Girasoli sotto la neve.
di Idda01

10/11/14, ore 20:52

Premetto che non amo la RussiaxBielorussia, però questa fanfic è molto carina e, per essere la prima, secondo me non sei andata per nulla OOC!
Mi piace molto il costante riferimento ai girasoli, come perdono i petali, si staccano e vengono portati via. E' una bella metafora di ciò che sta provando Russia.
Il finale, poi, è molto toccante.
Russia soffre perchè solo ed aspetta che 'gli altri' tornino.
Bielorussia. allo stesso modo, soffre, perchè l'unica persona che vuole è anche l'unica che si rifiuta di accettarla vicino a sé.
Russia non si accorge, o non vuole accorgersi, che non è solo, ma rifiuta l'unica persona che vuole stargli accanto, così come Bielorussia rifiuta tutto il resto del mondo.
E' ... Triste. :(

Il primo pezzo della fanfic mi ricorda uno spezzone nel video di Hetalia 'I'm Glad You Came', non so se l'hai mai visto, ma ti consiglio di farlo perchè è stupendo!
Passando ad altro, le uniche cose che mi hanno lasciata perplessa sono il fatto che usi i nomi inglesi delle Nazioni anziché italiani (non è tanto una critica, solo che mi ha un attimo disorientata 'xD) e poi in alcuni punti secondo me si fa un po' fatica a capire cosa intendi dire. Ma forse è solo perchè stanotte non ho chiuso occhio ^^;

Che altro dire, per il resto complimenti! :)

~Ary.