Rosa rosso sangue
di Mia4ever_TheBest

05/12/14, ore 14:55

Bene, il primo capitolo apre già uno spiraglio ben preciso sull'anima del protagonista.
Lo scontro tra la melanconia dei ricordi di Vlad e la frenesia del nuovo presente nel quale è costretto a vivere creano un contrasto netto e preciso che aliena il nostro conte dalla realtà che lo circonda, per poi tentarlo con l'innocenza di una bimba che piange la perdita del suo orsacchiotto, strappandogli quella lacrima che mai avrebbe voluto versare.
Eccellente la descrizione del mercato, che con i suoi colori rende ancora più fitta l'oscurità che circonda Dracula in ogni suo gesto.
Ottimo inoltre l'accenno alla scia che il conte segue, più per istinto che per ragionamento, che fa capire ai lettori che il nostro non-eroe non è lì per caso...
Ancora una volta, suggerisco di usare di più la messa a capi, specie per i dialoghi, altrimenti le frasi tendono a sovrapporsi e non si riesce a discernere tra una riga e l'altra, con il rischio di dover tornare su a rileggere.
Le descrizioni sono fondamentali, in un racconto, per creare l'ambientazione, ma la narrazione deve poter prendere fiato.
Un abbraccio.

Strega1981

Il prologo parte con una decisa sferzata sul succo del racconto, che intriga ed incoraggia a leggere il resto.
Buona la fluidità dell'esposizione e la grammatica (mia fissa...), e molto incisiva la parte descrittiva, che si focalizza solo sui dettagli essenziali per non esaurirsi in una eccessiva prolissità.
Unico punto a sfavore, si va troppo poco a capo ed il racconto perde di respiro.
Passo ai capitoli successivi.

Un abbraccio

Strega1981

03/12/14, ore 15:04

Sono lieta che tu abbia continuato :) ormai non ci speravo più XD ovviamente non sono rimasta delusa neanche da questo capitolo, trovo che tu abbia un bel modo di scrivere! sono curiosa di vedere nel prossimo che succede !

21/11/14, ore 14:17

Complimenti per la storia è sviluppata bene e ti appassiona senza ombra di dubbio , inoltre il Vlad di Dracula Untold mi è piaciuto particolarmente e una storia tratta da questo film ci sta sicuramente! Aspetto con ansia i prossimi capitoli :)

18/11/14, ore 23:01

Letto tutti i capitoli d'un fiato! Aspettavo con ansia di leggere qualcosa ispirato a Dracula Untold, mi è piaciuto moltissimo il film e la rivisitazione del personaggio, per una volta uomo e non solo mostro! Per ora la tua storia mi piace molto e spero di leggerti presto! Vlad e Mina non possono certo deludermi! XD

12/11/14, ore 16:57

Ok...ho le palpitazioni!
E' un bellissimo capitolo <3
e no, non ho visto Dracula Untold, perchè sono troppo innamorata del Dracula di Oldman e di quello letterario riscritto dalla James, più ancora di quello di Stoker (lui è bravo , bello, fantastico e tutto, ma...io volevo più romanticismo. E lui (personalmente a parer mio) non me ne ha dato a sufficienza.
Ma tu sei BRAVISSIMA!!!!
E mi stai facendo innamorare ancora di più di Vlad <3
Una solo curiosità che mi sta divorando: la poesia.
E' di qualcuno, te la sei inventata (in questo caso complimenti!!!!)?
E se è di qualcuno, di chi è? Diciamo che x me è quasi questione di vita o di morte....
Al prossimo chapt!
Kitchen_Maid

08/11/14, ore 16:52

Ciao!Non trovo affatto il capitolo noioso. Malinconico, sì, ma dopotutto è la natura di Vlad stesso, non potrebbe essere altrimenti.
Mi piace molto. Al contrario della "bestia" che il nome Dracula inspira a tutti, io (e a quanto pare anche tu) siamo più incantante dall'uomo che è...mi piace moltissimo l'hai tratteggiato sia fisicamente che spiritualmente in modo molto elegante.
E mi piace da impazzire è troppo dolce <3 <3 <3
bravissima!!!!