Radioactive
di giraffetta

18/11/14, ore 19:59

Arrivo, arrivo, arrivo *spinge via tutti e si butta sulle polpette viola di picco*
Si sa che se non arrivo in ritardo non sono io –w-
Ma questo periodo è un po’ così, ho il blocco del… recensore, si può dire? Non mi esce fuori niente di sensato :/
Ad ogni modo, questa flash fiction, come sai, mi è piaciuta molto. Anzitutto, adoro la canzone; come sai, io l’ho sempre associata ai nostri meravigliosi bimbi del Distretto 3 sin dall’alba dei tempi, ma trovo che sia perfetta anche per descrivere questo momento in particolare della saga.
Babbniss io l’ho sempre vista un po’ restia a combattere. Alla fin fine la “scintilla” che ha acceso è stata involontaria, il suo non era un gesto di sfida verso la capitale, ma un tentativo di salvare lei e Peeta. E nel corso della storia tutto ciò che fa, o quasi, lo fa per tenere al sicuro le persone che vuole bene. Però, nella scena che hai citato a inizio storia vediamo finalmente quella scintilla brillare ulteriormente ed  in quel momento che Katniss si trasforma a tutti gli effetti in Ghiandaia Imitatrice, come le parole della tua flash sottolineano egregiamente. È in quel momento che lei prende per davvero una decisione.
Nessuno mi sfiora, nessuno mi corre incontro o afferra la mia mano. È come se irradiassi potere da ogni singolo poro del mio corpo.
Questa frase, in particolare, è molto bella, perché penso che renda molto l’idea dell’effetto che faceva (cit.) la sua grinta in quel frangente. Mi è piaciuto anche il ritmo della flash, rapido, incisivo e incalzante, che si adatta alla perfezione al momento rappresentato, ma anche alla melodia che fa da ispirazione alla tua storia.
E niente, mi è piaciuta tanto, ma questo lo sai già!

Bravissima come sempre!

Un abbraccio e a presto!

Laura

08/11/14, ore 20:02

Se devo essere sincera, quello che mi ha attirato di questa fan fiction è il titolo, "Radioactive". E devo dire che questa canzone ci sta bene, soprattutto per il "Welcome to the new age" che la rivolta può portare (e anche per un'altra frase che non è nel testo ma è una delle poche che sono riuscita a capire mentre ascoltavo, "It's a revolution, I suppose"). Insomma, dopo questo mucchio di baggianate, ti dico che la storia è piaciuta e questo può essere perfettamente ciò che Katniss ha pensato dopo aver pronunciato le fatidiche parole e sembra quasi di sentire la potenza che la Ghiandaia Imitatrice esercita ("Chiunque ci ostacolerà, verrà schiacciato. Chiunque mi toccherà, rimarrà folgorato." Probabilmente, da qui.)
Per farla breve, non ho nulla da ridire. Quindi, complimenti,
Bolide