Scusami, scusami per tutto.
di Roberta Pendragon

18/11/14, ore 18:14

Allora, come ho scritto nell'altra recensione, la storia va bene...ma continuano ad esserci errori che rendono confusionaria la lettura. La prima parte è poco scorrevole, dovresti ricontrollare le frasi e renderle più fluide. "Passò velocemente la mano fra i capelli, ravvivandoli, mentre scuote appena la testa mostrando negazione, mentre si appresta a sistemare le ultime cose prima di andare." Rileggendo questo piccolo pezzo potrai notare alcuni errori. Li vedi? Una virgola fuori posto, una ripetizione, e due verbi che fanno a pugni fra loro. Devi stare attenta, la foga nello scrivere quando si ha l'ispirazione porta a questo genere di sviste ma non ci devono essere, non se vuoi che il lettore capisca e apprezzi appieno il tuo lavoro. Dunque, bando alle ciance, mettiti sotto a scrivere, voglio leggere un nuovo capitolo frizzante e ben costruito, come saprai fare sicuramente con un po' più di attenzione. Spero di leggerti presto, anche perché voglio avere notizie sulla salute della piccola Jo. Un bacio. Tenebra.

Ps. Scusa se mi permetto di riprenderti, lungi da me voler fare la maestrina, ma se nessuno ti fa presente dove sbagli continuerai a commettere questi piccoli sciocchi errori e sarebbe un vero peccato, per te e per la tua bella storia.
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 06:19 pm)

18/11/14, ore 15:01

Mi piace. Mi piace come sta uscendo la storia, come hai fatto "maturare" Jo, e come scrivi. Stai attenta però, hai fatto qualche ripetizione, hai messo qualche "e" di più e svariate volte sei passata dal presente al passato. La punteggiatura direi che è pressoché perfetta. Credo che i piccoli errori che hai commesso siano dovuti alla fretta, la prosstima volta rileggi tutto con calma, magari il giorno dopo che l'hai scritto, così che certe sviste ti siano più chiare. Per il resto, come ho detto all'inizio, mi piace, continua così, io ti seguirò sicuramente perchè una storia che merita. Brava! Un bacio. Tenebra.