La Verità
di masterteo89

09/11/14, ore 12:39

Ciao, comincio per dire che il motivo che mi ha spinto qua è il fatto che sto cercando di dare una recensione, possibilmente positiva, a tutti coloro che non ne hanno una, visto che ieri sono rimasto molto male quando non ne ho ricevuta nessuno e vorrei evitare lo stesso dispiacere a quanta più gente possibile. E poi anche per fare un po' di punticini, il secondo scopo c'è sempre, ahahah :P.
Sai cosa mi dispiace di più di questa poesia? Io amo quello che c'è scritto dentro, perché, diciamocelo, è profondo; e hai descritto bene il tuo pensiero, ma ci sono due cose che dovresti rivedere per renderla fenomenale:
- Innanzitutto l'impostazione; dovresti utilizzare il codice html e cancellare tutti gli spazi extra tra una parola e un'altra; forse, l'hai voluta rendere tu così, il mio è comunque un parere puramente personale: c'è anche a chi fa schifo vedere i versi divisi, quindi tranquillo :P.
- La grammatica: io, prima di giudicare, generalmente controllo anche i lavori precedenti dello scrittore, cosicché possa dare un parere più oggettivo e, qui, mi sono accorto che sono tutti errori di distrazione perché, dando una rapida occhiata alle tue vecchie storie, ci si accorge che tu sai come scrivere. L'unico consiglio che posso darti sarebbe quello di rivedere il testo una seconda volta, per accorgersi di dove si ha sbagliato, come nel caso di: "Oh, ragione" oppure di "scandirà", tutti errori di distrazione suppongo.
Detto ciò, non sono capace di dare una recensione più bassa di quella positiva, a meno che non sia un caso disperato; e, soprattutto, perché, qui, il contesto c'è; quindi, positiva...
Continuo nella mia missione, ciao :).