Caged.
di palmars

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/11/14, ore 02:43

Ahhh Nagisa mio (??? Ma siii approproamoci di minorenni, tanto sono disegnati/ scritti >_>) che ti frulla in quella testolina? Anch'io voglio grabbare Haruchan >< (e fare il solletico a oltranza a Rin perchè non si picchiano n'e gli Haruchan n'e i Makochan ><)

Dopo questo piccolo sfogo, vado avanti a leggere questa storia trovata per caso... Grazie Caso San!!!

18/11/14, ore 02:31

www, sono commossa dalla tua risposta precedente... Troppo buona! Ora però ti chiedo di avere pazienza perchè sono le 02.20 e non so cosa verrà fuori da questa recensione, ma ci tengo troppo a scriverti subito, così, a caldo diciamo! Ora, il fatto che Haru è decisamente OC, ma non è una problema, almeno per me, visto che Makoto non è un suo amico d'infanzia nella tua ff, e che non può "interpretare ogni suo pensiero" come accade in generale, e trovo giusto che si esprima da solo, a parte questo, ha davvero un gran culo (e di questo c'è ne eravamo decisamente accorti tutti, vero Rin? Rin, parlo con te, è utile che fai il vago!), visto che il suo bel cavaliere è sempre pronto a tirarlo fuori dai guai... Ma la paternale che gli fa dopo?! Troppo carino! Sembra che qualcuno stia scalfendo quella maschera e quella corazza che indossa per non soffrire più. Makoto che inizia a provarci con Haru?! Sì, il ragazzo è decisamente un autolesionista! Ok, ho finito di dire scemenze, forse è meglio se vado a dormire! Buonanotte Tesoro!
P.S.: non sai che gioia sapere che hai già altri capitoli pronti!
Al prossimo capitolo! Baci. Ikki.

17/11/14, ore 17:12

Ciao Tessssoro! Scusami ma ho avuto problemi di connessione ed ho dovuto ricominciare il capitolo quattro volte prima di riuscire a leggerlo per intero, perché a pezzi non mi si può, almeno per me! Coooomunque alla fine c'è l'ho fatta, ed eccomi qua!!! Ok, Rin e Haru lasciamoli alla fine... Voglio cominciare con Rei e Nagisa... Ma sono sempre più fluffosi (si rotola per terra come una scema stringendo un cuscino e non riesce a fermarsi!), mi fanno impazzire, soprattutto Nagisa, che si imbarazza di fronte al SUO Rei-chan! E Rei non è certo da meno, visto che ci gode a far arrossire il piccolo Nagi! Makoto mi ha straziato il cuore (anche se io faccio il tifo per Rin, perché diciamocelo, l'importane è che Rin trombi, non importa con chi e come, basta che ci sia!), ma ho sofferto per il povero Makoto, "Ti prego Rin, non portarmelo via.", cioè, aiuto. Ma non dimentichiamoci di Haru (e come potremmo?!)! Il Delfino che fa l'offeso nei confronti fi Makoto, e poi c'è lui (finalmente), Rin! Prima non si ricorda che a salvarlo è stato proprio lui, poi cerca di trattenerlo rischiando di essere gonfiato come la camera d'aria di un camion, e non solo riesce nel suo intento, finendo di nuovo in infermeria, ma alla fine lo difende pure, definendolo "una brava persona" ed uscendosene con "Mi piace la sua collana". Haru sei davvero una grande persona (batte il cinque in aria, così, senza n perché...). In ogni caso sono contenta che non succeda ancora nulla, come ti ho già spiegato in un'altra recensione. È piacevole leggerti, e se poi i ritmi sono questi, che dire, continua pure così!!! Al prossimo capitolo! Un bacione! Ikki

16/11/14, ore 19:34

ciaooooooo
è bellissima la tua storia
un nuovo ambiente .....non è la solita cosa
e poi sono un sacco curiosa di sapere haruka chi sceglierà
complimenti <3

16/11/14, ore 14:42

Un capitolo al giorno toglie l'ansia per il prossimo di torno, dico io u.u
Okay, no. Ad ogni modo... Che bello leggere un aggiornamento così veloce! Nagisa e Rei sono dolcissimi, come al solito *^*
I miei ammori <3 Haru se n'è pure reso conto *-* in questa fanfic è piuttosto intuitivo, visto che ha capito abbastanza presto che Rin indossa una maschera, cosa che me lo fa amare ancor di più. Damn, fino a poco tempo fa' non ero così fissta con lui, ora ho come profilo di whatsapp perfino un suo cosplay! *-* ma si sa, è difficile resistere al fascino del bel Matsuoka, come Haru sa benissimo... Comunque mi piace il fatto che per ora non si siano ancora saltati addosso (ma anche no: la tua visione della storia me gusta mucho) e il loro rapporto si costruisca piano piano. Così è tutto più realistico: dopotutto l'amore non nasce dal nulla. Per Rei e Nagisa non conta, loro sono l'eccezione che conferma la regola, alias Rin e Haru, i miei pargoli.
Comunque... Ho apprezzato molto la descrizione dell'attacco di panico di Mako-chan, da un lato mi dispiace per lui ma dall'altro gli vorrei dire di mettersi da parte e lasciare che Rin e Haru si mettano insieme e basta! *^*
Se non si fosse capito, la MakoHaru proprio non mi va giù... Ma sono gusti >_>
Ad ogni modo, le continue reazioni tra loro così opposte di Rin mi fanno una tenerezza assurda, fanno capire quanto il ragazzo sia confuso,sopratutto quando ha a che fare con Haru-chan che con il suo candore non fa altro che destabilizzarlo. Le loro interazioni sono sempre interessanti, sempre piene di questi momenti dolci alternati ad altri leggermente angoscianti, per via della loro incapacità di capirsi, a volte, sebbene siano così simili. Aaaargh... Spero che si chiariscano presto T^T

16/11/14, ore 11:04

Buongiorno Palmars-chan!
Addirittura un capitolo al giorno, non me l'aspettavo! E mi hai fregato anche con Rei! Ma che pucciosi che sono Rei e Nagisa?! Troppo, troppo, davvero troppo!!! Makoto è sempre premuroso con Haru, anche se mi piacerebbe capire cosa Lo spinge a farsi del male. E poi c'è Rin, mi fa tanta tenerezza, sul serio, è straziante. E Haru che non capisce perché si comporta così, insomma ho tanti punti interrogativi sopra la testa! Come sempre aspetto il prossimo capitolo, e grazie per essere così presente! Ciao. Ikki.

15/11/14, ore 21:36

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti e cinque i capitoli di codesta storia e credo che tu meriti più recensioni, quindi eccomi qui :)
Innanzitutto trovo interessante la tua decisione della trama per la fanfic: è assolutamente nuovo nel fandom (credo) ma ti faccio i miei complimenti poiché trovo che tu lo stia trattando piuttosto bene :) "piuttosto", solo perché credo che dovresti magari allungare alcune scene, ad esempio gli attacchi di panico, magari descrivendo come mutano le espressioni o la respirazione di chi li sta avendo, o la crisi di Nagisa (il mio piccolo, adorato pinguino <3) che ha nel terzo capitolo... Il mio è solo un consiglio, poi sei liberissima di non seguirlo, ovviamente :) Ad ogni modo, mi piace il fatto che Rin e Haru abbiano un passato in comune, ho il sentore che questo li farà avvicinare, nei prossimi capitoli, anzi: più che altro lo spero, da brava, sfegatata shipper RinHaru quale sono ^-^ *nasconde bandierina con sopra la sua OTP*
Ad ogni modo, trovo affascinante anche che io due rappresentino, in un certo senso, due diversi modi per reagire a questa situazione che mi lascia leggermente basita: ma come diamine fa un padre anche solo a concepire di fare certe cose con suo figlio?! Diamine, spero che il padre di Haruka venga scoperto, per finire rinchiuso in un cella e non uscirne se non che in una bara. A proposito, il tuo modo per descrivere queste... emh, scene, mi è piaciuto. La prima in particolare, non so, è stato affascinante entrare nella testa del padre di Haru e leggere cosa pensasse sul suo "piccolo delfino". Poi la tua narrazione mi ha fatto sembrare di partecipare al tragico evento, mi pareva proprio di vederlo, il piccolo Haru dagli enormi occhi cobalto, avvolto nelle lenzuola >_> Mi piace anche il personaggio di Rin che, come al solito, compie danni non appena si alza dal letto e, ovviamente, ci stanno male i suoi amici e non lui. In effetti, per come lo stai trattando in questi capitoli, è piuttosto simile allo tsundere che sfidava Haru nella prima stagione *^*
Fatto sta' che mi ha fatto tenerezza il suo desiderio di nascondere ad Haru il fatto che fosse stato lui a salvarlo. Chissà se lo scoprirà presto o tardi...
Comunque, anche il destino della grande orca (?) mi incuriosisce, poiché
mi piacerebbe sapere la causa scatenante del suo autolesionismo (oggi ne abbiamo proprio parlato in classe con tanto di spiegazione psicologica: coincidenza? "Raramente l'Universo è così pigro". [cit.]) ^-^
Haru... Sebbene mi faccia stranissimo questo suo esprimere senza troppi problemi le sue emozioni, mi fa tenerezza il fatto che si sia affezionato già a Makoto, anche se in un tempo forse troppo breve, o forse sono io l'asociale selettiva? Ad ogni modo, ho apprezzato la scena in questo capitolo, anche se meno della perla finale! *^*
Reigiiiiiiiiiiiiiiiiisaaaaaaaa! <3 Quando ero giù per i pochi momenti RinHaru, potevo stare certa che Rei e Nagisa non mi avrebbero fatta dannare tanto quanto quegli altri due defici-... emh, diversamente intelligenti *impreca contro gli autori di Free!*.
Comunque, ritornando ai miei cuccioli pucciosi (abituati, io tendo ad essere una specie di chioccia con i componenti di OTP)... credo che la frase finale possa essere definita il Fluff allo stato puro, perché, diamine, se ci ripenso ancora sorrido. Oddei, ma pure Nagisa che dice a Rei, balbettando pure!, che lo trova carino è di una dolcezza estrema!
Al prossimo capitolo, augurandomi tanto RinxHaru *^*

14/11/14, ore 12:09

Wow! Sei stata un fulmine!!! E poi cosa vedono i miei occhietti?! Prossimamente cambio di rating? Rosso? Sììì!!! Ma io ti adoro!!! Ma veniamo al capitolo... Makoto è adorabile, viene troppa voglia di abbracciarlo e consolarlo (anche se non è tra i miei preferiti. Quindi vedi cosa sei riuscita a fare?!). Rei e Nagisa sono taaaaaantoooo pucciosi!!! Rei che balbetta e Nagisa che lo guarda con adorazione!!! Haruka e Rin straziano il cuore, ed è molto interessante vedere come abbiamo reagito in maniera completamente diversa di fronte allo stesso problema. Rin riversa sugli altri quello che ha subito e Haru che non riesce ad uscire dal circolo vizioso del senso di colpa. Poveri... Sempre più curiosa di scoprire altro. Complimenti davvero!!!

13/11/14, ore 13:21

Rieccomi qui! Capitolo strepitoso! L'ho adorato, sia perché si inizia ad entrare un po' nel vivo della storia e sia perché entrano in scena i ragazzi con i loro problemi. Finalmente, secondo Haru, la sua vita ha una possibilità di migliorare, se non altro si allontana da quello stronzo di un genitore (quanto mi riesce difficile dargli un nome...), e fa la conoscenza di quattro ragazzi "particolari" all'interno dell'ospedale psichiatrico. Nagi schizofrenico c'è lo vedo proprio, e perdonami ma io ho riso come una matta quando si è lanciato dal letto (si nasconde in un angolino perché si sente una brutta persona...). Mi piace il fatto che tu abbia scelto per Mako la patologia da autolesionista (so cosa vuol dire, lo sono stata anch'io) e quella degli attacchi di panico, c'è lo vedo, soprattutto nella seconda, ma credo che sarà un ottimo amico per Haru, come sempre, anche se alla fine non è riuscito a fare molto per lui, spero che in futuro si aiutino a vicenda. Rei, ok, lui vive in mondo tutto suo se non ho capito male. Ma veniamo a Rin (finalmente!), credo che Haru abbia centrato il punto, è uno stronzo, o almeno credo che si comporti così, evidenziando i problemi degli altri, per non far emergere i suoi. Sono davvero curiosa come una scimmietta di scoprire di più. Bella, davvero, sarò ripetitiva, ma non importa! Bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e non è tra le preferite solo perché no ho più spazio e devo fare un po' di pulizia. Spero di non averti annoiata con i miei sproloqui! Un abbraccio. Ikki.

13/11/14, ore 13:05

Ed ecco le terribili conseguenze dei gesti di un padre, disturbato è dire decisamente poco, nei confronti di un figlio troppo piccolo e puro per capire, e che crescendo non riesce ad uscire da un circolo vizioso nel quale è stato trascinato non per sua volontà, ma del quale è solo stato vittima. Continuo a voler vedere morto suo "padre" (lo scrivo tra virgolette perché un Padre con la P maiuscola è ben altro). Fa venire voglia di consolare Haru, davvero si riesce a percepire il suo stato d'animo e conflitto interiore. Affronti questo tema così delicato in maniera molto pulita, senza renderlo scontato o troppo pesante, per quanto lo sia. Bravissima!

13/11/14, ore 12:58

Ciao Palmars (spero di non aver sbagliato nel chiamarti così!), sono Ikki, anche se questo lo puoi ben vedere in alto a sinistra! Sono una lettrice appassionata ma un po' pigra nelle recensioni, dipende dai momenti, ma mi sono decisa a scriverti notando che ancora nessun altro l'ha fatto, e secondo me meriti di avere delle recensioni. Scrivi molto bene, e stai toccando temi molto delicati. La storia mi piace molto, ho letto tutti e tre i capitoli, ma ho deciso di recensirne uno alla volta, quindi cominciamo da qui! Quando ho letto questo capitolo mi sono venuti i brividi, pensare ad un bambino che subisce degli abusi, soprattutto da parte di un genitore è stato shockante, e lo dico anche d mamma di due pargoletti che stanno crescendo, e ci sono realtà che pur non avendo vissuto (grazie ai Kami!) mi spaventano da morire, ma delle quali è bene parlare. Credo non serva nascondersi dietro ad un dito, c'è anche questo nella vita, e le conseguenze sono davvero pesanti, ed il piccolo Haru ancora non si rende conto di tutto questo. Povero Cucciolo. Per quanto riguarda Yoshiyuki, lo hai reso talmente bene che mi fa schifo, lo ucciderei lentamente e dolorosamente. Per ora mi fermo qui, anche perché quando parto poi faccio fatica a fermarmi, come avrai modo di constatare, perché voglio riuscire a recensire tutti i capitoli, la storia è molto bella e mi incuriosisce sapere come andrà avanti! Ikki.
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 04:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]