Di fronte a me
di Aon di Kale

16/11/14, ore 18:33

Uno dei protagonisti del mio anime preferito recita: “Una rosa sarà sempre una rosa, una rosa non potrà mai essere un lillà!”. I tuoi sogni sono e resteranno sempre tuoi, nessun inquieto futuro, nessun strafottente specchio, nessun mare ladro di sole, che però all’alba riguadagna sempre la libertà, potranno mai derubarteli o scioccamente smarrirteli scucendo la tasca del tuo cuore che li custodisce ! I sogni sono nostri, dimoreranno sempre in noi, malgrado il futuro, malgrado gli anni che avanzano impietosi e non ti lasciano il tempo di guardarti dietro, malgrado la petulante, insensibile, cavillosa contabilità del tempo che passa. Lascia che il futuro si affacci a te con i suoi multipli colori e le sue sfaccettature buone e/o cattive, tu lo canzonerai con l’arcobaleno dei tuoi sogni che ti terranno vivo perché saranno sempre con te.
Con affetto, Roberta.

05/11/14, ore 22:08

Davvero molto bella, questa poesia sul futuro!
Non lasciarli cadere quei sogni....
I sogni vanno raccolti dalla tasca scucita o cucita di speranze, coltivati, coccolati, custoditi e alimentati in modo che diventino progetti e che si possano realizzare.