Se mi baciassi non lo so.
di Solounsogno_

09/11/14, ore 12:21

Dopo aver pubblicato ieri, per la prima volta, due poesie e non aver ricevuto recensioni, mi sto impegnando a darne una a quelle che non ne hanno; quindi eccomi qua, tu sei la mia seconda vittima!
Innanzitutto, io sono abbastanza largo quindi sicuramente bandierina verde, ma se arrivasse un precisino qua, vorrebbe che tu avessi utilizzato il codice html, perché leggerla una riga dopo l'altra "stanca" la vista, non se capisci.
Tuttavia, Dio benedica coloro che scrivono poche righe, così non mi devo rincretinire per recensirle: complimenti per quest'idea, non ne avevo ancora letta una riguardo a quest'argomento che può sembrare banale alla prima occhiata, ma che, effettivamente, dopo ti accorgi che non lo è, in quanto, ripeto, nessuno ne aveva mai scritta ancora uno.
Innanzitutto, mi complimento per l'utilizzo di "morrei" al posto di "morirei" perché dà un tocco di filosofia che, in una poesia, è sempre ben accettato.
In poche righe, cosa che apprezzo, hai descritto effettivamente quello che potrebbe succedere se qualcuno ti baciasse di colpo, e che probabilmente vorresti anche che accadesse, o, almeno, così sembra.
L'unico appunto che posso farti è di utilizzare più virgole e di dividere le frasi semplici; per esempio: se mi baciassi, non lo so.
Se no, leggendo tutto d'un fiato, quasi non si capisce il senso.
Bel lavoro, proseguo nella mia missione.
Ciao. :)