In questa e quell'altra vita, forse
di alix katlice

26/01/16, ore 19:12

Come al solito, l'ultima riga mi ha fatto ridere da impazzire. E sono d'accordo con te, Bellamy confuso d'amore è meraviglioso. Fa quasi passare in secondo piano il fatto che Clarke prende la palla al balzo per assicurarsi un altro contatto ravvicinato XD
Brava come al solito, divertente e molto piacevole.

12/11/14, ore 23:08

Aw che romantici!
Anche qui piove, chissà che non ci sia un Bellamy Blake pronto ad ospitarmi sotto il suo ombrello!
Aspetto la prossima.

10/11/14, ore 12:40

E' inutile... Ormai ci siamo resi conto che è davvero inutile, e che quindi perdiamo solo tempo... Ogni volta che pensiamo di aver compreso le tue mosse e indovinato quale sarà la tua successiva opera, ecco che ci spiazzi riprendendo questa raccolta di storie brevi ^^ Quindi niente vendette alla Games of Thrones, niente cupi futuri alla Maze Runner, ma una dolcissima storia di un amore a senso unico (chissà poi se sarà davvero così ^^) ispirata all'universo di The 100 (a proposito, ieri abbiamo visto la 02x03 e siamo concordi nel dire che questa stagione si preannuncia davvero fighissima XD). Ma bando alle ciance e sotto a lavorare se vogliamo guadagnarci la paga (che come tu ben sai riscuoteremo non in soldi ma in cose infinitamente più importanti come bacini e coccole U.U). Innanzitutto vorremo farti i nostri complimenti per la scelta dell'immagine di apertura che ricorda il corto della Pixar "The Blue Umbrella" (quello che precedeva Monstes University tanto per capirci). Vedere in quell'insieme di ombrelli neri ben distanti l'uno dall'altro (che sembrano perdersi nella vita di tutti i giorni) uno rosso e uno blu che si toccano, è non solo dolcissimo, ma anche estremamente adatto alla flash che ne segue. Ora, vedendo
le prime puntate della seconda stagione, pensare ad una Clarke (che sta scappando insieme al capo di una delle fazioni dei Grounders) e soprattutto a Bellamy (che la cerca così disperatamente) impegnati in una storia così dolce e soprattutto così "normale", potrebbe sembrare estremamente fuori luogo e davvero OOC. Invece, è stato proprio questo contrasto che ce l'ha fatta amare (^^) perché, anche se, ovviamente, ambientazione e contesto sono completamente differenti, non cambiano minimamente i sentimenti di Bellamy per colei che ama, sentimenti così forti e innegabili, ma che si vede costretto a nascondere perché teme che il cuore di Clarke non potrà mai amarlo tanto quando lui ama lei.
Dolcissimo il momento in cui cerca di fare finta che il contatto con il braccio di lei gli dia fastidio (seeee XD) e quando cerca quasi di convincere se stesso che lei non gli piaccia :') Pensare ad un Bellamy imbarazzatissimo, e probabilmente rosso come un peperone sotto la sua carnagione olivastra, è così puccioso che non siamo riusciti a nascondere un sorrisone davvero imbarazzante per due dinosauri come noi (:P). Divertentissima poi la parte finale che ci ha fatto pensare a Bellamy che guarda scoraggiato Clarke tirare fuori l'ombrello, ben conscio che così facendo la sua "mezza-cotta" non sparirà mai, anzi XD Qui però ci siamo posti una domanda legittima... Il fatto che Clarke abbia portatio l'ombrello è stato solo un caso, una mossa dettata dall'esperienza, o, magari, ben altro? Qualcosa del tipo "speriamo che lui non sia stato previdente, così possiamo fare di nuovo la strada insieme, vicini l'uno alla'altra? Ma se fosse così, allora possiamo aspettarci un lieto fine per questa ancora "non-coppia"? Tutto ciò per farti capire che non vediamo l'ora di leggere i successivi capitoli XD

Per quanto riguarda il lato tecnico della storia non abbiamo nulla da eccepire, anzi. Narrazione precisa, attenta ai dettagli ed estremamente coinvolgente (non la chiamiamo la tua "magia" per nulla dopotutto XD) con un Bellamy davvero credibile e le cui emozioni e pensieri vengono descritti in maniera molto efficace (povero cucciolo :3). Tutto questo per dire che, ancora una volta, possiamo affermare con certezza, "bravissima signorina Scrittrice :* :* :*".

PS: Jasper Jordan e Monty Green erano due ragazzini esageratamente esagitati, nessuna persona normale avrebbe potuto badare a quei due da sola per più di dieci minuti - Wow !___! E chi sono? Due demoni, altro che due bambini scalmanati XD