Fumo sull'acqua
di Jo_The Ripper

12/11/14, ore 18:38

H^o^la Jo!!!
Alla fine la mia crisi d'astinenza ha avuto la meglio e mi sono decisa a leggere la tua shot... Che è stata un vero colpo al cuore. *devosmetterlaconquestefreddure* Cioè, a parte uno stile impeccabile come sempre se non di più e una eccezionale cura dei dettagli, ci hai fatto fare davvero un tuffo nella parte più oscura del mind palace di Sherlock, ed è stato da brividi. All'inizio per l'inquietudine trasmessa dal presentimento che no, non è davvero John quello accanto a lui, e alla fine per la consapevolezza della sofferta fine del nostro detective preferito. Che poi, secondo me non sarebbe stata troppo diversa da quella che gli sarebbe toccata se non avesse affatto incontrato il buon Watson, su questo mi trovo d'accordo con Donovan...
Per l'ormai tradizionale best quote, scarto quella di Gibran per ragioni di copyright ma anche e soprattutto perché è questa quella che davvero mi ha fatto venire i brividi e turberà il mio subconscio nelle notti a venire:
Si sentiva un cacciatore d’oro all’inferno, alla ricerca della vena fortunata.
Cioè, questa è poesia.
Che altro dire, mi spiace solo per la mancata iscrizione al concorso perché la tua storia meritava eccome. E' stato un più che degno aperitivo *avevodettobastafreddureloso* in attesa di BMR. ^^
A presto e complimentissimi,
Evee
P.s. non mi menzionare il matrimonio di Cumterbach, please. >_<

11/11/14, ore 21:00

Uaoh. Sul serio. Amo le storie che coinvolgono disturbi psicologici e la tua é una delle più belle e ben descritte mai lette. Sì, sherlock é OOC perché immedesimato in uno scenario impensabile per l'originale serie tv, ma se fosse avvenuta l'esplosione, la tua sarebbe stata un'ipotesi di sviluppo piuttosto allettante e verosimile. La sua personalità già complessata gestirebbe in modo dannoso e malsano una perdita e sofferenza così gravi. Come hai descritto la trasfigurazione di john, così perversa e maligna, mi ha dato i brividi. L'ho letta di sera e ti posso assicurare che l'atmosfera sinistra é stata evocata perfettamente. Sherlock mi ha fatto molta pena e la ragnatela di follia che crei ed emerge durante la narrazione é inquietante, penetra nella mente ... Complimentoni :) SmileGiveMeFive

09/11/14, ore 21:30

Wow! L'ho letta già due volte e non riesco smettere! Che dire......dire che è angst è un eufemismo. Dico sul serio, sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo e, ad un certo punto, mi sono sentita coinvolta in prima persona. Riesci benissimo a rendere l'angoscia che permea la storia. Se facessi una long-fic basata o ispirata a questa storia la seguirei senz'altro! È davvero emozionante, complimenti!!!