Flowers for a ghost
di Val Nas

12/11/14, ore 18:17

Salve!
Ho letto la tua Fanfiction qualche giorno fa e dopo averla finita mi sono subito ripromessa che l'avrei recensita perché mi ha fatta impazziare!
Prima di tutto per la scelta di due personaggi abbastanza snobbati, non tanto Lyanna (perché di storie sue con Rhaegar ce ne sono a bizzeffe) ma Robert sì, è decisamente un personaggio di cui si legge poco. Personalmente lo adoro per la personalità allegra e chiassosa, ma che nel profondo cela davvero tantissima amarezza mista a dolore e rimpianto – cosa che è trapelata alla perfezione dall tua storia.
Come ho detto, i personaggi sono snobbati, ma la coppia Robert/Lyanna lo è ancora di più e la cosa mi dispiace tantissimo, perché invece a me piacciono molto ♥
Infatti la cosa che mi è piaciuta di più è senza dubbio il fatto che Lyanna sembri ricambiare – almeno per una volta – l'amore di Robert: di solito la si trova perdutamente innamorata del principe drago, quindi la tua è stata una piacevolissima novità ♥
Ho apprezzato davvero molto l'introspezione che hai dato del re, immerso nel dolore su cui ben pochi si soffermano a riflettere, e soprattutto con il desiderio di riunirsi al più prest con la sua amata.
Questa sorta di sogno che hai raccontato ha un sapore dolce-amaro, perché ancora una volta traspare tutto l'amore di Robert e l'ineffabilità di Lyanna, che persino nel confine della veglia è impossibile da toccare; e questo è forse ancora più straziante per un uomo che la desiderava alla follia, continuando a pensarla anche dopo diciassette anni.
Lo stile che hai usato mi è piaciuto molto, non troppo aulico, ma con parole abbastanza inusuali che si adattano alla perfezione all'epoca in cui la storia è ambientata!
Grazie davvero per aver scritto su di loro *____*
Alla prossima, un bacio

08/11/14, ore 16:11

Ti dico solo che sto piangendo.  Amo con tutto il cuore Robert Baratheon e la tua storia ha perfettamente dato voce ai miei pensieri sul rapporto tra lui e Lyanna. È davvero scritta benissimo e le tue parole mi hanno fatto venire i brividi.  Hai descritto alla perfezione l'amore di Robert verso quella che considerava la sua ragione di vita e la sua disperazione nell'averla persa per sempre.  Il fatto poi che Lyanna, almeno nelle sue fantasie sembri ricambiare il suo amore mi fa andare in visibilio dato che un pò li ho sempre shippati insieme!  Ti faccio davvero tanti complimenti per questa meraviglia!
Unbacio
Vale