Una Serata Speciale
di moni_cst

21/03/18, ore 15:55

Storia molto intensa anche se un po' fluffy! Hai fatto una specie di "panoramica" su tutti i personaggi del distretto con le loro problematiche ma la coppia che ci interessa di più è naturalmente quella dei Caskett! Kate ha chiesto un mese di tempo per "pensarci" ma Rick non ne può più, ora vuole metterla alle strette ed esige una risposta immediata, che arriva subito. Praticamente quasi come nel telefilm evitando l'universo alternativo per fortuna! Ma questa è stata scritta prima o dopo il matrimonio della settima stagione? No, perché se è stata scritta prima allora significa che gli sceneggiatori leggono le fan fiction e danno retta ai fan!😉

19/11/14, ore 19:45

Mi è piaciuta un sacco e ho amato soprattutto la frase:
“Nel mio cuore sono la signora Castle da più di un anno. Ti amo!”
 Grandissima! E ho amato anche i momenti Esposito-Lanie
Complimenti!

A presto:)

09/11/14, ore 17:47

Mi piacciono moltissimo queste one-shot che mi piace definire "d'atmosfera"... a volte arrivo a preferirle a ff più lunghe e complesse. Mi spiego, sperando di non essere fraintesa. Una ff lunga e complessa necessita di un lavoro notevole di studio, di inventiva, di costruzione della trama, un'approfondita opera di lima, per sfrondare capitoli ridondanti di tutto (emozioni, parole, accadimenti); richiede un'attenzione al giusto ritmo, occorre sapere mettere la parola fine quando si è detto tutto, ma al tempo stesso non eccedere in brevità. Insomma è un duro lavoro ed è molto facile perdersi per la strada col rischio che una bellissima idea, una trama accattivante diventino una torta riuscita male. Soprattutto è facile non trovar "quel giusto qualcosa da dire" che giustifica un lavoro tanto pesante.
una one shot invece è molto più facile da gestire e, se ben scritta, puo ' diventare un gioiellino. Se poi la si riesce far diventare anche "d'atmosfera" allora il gioiellino è ancora più prezioso.
E' il caso di questa tua ff: la trama, in sé, è ininfluente, se non addirittura scontata (non è una critica! ) nel senso che è più che scontato che la maggior parte delle ff parli dell'amore tra i due protagonisti... che si scoprono innamorati, o che si dichiarano, o la proposta, o l'arrivo di un bebè...
Il bello di una ff d'atmosfera è quello che riesce a fare nei cinque dieci minuti che servono per gustarsela: ti prende per mano e ti trascina anche contro il tuo volere nell'atmosfera di quel telefilm che tanto adori e ti rendi conto che lo adori non solo per la storia d'amore o le indagini o quant'altro. .. ma proprio anche per quell'atmosfera particolare che vivi guardandolo e che una ff come la tua ha saputo ricreare alla perfezione. Un atmosfera fatta di luoghi, di personaggi anche secondari di dialoghi di bottiglie di Champagne perché ci sarebbero state bene anche nel telefilm.
È ti rendi conto che dopo che l' hai letta è come aver acceso la TV per pochi minuti. O forse è anche meglio perché l' immaginazione è sempre più potente di qualunque immagine visiva.
Complimenti!
Alex
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 05:49 pm)

08/11/14, ore 17:11

wow una serata davvero speciale..........devo confessarti una cosa, nel mio cuore sono la signora Castle da più di un anno.....wow è davvero emozionante questa frase.........molto bello brava....anche io non vedo l'ora di vedere questo matrimonio.....a presto <3 <3 <3

08/11/14, ore 11:44

Una serata speciale...
Dal banner e dalle immagini che hai usato, il film mentale che sono fatta era strano. Ho pensato ad una bella serata per tre coppie che vogliono passare un po di tempo insieme in maniera divertente. Quel perizoma mi ha deviata, ho pensato che ad un certo punto sarebbe entrato in scena per una ristata generale... invece era tutt'altro.
Un missing moment pieno di dolcezza, in cui la vita di tre coppie si intreccia nei momenti proprio quotidiani.
Con il tuo modo preciso di descrivere, ci mostri la stanchezza di una settimana dura, un periodo di lavoro interminabile che però ricarica i nostri amici al solo pensiero del fine settimana che li attende.
Esposito pregusta la compagnia di Lanie, il regalo che vuole farle, sapendo bene comunque che non sono i soldi che sono importanti, ma il pensiero ed il gesto che sta per fare, sperando che, anche se non ci sono diamanti, ma solo alta bigiotteria, la sua donna sia felice.
Con maestria passi a Ryan, facendo in modo che proprio Esposito pensi all'amico e ai sacrifici che fa per la sua famiglia.
Sacrifici che hanno a che fare non solo con la stanchezza fisica, ma soprattutto con la mancanza di quel tempo che fugge via in mezzo a due lavori che lo portano lontano dalle sue donne e da "quelle prime volte" della piccola Sarah Grace che si perde e che non recupererà più... ma anche questo si fa per amore, soprattutto, anche questo E' AMORE!
Ryan stesso ci proietta si Caskett.
E' come se tu avessi fatto una staffetta di pensieri in cui la mente di uno ci porta subito dopo ai desideri dell'altro.
Così con quello scatolone tra le mani, arriviamo a Castle che, apparentemente non fa nulla, mentre invece il suo cervello elabora...
Elabora una serata tranquilla con Kate. Elabora quei 30 giorni di tempo richiesti per cercare di tornare alla normalità. Elabora di non lasciare a Kate nessuna via d'uscita, perchè lui vuole quella vita insieme ufficiale a tutti gli effetti, qualunque cosa sia stata, sia o sarà...
Ed ecco che arriva "la cosa speciale"... mi è sempre piaciuto l'office dell'Old Haunt, proprio come piace a Kate, quell'aria retrò che si respira, il calore che emana il legno e quella sensazione di essere lontano da tutti e fuori dal mondo.
Qui Castle è di una dolcezza disarmante. Quel mare cobalto che la fissa e che le chiede ancora una volta di sposarlo. Quella domanda a cui già è stato risposto un si, ma che adesso è ancora più importante.
Adesso. Subito. Domani. Dopodomani... ma "adesso"!
Kate è innamorata. Adoro i suoi comportamenti di adesso. Capisco i suoi dubbi, le sue paure, ma amo che non abbia MAI e poi mai abbia dubitato dei sentimenti di Rick per lei. E quel SI ripetuto più volte lo dimostra.
SI...
Avevano bisogno di RIconoscersi di nuovo, di capire come andare avanti, non dopo i due mesi di assenza di Rick, ma proprio con "quel buio di due mesi" che comunque sarà sempre tra loro...

Una serata speciale Monica cara, dolcissima e tenerissima per me, soprattutto in questi giorni mi ci voleva...

PS:. che succede dopo? Intendo... il matrimonio?!
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 11:49 am)

08/11/14, ore 09:30

ciao
mi piace la tua storia su come richiederà  rick di sposarlo.
lo studio dell'old haunt è un posto ricco di fascino
Mi piace che kate sia il suo solid ground, come d'altronde lui lo è per lei
quindi mi è piaciuta tantissimo, in attesa della prossima e speriamo definitiva proposta
grazie della storia
c&b

07/11/14, ore 21:00

Bentornata Monica!
Questa storiella è decisamente tenera...
L'ho amata molto e mi è piaciuta l'ambientazione nella stanza segreta dell'Old Hunt, un posto dove potessero avere un attimo di intimità..
Castle impaziente, non vuole più aspettare altro tempo per sposare la sua bella..
Kate dolcissima cede immediatamente (secondo me non aspettava altro) e dice "Sì"...
Belli loro :)
Speriamo di vederlo presto nel telefilm sto benedetto matrimonio... anche io non posso più aspettare, concordo con lo scrittore!
Alla prossima :)

07/11/14, ore 20:40

"Nel mio cuore sono la signora Castle da più di un anno."

*_________*

A dispetto del titolo, all'inizio sembra si sprospetti una serata "normale" per i nostri protagonisti che anzi, dopo tanto lavoro, vogliono solo passare un po' di tempo con le persone che amano, in tranquillità.
Ma Castle ha qualcosa in mente, una proposta da (ri)fare e non accetterà un "no" come risposta. Lui vuole sposare Kate Beckett. Subito.
E' emozionante pensare che manca davvero poco XD
Grazie Monica per aver reso l'attesa un po' più dolce ^^
Un bacio grande!

07/11/14, ore 17:41

E vissero tutti felici e contenti! ahaha
Attendiamo tutti il matrimonio con ansia, e per fortuna l'attesa sta finendo. Nel frattempo, scriviamo e leggiamo fanfic.
Qualcosa dovremmo pur inventarci, che dici??
Semplice, scritta di getto, (pure il banner l'hai fatto in fretta e in furia? :p) e carina!
Alla prossima, Moni!
D. <3

07/11/14, ore 15:35

Wow stupenda!
Oggi fai (e faccio) doppietta perché sono secoli che non recensisco(causa tempo)
Questa storia è dolcissima e sei riuscita a metterci dentro tutti!
Sai qualche giorno fa con Rebecca stavamo chiacchierando e nella nostra follia connettiva è venuto fuori che il distretto poteva essere una delle location...
Le avevo anche chiesto se aveva intenzione di scrivere qualcosa ma mi ha detto no:(
E tu senza saperlo hai in parte realizzato il mio desiderio...
Ora, non è che lo completi e ci scrivi il seguito????
*occhi da cucciolo con 38 di febbre*
Un bacione :*

07/11/14, ore 15:10

E' bello condividere la gestazione delle proprie storie e sono felice e lusingata che tu lo faccia con me. Questa poi è splendida. Ho amato tantissimo lo spazio che hai voluto regalare a tutti i personaggi. Con poche ma efficaci pennellate hai dipinto perfettamente lo stato d'animo - e le aspettative - che ognuno di loro ha per questa serata speciale. Una serata che sarà, appunto, speciale per tutti loro sebbene in modo diverso.
Molto umano l'accenno alle difficoltà economiche di Javier, che vorrebbe regalare un gioiello alla sua Lanie e che invece deve ripiegare sulla bigiotteria (ma sono certa che la sua bella dottoressa sarà commossa dal gesto), e di Kevin, che per mantenere la sua famiglia è stato costretto a trovarsi un doppio lavoro per via del quale si sta perdendo tante prime volte della sua bambina e tanto tempo in compagnia della moglie.
E poi ecco il cuore della storia: una ri-proposta di matrimonio, anzi, una proposta di matrimonio 2.0 che Rick fa a Kate in un luogo speciale: il suo Old Haunt. Bellissimo il fatto che Rick definisca Kate la sua terra ferma.
Bello anche l'accenno agli altri personaggi, come il gestore del bar o la cameriera, che rendono la storia ancora più verosimile.
Insomma, davvero deliziosa.
Alla prossima!!!
Deb

07/11/14, ore 14:57

Una shottina tanto dolce, ci voleva proprio in questa giornata cupa.
Come sempre indaghi ogni personaggio, riesci a dare spazio ad ognuno di loro mostrando, in poche righe, le loro mille sfaccettature. Gli Esplanie, la voglia di Javier di corteggiare la sua amata con un gioiello, qualcosa di semplice, perchè non può permettersi altro, ma sono certa che Lanie non baderà al costo, quanto al gesto.
Lo stesso vale per Ryan, ora ancora più indaffarato con quel secondo lavoro che lo tiene lontano da sua moglie e sua figlia. La piccola di casa Ryan cresce e lui rischia di perdersi momenti importanti, e poi ha bisogno di ritrovare un po' di intimità con Jenny. Premuroso come sempre Castle che si offre di portare lo scatolone nellparchivio al posto suo facendogli così guadagnare tempo.
Anche Rick e Kate hanno avuto bisogno si ritrovare la loro intimità. Il mese di "pausa" è trascorso e lui non può più aspettare, è impaziente come uno scolaretto.
Sottolinei il tempo passato con le parole di Rick rivolte a Kate, ma anche con il pensiero che ha Kate stessa quando entra all'old hunt e segue Rick nello studio. Un ricordo in cui loro due non stavano ancora insieme, eppure Castle era così felice di poterle mostrare quella stanza per prima *-* già allora condividevano i momenti importanti per l'altro
insieme.
La voglia di poter diventare una coppia ufficviale è davvero tanta, per entrambi, e per la serie "chi ha tempo non apsetti tempo" (anche se loro hanno aspettato a sufficienza), Kate non ci pensa due volte ad accettare di nuovo di sposarlo, ed è fantastico che sia porprio lei a proporre di farlo il girono seguente, al distretto, di chiedere al sindaco... è una Kate nuova, così felice e innamorata *-* Castle le ha fatto proprio bene!
E quella frase finale, non c'è che dire, riesci sempre a farmi sciogliere, anche se devo ammettere che questa è di una dolcezza disaramnte:

"L’avrebbe trovata ancora più interessante quando i tanti segni del tempo che passa fossero stati visibili nel suo viso e nel suo corpo."

Le ff nate di getto sono le migliori leggere le tue è sempre un piacere!
Baci