i Giochi di Hazel e Augustus
di waterdrop

09/11/14, ore 15:42

Ehilà!
Allora, nel complesso, l'idea è carina. Mi è piaciuta.
Il tuo stile è semplice, e io, a dire il vero, preferisco uno un po' più complesso, ma questi sono solo gusti personali.
Ho notato alcuni errori di punteggiatura e altro, ma adesso li analizzo pezzo per pezzo.

"le dico esasperando infilando i pantaloni divisa nera e rossa del Cat."

Le dico /esasperando infilando/? Eh?
Forse volevi dire qualcos'altro come, ad esempio, "le dico esasperata, infilando i pantaloni".
Anche "pantaloni divisa nera e rossa del Cat". Che? Casomai "i pantaloni della divisa"!
Attenta, perchè qui mancano delle vere e proprie parole e le frasi perdeono quasi senso.

""Uhm.. oh, scusa" rispondo appena convinta mentre lancio lo sguardo nell'aula.Isaac non è ancora arrivato.
Il ragazzo mi sta facendo segno di entrare prima di lui, ma ho in testa la confusione della corsa e riemergo dalla nebbia solo per entrare in aula.
"Hazel!" mi chiama la voce profonda di Isaac. Ricambio il saluto con un breve sorriso."

Prima Isaac non c'è. Due secondi dopo appare e la invita a entrare salutandola, presentandole Gus.
Dimmi un po', per caso il ragazzo ci sta nascondendo qualcosa, come una probabile istruzione ad Hogwarts e usufruisce delle materializzazioni? O magari è un semidio figlio di Ade e usa i viaggi-ombra? Avanti, non ha senso!

Inoltre, attenta alle ripetizioni, ne ho notate varie.

Se provi a correggere queste varie cose, però, ho l'impressione che questa possa diventare davvero una bella long, dato che l'idea è davvero originale.

Un saluto,
Heart.

09/11/14, ore 15:25

Ciao ! questo primo capitolo mi piace molto, la trovo una storia originalissima. Anche io ho una fanfiction, mi piacerebbe molto che tu la leggessi  e magari esprimessi la tua opinione.
francy_everdeen

08/11/14, ore 13:06

​Ciao! Non sapevo da quale storia passare, ma poi ho scelto questa, perché fra tutte era quella che mi incuriosiva di più. Ammetto di aver cominciato Colpa delle Stelle, ma di non averlo mai finito xD Credo che non fosse il mio genere. Però mi piace leggere delle edizioni fantasma degli Hunger Games, e questo tuo cross over mi sembra interessante. Hazel, per quel poco che so, mi è parsa IC, così come la madre. Isaac era uno dei personaggi che mi piaceva di più e mi è piaciuto il modo in cui l’hai inserito in questo prologo, così come ho apprezzato il modo in cui hai scelto di giustificare i suoi problemi di vista. Carina anche l’idea di inserire anche il “gruppo di sostegno” a cui partecipano inizialmente i due protagonisti con questo “Cat”. Mi è capitato di rado di leggere di personaggi del Distretto 1, quindi è stata una lettura interessante.

Un abbraccio e a presto!
Laura