L'Ultimo Viaggio
di Herm87

21/01/15, ore 14:01

Bellissima e molto toccante ... questa storia mi ha catturata, mi sono immedesimata in Frodo Baggins, immerso in questa situazione. Hai descritto alla perfezione i pensieri di tutti i personaggi, in un solo capitolo ... è una storia bellissima e commovente. L'amicizia di Sam e Frodo qui emerge, tra queste righe traspare coraggio, malinconia, forza e anche il potere generato da un'amicizia del genere.
Penso tu abbia reso davvero alla perfezione il loro rapporto, hai un bellissimo stile di scrittura, sicuramente facile da comprendere, ma allo stesso tempo articolato.
La fine mi è piaciuta molto, quelle parole "L'ultimo viaggio di Frodo Baggins. E Sam non ci sarebbe stato. Non quella volta" donano un tocco di mistero alla storia, forse anche un po'di tristezza ... E'la prima volta che Frodo affronta una situazione senza il suo amico, Sam.
Recensione assolutamente positiva( so che la mia recensione non è il massimo, ma non sono un'esperta in critica letteraria xD), non posso che porgerti i miei complimenti!

10/11/14, ore 17:06

E' veramente bellissima,devo smetterla di trovare tutto bellissimo ma la tua storia e' veramente molto toccante...proprio bella la fine in cui dice che Sam questa volta non sara' con lui.
*fa un bel respiro e si calma* ok,nel complesso e' molto ben scritta e si legge con facilita',che dire? ...

...Buona serata...
Alla prossima*manda un bacino*