Nient'altro che la sua nuca
di aniasolary

15/12/15, ore 09:18

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono

Molto belle queste tre flash. La seconda in modo particolare. Mi hai fatto rivivere il momento in cui Alison è morta. Il momento peggiore della serie.
E sei stata bravissima a far emergere tutto il dolore che sta devastando Lydia.
Quel nome.
Urlato.
Straziato.
Sbriciolato.

Bastano queste poche parole per esprimere lo strazio per la perdita della cara amica.
Anche le altre due composizioni mi sono piaciute, ma questa ha saputo emozionarmi. Molto bella!

16/11/14, ore 21:46

Raziel.
Credo che questa sia una delle storie più belle e strazianti che abbia mai letto.
Amo il personaggio di Lydia, adoro Holland, e mi è dispiaciuto vedere come la quarta stagione, che tecnicamente sarebbe dovuta essere incentrata su Lydia, in verità abbia dato più spazio ad altri aspetti dello show.
Poi è strano che ci sia solo una recensione, voglio dire, diamine, è scritta benissimo!
La prima flash inizia già a ferirti, insomma, a me Jackson non è mai stato molto simpatico, ma vedere Lydia, l'orgogliosa, bellissima e un po' superficiale Lydia che chiede a qualcuno di restare fa soffrire.
Soprattutto se poi viene respinta così malamente.
Jackson non si volta, non può voltarsi, dice lui, e ho trovato il suo discorso e il suo comportamento molto IC.
La seconda mi ha definitivamente rotta, lo ammetto, anche perchè adoravo Lydia ed Allison e vedere la loro amicizia sgretolarsi è stato un duro colpo.
La parte in cui corre, inciampa, e Allison le offre solamente la sua nuca... mi ha spiazzata. In senso positivo, ovviamente.
L'ultima flash invece è di una tenerezza così fluffosa che fa male (non chiedermi come ciò sia possibile, perchè non lo so). Stiles che porta Lydia in braccio come se fosse uno scricciolo, che la mette a letto... ç-ç
Poi Lydia è assonnata, è confusa, non capisce molto bene ciò che sta accadendo... e Stiles fa per andarsene, sta per lasciarla come hanno fatto tutti coloro che amava e già crede che verrà di nuovo abbandonata.
Ma Stiles è diverso, Stiles ci sarà sempre.
E non la abbandona, anzi, si volta e la saluta.
Inutile dire che ho adorato questa sorta di raccolta, se così si può chiamare.
Era da un po' che non leggevo una Stydia come la tua e ciò mi ha rallegrato queste giornate non mlto positive (ciò grazie al primo anno di liceo classico, alias la quasi morte di un quattordicenne).
Davvero complmenti, hai scritto una perla di fic che ho inserito all'istante nei preferiti.
Spero che scriverai qualcos'altro sulla Stydia, o su Lydia, o su Teen Wolf in generale, perchè hai autentico talento.

Mary

12/11/14, ore 12:20

Cara ania, sai già quanto abbia amato queste tre flashfics. Diciamo che ho avuto una reazione abbastanza esplicita in chat, e forse qui è meglio contenere i miei feels da pazza. *rotola*
Partiamo con ordine.
La prima flash mi ha perfettamente trasmesso, nella sua brevità, l'impotenza, la rabbia, l'incredulità di una Lydia che cerca di vendicarsi nell'unico modo che le è possibile. Graffia Jackson.
Jackson è perfettamente IC, ed è molto difficile da gestire, quindi tanto di cappello.
«Non hai bisogno di essere un eroe»
Quanto è cucciola e piccola quando dice queste parole? Gioia, vorrei abbracciarmela. Quante ne ha passate. ♥ Molto originale l'idea di scrivere una scena di addio Jydia, visto che non ce ne hanno mai permessa una.
Jackson, pur potendola sentire, non si volta. Ha già chiuso il capitolo Lydia. Nient'altro che la sua nuca. Le volta le spalle. E Lydia è sola.
La seconda flash è quella più straziante, a mio parere. C'è proprio la lacerazione dell'anima di Lydia nel momento in cui perde Allison. È impressa in ogni parola.
"Quel nome.

Urlato.
Straziato.
Sbriciolato."
Questa climax mi ha uccisa, sappilo.
Oh, e l'ultima è una perla. È di una tenerezza inaudita. ♥
Il mio Stiles con gli occhi color whiskey. Ho sempre immaginato una scena in cui lui la porta in braccio sino alla sua stanza e la tranquillizza. È tutto finito. Tutto okay. Sei viva, stai bene, sei a casa. Credo che, quando se avrò questa scena, potrò ritenermi realizzata. Ed ecco che la situazione si capovolge. Stiles c'è sempre stato, e stavolta era lei a dargli le spalle, troppo occupata a struggersi e non capacitarsi di come Jackson l'avesse abbandonata. Stiles c'è stato, a suo modo, anche quando la perdita di Allison l'ha uccisa dentro. C'è stato quando lei ha pianto per Jackson, quando era insicura sui suoi poteri, quando stava per rimanere priva di una gamba e l'ha salvata, quando Peter l'ha morsa. Sempre. E lei gli ha spesso voltato le spalle. Non sempre. È cresciuta, lo sappiamo. XD Ora smetto di parlare ahahah
Stiles c'è anche quando, non perché l'abbia sentita, si volta d'istinto e saluta con cenno Lydia.
Meravigliosa ♥
Un bacio.