Cogliere l'attimo
di lapoetastra

13/11/14, ore 18:43

Veramente bella anche se molto breve - purtroppo -, questa storia mi ha riportato con la mente a pochi mesi fa quando il Capitano si è tolto la vita e devo dire che ancora ora ricordarmi cos'ha fatto della sua vita mi fa capire quanto siamo fragili. Era buono, Robin.
"Ci vuole più coraggio a vivere che a morire" perché la morte è facile mentre la vita è un turbine continuo, è vero.
Per quanto riguarda il lessico scrivi molto bene e il fatto di formulare frasi corte che richiamano i pensieri è stato molto azzeccato in questo caso quindi i miei complimenti nel rendere i suoi ultimi momenti.
Francamente avrei preferito se avessi approfondito anche un po' di piu' ma capisco anche che certe storie escono così, spontanee, anche corte e sono come un peso di cui doversi liberare - dimmi se sbaglio.

Spero di leggere qualcos'altro di tuo in giro,
alla prossima
Juliet

08/11/14, ore 19:00

Oddio...
Tu non sai quanto ci sono rimasta quando avevo letto la notizia. Non ho niente da dire. Robin Williams era un mito per tutti noi. Ha interpretato in film magnifici. In cui in ogni film c'era una specie di inno alla vita. E non ho mai capito il perché della sua scelta. Della sua ragione. Anche se, a pensandoci, c'era sempre quella strana malinconia di sottofondo.
Bravissima.
Sei stata fantastica scusa il mio ritardo.
Bacioni ❤
Marty