//Here I stand, helpless and left for death;
di crowning the skulls

01/03/15, ore 16:03

Come anticipato, sono corsa a spiare le tue storie e appena ho visto il titolo di questa mi sono esaltata.
Innanzitutto, aww. Tu mi devi spiegare come si fa a scrivere storie così incisive e coinvolgenti in così poche parole, perché sembra che tutto il mondo abbia il dono della sintesi tranne me XD
Sono dieci drabble fantastiche, e amo ognuna di loro con tutto il cuore.
Quella di Rue mi ha distrutta, perché quelle promesse di salvezza infrante sono devastanti.
Ma a dire la verità mi hanno distrutta tutte, perché sono stupende.
Cercherò di andare in ordine ed essere sensata, cosa che mi crea sempre qualche difficoltà XD
Dunque, mi piace da morire l'evoluzione di Katniss nella prima, il modo in cui mostri come i suoi pensieri nei confronti di Peeta sono cambiati. In effetti, ha fatto un viaggio e un cambiamento straordinario dall'inizio alla fine, crescendo e cambiando radicalmente. Mi piace molto come metti in risalto il suo percorso, tenendo Peeta come costante e mostrando come i suoi sentimenti per lui si sono evoluti.
Uh, la seconda fa male D: La Collins si è concentrata praticamente solo su Katniss nel finale del terzo libro, dimenticando tutti gli altri. ma anche gli altri soffrono, e Johanna è una di quelli che hanno sofferto di più, perché le hanno strappato la sua forza e uno dei suoi pochi amici. Sono contentissima che tu abbia "parlato" di lei dopo, mostrando gli effetti della solitudine. Oh, e il modo di esprimersi è assolutamente da lei XD E' azzeccatissimo.
Katniss che sogna suo padre è assolutamente distruggi-cuore. Nonostante la mia leggera antipatia per Katniss, mi ha sempre incuriosita moltissimo il suo rapporto con il padre, scomparso così presto. E questo sogno è un'espressione perfetta del modo in cui lei avrebbe voluto salvarlo, ma non ha potuto.
Dunque, ho "conosciuto" Juliette da poco perché ho letto ieri tutta la storia dedicata a lei (ma commenterò per bene quella nell'iniziativa di lettura al più presto), ma il suo rapporto con Cinna mi piace già moltissimo. Il modo in cui lui vuole proteggerla ma non può farlo fino in fondo è commovente, e sappi che li shippo tantissimo XD
Mi piace sempre vedere il "crollo" di Katniss post morte di Prim, e trovo che tu l'abbia reso magnificamente. Adoro il modo in cui lei vuole parlarle, ma lei non c'è. È devastante, e reso benissimo.
Ecco, sappi che sto shippando tantissimo anche Andrew e Maya nella storia di Juliette, e sono contentissima di ritrovarli qui. Sono stupendi.
E poi hai usato una canzone dei Breaking Benjamin e io ti stimo, perché l'hai sfruttata benissimo. Adoro quella canzone, e adoro Effie, quindi l'accostamento è meraviglioso già dall'inizio. Poi vedere lei che cerca di convivere con sentimenti a cui non è abituata è fantastico, perché è assolutamente realistico.
E per finire mi hai dato il colpo di grazia, giustamente XD Annie che cerca di convivere con il dolore ma non può, perché suo figlio glielo ricorda. Annie che si sente inadeguata e non riesce a superare la perdita. Aww.
*piange*
Sono tutte drabble bellissime e canzoni bellissime, sappilo :3

22/11/14, ore 15:23

Allora, ti recensisco anche qui perchè questa OS mi è piaciuta davvero tanto.
Come ti ho già detto, mi piace l'idea delle canzoni a riproduzione casuale (e ho visto che ne hai molte che mi piacciono).
E' un lavoro fatto davvero bene, che ti fa avvicinare di più ai personaggi. Ho provato simpatia perfino per Katniss negli spezzoni che la riguardavano.
Non so se nel pezzo di Johanna volessi trasmettere amore o rapporto fraterno con Finnick, io sono abituata a pensarli nel secondo modo, quindi l'ho fatto anche qui. L'ironia mista alla rabbia per nascondere la tristezza sono proprio un marchio di fabbrica della nostra Joh XD
La cosa che non mi piace di Blight e Loreine è la differenza d'età, ma quelli, come spiegai, sono gusti. Forse mi dà il nervoso che lei sia ancora molto giovane, metti che se si fosse messa con lui verso i trent'anni non mi avrebbe dato troppo fastidio la ventina d'anni di differenza. Quella delle età è una mia fissa XD Comunque, il pezzo non è affatto brutto, io mi sono immaginata una Loreine un po' diversa e più vecchia mentre leggevo e non mi sono sentita infastidita.
Juliette e Cinna invece sono bellissimi e lei mi piace davvero tanto. Non la conosco nemmeno tanto a fondo però mi sono fissata con lei.
Shippo un sacco anche Maya e Andrew, mi sembra che abbiano una relazione "complessa".
Anche la parte con Haymitch ed Effie è molto bella. Haymitch lo shippo con il mondo, più dit tutti con Maysilee, però anche la Hayffie mi piace. Comunque, più che la coppia in sè, in quel pezzo mi ha colpita di più Effie. Ho amato come l'hai descritta.
E, come ti ho detto, il pezzo più bello per me è stato quello con Annie.
Già la frase iniziale mi aveva conquistata. Poi, andando avanti a leggere, sono riuscita ad approfondie ancora di più un personaggio che già conoscevo. Forse è un po' difficile da spiegare. L'idea di Annie da sola con il suo bambino che pensa a Finnick, naturalmente, è famosa all'interno del fandom, ma ho amato il modo in cui l'hai trattata. Cioè, mi hai dato l'impressione di aver scavato davvero a fondo nel personaggio, evidenziando in poche righe molto di più di quanto la Collins non abbia fatto in un intero libro.
Ok, non sono granché a recensire perchè scrivo in modo confuso e il più delle volte dico stronzate, comunque ti faccio davvero i complimenti perchè questa OS è bellissima.

18/11/14, ore 19:52

Hola! Questo meme l’avevo adocchiato sin da quando lo spammasti la prima volta, ma il poco tempo – e la pigrizia, ahimè – sono brute bestie e___e Però visto che I tuoi commenti alla raccolta mi hanno fatta sciogliere (*_*) ho deciso di passare ora <3 Anzitutto questa cosa delle drabble è meravigliosa, la voglio fare anch’io anche se non riuscirei mai a scrivere una drabble in tre minuti D: che stregoneria è mai questa?
Quindi, tanto di cappello per esserci riuscita! Tra l’altro hai usato delle canzoni che adoro *__* So cold e safe and sound in particolare.
Ma vediamo di lasciare un commento decente andando per ordine;
La prima drabble ho fatto un po’ fatica a leggerla, perché non amo molto le Everlark, specie quando sono dal punto di vista di Katniss (è il mio cuore Everthorne e irrazionale a parlare, porta pazienza *\\*) però hai saputo contestualizzare molto bene il momento scelto e la canzone che ha fornito l’ispirazione alla tua drabble.
Della seconda, quella su Johanna, ho apprezzato molto le sue ultime frasi, quelle dove esce fuori il suo caratterino che noi tutti adoriamo. E anche le righe di chiusura sono molto dolci (tra l’altro, anche qui, la canzone mi piace molto!)
Quella di Katniss e il padre mi è piaciuta, perché ho apprezzato questa atmosfera un po’ onirica, dove non si riesce a capire quando finisca il sogno e quando inizi la realtà.
Anche quella di Loraine è molto carina; lei non la conosco, ma mi ha fatto tenerezza mentre leggevo questo frammento dei suoi pensieri.
Quella di Rue è decisamente la più bella, mi ha fatta sciogliere. L’accostamento con la canzone è perfetto e io ho un debole per i personaggi che ripensano, cantano o parlano di ninna nanne, è un qualcosa che mi infonde sempre tanta tenerezza e malinconia.

Anche quella di Julie e Cinna è molto bella e mi è piaciuto molto il modo in cui hai collegato i versi della canzone alla situazione! Tra l’altro questa è una delle canzoni degli skillet che amo molto *-* Mi sono piaciute in particolare le righe finali della drabble, quelle dal pov di Cinna.
Quella su Katniss è molto ad effetto, soprattutto con quel “Ciao, Prim” finale. E con le note di Hello in sottofondo sicuramente colpirebbe ancora di più
Quella su Maya è interessante, perché dà qualche accenno sul suo rapporto con Andrew.

Anche quella di Haymitch e Effie è carina! La riflessione sul grigio che fa Effie è molto bella e appropriata al suo personaggio, anche io tempo fa avevo pensato a qualcosa di simile <3
Infine quella di Annie chiude in bellezza il meme, l’ho trovata molto malinconica e adatta a rappresentare i versi della canzone.
Insomma, ti faccio i miei complimenti <3
Laura