The Sayan King - Il Re Sayan ...
di The Writer Of The Stars

05/02/15, ore 21:00

Ma ciaooo:33 wela finalmente sei tornata per questi porti, anche se posti sempre qualche storiella che leggo molto volentieri (e che, ahimè, non recensisco per mancanza di tempo, ma hai sempre il mio appoggio T-T) Anyway non preoccuparti per il ritardo, capisco quanto tu possa essere impegnata, il capitolo è dolcissimo come qualsiasi cosa su Vegeta da bimbo:3 E poi con Bulma sono così bellini (e si metteranno insieme*-*) Comunque devo dire che ho riso troppo per le sventure capitate al povero (ma anche no) Yamcha. Motivo in più per amare i due piccoli uragani*-* Vabbè scompaio subito subitooo! Bacii e a presto e Hakuna Matata:*

02/01/15, ore 14:08

Ciao caraaa! Anche se in ritardo non manco mai di recensire! Allora anche se corto il capitolo è fluido e nonostante il mio vero amore per il Re Leone, mi interessa questo possibile distacco dalla storia originale, e poi non possiamo rendere vegeta troppo dolce, no?;) Va benee alla prossimaa, bacii e Hakuna Matata:*

30/12/14, ore 14:55

"...mettersi a litigare con il figlio del proprio re fosse l'ultima cosa di cui avesse bisogno." Non sono del tutto sicura, ma penso si dica: "di cui aveva bisogno".
"...che cercava, però ucciderlo non sarebbe stata affatto una buona idea." Qui credo volessi dire perciò.
"...la piccola era un mezzo sangue..." Errore di battitura, niente di grave.
"..un legame fortissimo e, effettivamente difficile da comprendere..." Quella virgola è di troppo.
Poi hai dimenticato la maiuscola all'inizio di un paio di dialoghi. Spero di non averti irritato con quest'elenco degli errori, perchè ora inizia la recensione vera e propria.
Beh, mi sembra che tu abbia trattato molto bene questo capitolo di passaggio. Vedo che stai già cominciando a distaccarti dalla storia, e questo mi incuriosisce. Infatti, il piccolo Vegeta è molto più simile al personaggio originale, con quella punta di arroganza che farebbe sembrare strano qualsiasi altro bambino, ma che è proprio nel suo carattere. Su Bulma non mi esprimo ancora, si vedrà.
Mi piace l'idea del cimitero delle astronavi, è attinente all'ambientazione della storia.
Aspetto impaziente il prossimo capitolo, ora vado a recensire la tua OS.
Alla prossima,

Nora

10/12/14, ore 19:56

Dunque, inizio col dirti che la recensione è positiva perchè, secondo il mio parere, è scritta bene, dando il giusto spazio ai pensieri dei personaggi e alle descrizioni.
Alcune cose, però, rischiano di rendere la lettura pesante. Credo tu sappia usare l'htlm, visto che alcune frasi sono a capo correttamente.
Soprattutto quando un personaggio prende la parola, bisogna andare a capo; in ogni caso i paragrafi rendono la lettura più scorrevole. Insomma, la storia può anche essere un capolavoro, ma davanti ad un muro di testo, il lettore rischia di scoraggiarsi. Non è una critica, solo un consiglio :)
Poi, c'è la piega che sta prendendo la storia. O forse non dovrei usare quest'espressione... In effetti, tu stai seguando la linea di avvenimenti del Re Leone ed in questo non c'è nulla di male. Ma Dragon Ball, pur nella semplicità della sua trama, possiede personaggi assolutamente caratteristici ed originali, a volte persino eccentrici. Hai messo la nota OOC e capisco perfettamente il motivo, ma trovo che non dovresti sacrificare le potenzialità della storia per seguire il film cui è ispirata. Detto in modo semplice, ritengo che un po' di "coraggio" in più renderebbe la fanfiction davvero originale ed interessante.
Spero di essermi spiegata.
Nonostante tutto però, la bandierina è verde. Se vorrai accettare questi consigli, ne sarò molto felice. Intanto, continuerò a leggere e, all'occorrenza, recensire (non solo per muovere critiche, sia chiaro).
Alla prossima,

Nora

09/12/14, ore 20:42

Ciaoooo bella! Sto ridendo troppo per la scena dell'agguato ai danni del povero Yamcha:') Questa storia mi piace sempre di più! E poi è così tenero Vegeta da piccolino:333 E le scene con il re-papà sono così....Awwwww *-*!! Okkkk evito un monologo lunghissimo sulla tenerezza, e sparisco in fretta! A prestooo, bacii e Hakuna Matata:**

21/11/14, ore 13:56

No ma non preoccuparti della lunghezza cioè anzi più è lungo meglio è! .........troppo ambiguo, già... COMUUUUNQUE, continua che voglio leggere!

17/11/14, ore 16:01

Ma ciao bella!! Aww ma quanto ti adoro? Che sei stata carina*-* aww comunque mi piace da morire questa storia, ma che cosa crede di fare Freezer? Non può far male al mio Vegeta T-T che poi come si fa a volergli male? È cosi bellosamente tenerissimooo*-* (?) ok, mi riprendo dal mio momento vegetoso:33 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! a presto, presto! Bacii e Hakuna Matata:**

10/11/14, ore 20:50

Mi piace moltissimo questa tua idea di fare i personaggi di DB,i protagonisti del film del "il Re leone".E' originale! Son curiosa del seguito!

10/11/14, ore 16:27

Ma ciaooooo:3 te lo avevo detto che sarei sempre stata tra i piedi! Già mi piace questa nuova storia,come sempre introduzione fantastica*-* Non vedo l'ora di leggere il continuo;) A prestooo (sia per questa che per faithfully:3) bacii:* e (mi sembra d'obbligo dire) Hakuna Matata<3<3

09/11/14, ore 22:49

solo una parola: S T U P E N D A!!!!!!!
a presto
baci baci