Montagne verdi... e l'arco
di V@le

28/10/08, ore 01:12

Giudizio del concorso: Sono rimasta piacevolmente sopresa da questa one-shot. La trama è indubbiamente molto semplice per cui, purtroppo, la storia manca un po' di originalità. Ciò non significa però che non si tratti di una lettura interessante, anzi; perfettamente attinente all'immagine scelta, la storia si sviluppa in poche, semplici, ma azzeccate frasi. Trasmette in modo diretto e conciso le sensazioni di Hinata, e il turbine di emozioni che la sconvolge, in un momento della vita così difficile. Personaggi decisamente IC, specie Hinata, con le sue paure e la timidezza, che non le permette di confessare a Kiba i propri sentimenti; ma lui riesce a leggerli direttamente nei suoi occhi, la conosce troppo bene per permetterle di nascondergli qualcosa. Ho apprezzato molto la scelta della canzone per l'introduzione, direi che sembra veramente fatta apposta per la fic che hai scritto ( tralasciando il fatto che quella canzone mi è sempre piaciuta moltissimo, ma questa è un'altra storia ). Bello il riferimento all'arco, visto quasi come un custode di segreti, dalla protagonista, così come quelle scale. Una fanfiction davvero ben scritta, dolce e malinconica, ma con quel tocco di speranza alla fine, che rappresenta proprio la ciliegina sulla torta. Stile semplice ma incisivo, grammatica corretta... non posso fare altro che dirti: complimenti!

Punteggio totale: 41,5

22/10/08, ore 22:19

Aw. *________*
Davvero molto, molto dolce. *___* Hai caratterizzato bene l'immagine scelta e il finale aperto lascia un briciolo di sperazna a Hinata. (e a me: KibaHina. *_____*) Lascia al lettore quel poco di malinconia che non fa mai male e che mi fa apprezzare ancor di più la fic. *-*
Complimenti!^^
Bea.

22/10/08, ore 20:52

Complimenti mi è piaciuta davvero tanto ^^ continua così!