Recensioni per
Magic Melody (Mordred’s Lullaby)
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 82 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/02/16, ore 15:20
Cap. 1:

Ciao! Stavo cercando qualche AU carina da recuperare e mi sono imbattuta in questa tua storia! Primo capitolo divertentissimo, dall'inizio alla fine e godibile al massimo anche se il nostro Merlin non compare ancora.
Menzione d'onore per:
- Arthur che teme di morire infilzato da un tacco di Morgana.
- Tata Mary che buttava le riviste porno di Arthur al posto del maggiordomo che le sfogliava e basta (e qui ho pianto dal ridere!)
- Morgana che lascia ad Arthur le istruzioni con il codice morse dei piccoli! Geniale!!!
E poi comunque ho adorato tutte le interazioni di Mordred con lo zio, naturalmente io tifavo per il piccolo demonietto... Come non amarlo?
Comunque inizio bellissimo e super divertente! A presto per il seguito!

Sofy

Recensore Veterano
06/01/15, ore 17:06
Cap. 1:

Io e te ci siamo già dette cosa ne pensiamo su questa fic, ma ci tenevo a dirtelo anche qui: la tua ironia è come un boomerang! Stai attenta!

Ma le disavventure del povero Arthur (ahahahaha) sono uno spasso! Ovviamente tiferò fino alla fine per Mordred, perché mi sento chiamata in causa!
Ah, quel tacco 11 è scomodo, ma è una figata pazzesca. Lo voglio anche io.

“Ohmiodio! Hai finalmente ammesso di non avere un cuore! Lo sapevamo tutti, ma-”

“Ma la vuoi smettere?! Si tratta solo di qualche giorno, e tu sei l’unico con un sacco di tempo libero, tempo che passi inutilmente a zonzo per l’appartamento!”

“Ehi! Io lavoro a casa! Io scrivo!” si difese piccato.

“Sì, scrivi un sacco di pagine che poi cestinerai… l’uscita dell’ultimo libro è prevista per quando?”

Arthur tentennò, ma mentire non sarebbe servito. “La primavera prossima”, ammise poi, controvoglia.

C’è così tanto di te qui dentro! *,*

Ah, ovviamente sono dalla parte anche di Morgana, ma era sottinteso! XD

“Affideresti mai tuo figlio a nostro padre?!” gli aveva chiesto, in tono di sfida.

“Non ho figli”, aveva replicato lui, per puntiglio.

“Arthur…”

“Ok, d’accordo. No.
Persino un branco di drogati strafatti sarebbe più affidabile di lui… E con più competenze di puericoltura, indubbiamente”.

Anche questa frase è molto vera. XD
Direi che ti stai buttando sull'autobiografico andante!!! XD

Mi metterò comoda e vedremo cosa combinerai questa volta. Mi sa che me la godrò più del solito!!

Nuovo recensore
01/12/14, ore 13:01
Cap. 1:

Ciao! :D
Che dire... la trovo stupenda *^*
Arthur Zio è semplicemente adorabile, oltre ad essere proprio come me l'ero immaginato xD
Dire che scrivi bene è riduttivo, perché davvero scrivi magnificamente! Complimenti <3
Aspetto con piacere il secondo capitolo :D

Lenore Watson

Recensore Junior
23/11/14, ore 17:29
Cap. 1:

Eccomi qua, finalmente sono riuscita a leggere questa fic. Mi piace Arthur alle prese con un bambino, non è molto a suo agio e Morgana è sempre la solita strega :) Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e di vedere l'entrata di scena di Merlin.
Kiss.

Recensore Veterano
22/11/14, ore 21:43
Cap. 1:

Ciao Ely ^_^
finalmente riesco a passare a recensire!
Inizio col dire che ho sempre amato le storie che iniziano al presente, tornano indietro e poi si ricollegano alle frasi iniziali, mi piace davvero tanto come tecnica! Lafrase finale poi è perfetta, dà quel tocco in più... Cioè, pur riprendendo l'inizio non è noiosa o pesante perché quel "Zio preferito, un cazzo." che si può capire solo dopo aver saputo tutto ciò che è successo ci sta un sacco bene secondo me XD
E' davvero troppo divertente vedere Arthur in questa situazione! In particolare qui:  “Ecco, appunto! Ha praticamente in gestione un asilo, un bimbo in più o in meno non farà la differenza!” sono morta dalle risate X°D 
poi ho notato che ha una fobia per tutte le cose infette, impure o chissà altro... in ogni storia gli succede qualcosa e le sue reazioni esagerate ("Egli corse nel bagno del piano terra e cerco il disinfettante più potente che c’era in casa. Alcool? Candeggina? Acido Muriatico?") sono fantastiche :'D povero Arthy, capitano tutte a lui!
Morgana è sempre mitica, la adoro nelle tue storie ^^ mi piace un sacco come si comporta con il fratello, quei due sono il duo comico per eccellenza!!

Recensore Master
17/11/14, ore 23:58
Cap. 1:

Povero, povero Arthur. Morgana madre deve essere l'equivalente dell'Anticristo, e suo figlio è decisamente il Male assoluto. O almeno lo è per lui. Avrei voluto vedere la sua faccia quando si è accorto di aver bevuto latte materno... ce l'hai traumatizzato a vita! La sua sfiga, poi, sembra non avere fine.
Non vedo l'ora dell'entrata in scena di Merlin. E tu hai assolutamente ragione sulle mani di Mister Morgan (o Emrys). Sono qualcosa di incredibilmente sexy.

Recensore Master
16/11/14, ore 12:48
Cap. 1:

Ciao! Eccomi qua finalmente a commentare ... Ti giuro, ho riso dall'inizio alla fine! In ogni commedia che si rispetti il pargolo protagonista è sempre un bimbo satanico travestito da angioletto, quindi sono solidale con il povero zio Artie babysitter! ahah ;) L'idea di mamma Morgana un pò mi inquieta, tra lei e il baby Mordred secondo me ne vedremo delle belle! Ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà il nostro Merlin in questo nuovo e divertente AU ... hai appena pubblicato, ma non vedo l'ora che aggiorni! Intanto dritta nelle seguite! ;) 
Alla prossima! Barby
P.S. Visto che hai iniziato una nuova storia a capitoli, mi viene da pensare che per il momento la decisione definitiva è rimandata... e di questo sono più che felice! ^^

Recensore Junior
15/11/14, ore 19:12
Cap. 1:

Mio Dio Quanto Ho Risooo!
Sei e rimani geniale, c'è poco da fare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E vedere finalmente l'entrata in scena del nostro Merlin !
Complimenti ancora!
Red.

Nuovo recensore
14/11/14, ore 17:53
Cap. 1:

Cara elyxyz,
mi piacciono molto le storie che scrivi e non vedo l'ora che completi "The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)" è la prima storia tua che ho letto e la trovo bellissima *V*.
Ma parlando di questa storia, come inizio non c'è male,(che carino mini Modred *-* e Artù Babysitter) spero che Merlino entri in scena molto presto
La mia frase preferita è quella finale : "Difatti, Arthur possedeva una sola, unica certezza…
Zio preferito, un cazzo."
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, spero che posterai il secondo molto presto.
E sarei la prima a leggere la storia che Artù è un professore e Merlino è uno studente,perché la trovo molto interessante.
La tua storia che ho preferito è "Camelot’s Dragon Coffee Shop" quella storia è perfetta *---*.
Comunque sei un'autrice fantastica.
-Moony01

Recensore Junior
14/11/14, ore 10:56
Cap. 1:

Semplicemente. .... Bella!. spero di leggere presto il seguito e grazie per le belle storie che scrivi che donano un momento sereno durante la giornata.

Recensore Master
12/11/14, ore 12:22
Cap. 1:

Ciao mia cara! Non ho ancora iniziato a leggere che fremo già di curiosità! Sai quanto adoro le AU :D
Complimentoni a Gwen e Lance per la loro stupenda famiglia numerosa. Me li immagino tutti questi pargoli che corrono per casa impazziti.
Uuuuh chi sarà mai questo Mark? Lo scopriremo solo leggendo!
Oddio mio Arthur xD Anche io sarei morta nello scoprire di aver bevuto il latte di mia sorella. Credo che mi sarei buttata dal terzo piano.
Oh be' non vedo l'ora che entri in azione Merlin e che suoni tante bellissime ninne nanne a Mordred mentre Arthur si innamora lentamente e inesorabilmente di lui e decide di voler tanti bellissimi bambini uguali a Merlin con le orecchie a sventola e gli zigomi appuntiti **
Grazie per le tue storie che riempiono la mia giornata di Merthur. Chiedo perdono per le mie recensioni volanti ma sai quanto me quant'è brutto avere le giornate incasinate. Baci, a presto ;) 

Recensore Master
11/11/14, ore 22:29
Cap. 1:

ma... miao *_* amo le storie clichettose e tu mi tiri fuori questi adorabili trope tutti insieme? secondo me una cara vecchia storia piena di cliché, se orchestrata bene, può dare un sacco di soddisfazioni ù-ù nonostante ciò, mi viene sempre difficile immaginarmi arthur scrittore x°D questo lo dico tenendo presente che una delle mie merthur preferite è fundamental imperfection, in cui arthur è proprio uno scrittore xD be', in ogni caso poi è la bontà della storia che mi fa dimenticare a casa i pregiudizi... conto che accadrà anche questa volta.
io di caratterizzazioni simili di morgana ci vivo *^*
un primo capitolo come al solito ben fatto e davvero simpatico. arthur, vieni qui che ti stringo la mano.

Recensore Master
11/11/14, ore 21:05
Cap. 1:

Cara ely, dopo la fine di 'Waiting for you' mi chiedevo proprio quando avrei potuto leggere una tua nuova long! Ultimamente mi sono appassionata moltissimo (anche grazie alle tue storie) alle AU e sono entusiasta della tua 'sfida personale' :D
L'assenza di pianist!Merlin in questo capitolo non fa altro che aumentare la mia voglia di leggere il prossimo. In questo primo capitolo ho apprezzato tanto la presenza di Gana (♥) e il suo battibecco con Arthur xD Alla fine è sempre lei ad averla vinta e ad Arthur non rimane altro che obbedire.. Voglio proprio vedere se Arthur saprà distinguere i vari tipi di "ueeee" elencati nel video :D
Mi fa molto strano immaginare Mordred come un bimbo indifeso; appena leggo il suo nome accostato a quello di Arthur non posso fare a meno di pensare al terribile destino che li unisce nel TF. Per fortuna esistono le AU in cui tutto può andare diversamente e, ne sono certa, Arthur e Mordred finiranno per andare d'amore e d'accordo (e se uno dei due rischierà la vita sono pronta a scommettere su Mordred xD).
Arthur sa di essere gay ed è riuscito ad affrontare Uther, al costo di farsi diseredare.. Mi incuriosisce il fatto che Arthur sia uno scrittore, e il mistero su che cosa stia scrivendo!
Questo capitolo è davvero divertente ed è già riuscito ad appassionarmi! Non vedo l'ora di leggere il seguito *^* Complimenti, cara ♥ A prestissimo!

Recensore Veterano
11/11/14, ore 16:26
Cap. 1:

Miracolo! miracolo! non te l'aspettavi, eh?! E invece sono qui, per puro caso (lo ammetto) a commentare invece che farlo dopo secoli.
Adoro questa idea di zio!Arthur e non vedo l'ora di sapere cosa farà con Merlin!
Mi piace da matti la tua ironia, come sempre hai uno stile che cattura e si arriva alla fine del capitolo sempre troppo presto.
Questo pezzo, in particolare, è davvero ironico e comico, ci tenevo a segnartelo:

Morgana si risistemò distrattamente la fibbia posteriore del sandalo, che aveva un tacco così lungo e appuntito che Arthur s’era già visto morto, crocifisso col cranio perforato, impalato contro il muro della sua bella casa, e Gana se la sarebbe cavata fingendo quattro lacrime con un po’ di depressione post-partum e tante grazie.

Ma tutta la fic è comica, povero Arthur, lo massacrerai per bene, eh?
Bravissima!
Yu

Recensore Master
11/11/14, ore 15:40
Cap. 1:

Ahahahaha Morgana non si smentisce mai e nemmeno l’esser diventata mamma l’ha addolcita nei confronti del fratello xD
Al povero Arthur tocca fare il babysitter e guai a ribellarsi *si sganascia* però devo dire che mi sento particolarmente soddisfatta di vederlo rincorrere i suoi sogni e desideri e al diavolo ciò che vuole Uther, al punto tale di, beh, fregarsene di essere stato diseredato.
 
I’m so proud of you bb.
 
Tata Mary sembra una vecchina che s ail fatto suo, oltre al fatto che ha sgamato Arthur fin da ragazzino e non ha mai detto nulla ^^
Poi quanto odio quando la gente dice che ti devi abituare all’odore di pupù dei bambini? MA PERCHE’ DOVREI FARLO? Arthur sono totalmente con te, non ci può abituare a quel tanfo *piange*
 
Siamo solo agli inizi delle disavventure di zio Arthur con bimbo-demoniaco-Mordred e già ho le lacrime agli occhi perché gliene capitano di ogni xD
Fargli bere il latte di sua sorella, oh sempai you’re positively evil *cackle*