Body painting
di Atarassia_

02/01/16, ore 11:20

Questa one-shot è davvero bella, scritta bene e originale. Ci sono rimasta male povera Eleanor AHAHAHAH faccio pena:')
Francesca

30/11/14, ore 21:46

DECIMA CLASSIFICATA AL CONTEST TOXIC LOVE (grazie per aver partecipato).

SCHEDA DI VALUTAZIONE:

Grammatica: 13.5/15
La grammatica è molto buona, fatta eccezione per qualche errore di battitura e qualcuno con la punteggiatura. Ho notato inoltre paragrafi troppo lunghi, senza capo riga quando in realtà sarebbe stato necessario spezzarlo, oppure ho notato anche frasi eccessivamente articolate che sarebbero dovute essere spezzate da un punto. Un’altra cosa che ho notato è stato l’uso frequente e talvolta non necessario dei trattini, punteggiatura che sarebbe potuta benissimo essere sostituita con una virgola. Per il resto, comunque, la grammatica è molto buona.

Lessico: 14/15
Il lessico è buono, ricercato, anche se talvolta è sembrato un po’ forzato per l’aggiunta di aggettivi o avverbi che appesantivano la frase. Più volte ho dovuto leggere alcune frasi, specialmente in alcuni punti sulla descrizione di Evelyn, ma nel complesso hai un buon lessico, una varietà di linguaggio ottima – eccetto qualche ripetizione che, comunque, è inevitabile.

Stile: 13/15
Il tuo stile è, come il lessico, più ricercato. Ho tolto quei punti perché le cose citate nella grammatica hanno impedito una lettura scorrevole. Soprattutto, per quanto riguarda lo stile, sottolineo che sarebbe molto meglio usare meno i trattini, nei punti giusti. Comunque, ho apprezzato il non volerti limitare a uno stile semplice, magari blando e privo di particolari. Inoltre, ti consiglierei di utilizzare «» per i dialoghi, personalmente donano più un senso di ordine, ma ugualmente non ho tenuto conto di questo ed è un semplice consiglio personale.

Caratterizzazione dei personaggi: 4/10
Ho dato un punteggio basso perché nella storia non c’è introspezione e l’ho trovata molto piatta. C’è un’ottima descrizione di azioni, degli aspetti fisici, un po’ degli stati d’animo (noia, divertimento, imbarazzo, eccitazione), ma manca l’introspezione e oltre alla sfacciataggine di Evelyn e Louis, non ho colto i loro sentimenti. Inoltre, la storia è pwp – avevo chiesto un po’ di conoscenza della loro storia, una trama più articolata – ma l’avrei accettata se ci fosse stato qualcosa di più riguardo al passato dei protagonisti, e vista l’assenza di un plot non ho potuto cogliere molto da entrambi. Per quello che ho colto superficialmente, ho capito che Louis e Evelyn comunque sono due persone molto simili e affini, a cui piace la passione e a cui piacciono le sfide, e proprio perché ho potuto cogliere questo ho dato cinque alla caratterizzazione dei personaggi. Avrei gradito cogliere di più dalle persone, l’approfondimento psicologico dei personaggi è un aspetto fondamentale in una storia.

Descrizioni: 15/20
Ho dato un buon punteggio per le descrizioni perché a parte la mancanza di descrizione dell’ambientazione – cosa in cui comunque tutti più o meno sono stati manchevoli –, la scena a raiting rosso è be strutturata e la descrizione degli aspetti fisici sono stati molto curati. Ho apprezzato l’utilizzo della parola “ceruleo” per descrivere le iridi, la descrizione che Louis fa di Evelyn è curata, anche se prettamente fisica e superficiale, e ho apprezzato le allusioni.
La scena di sesso, nel complesso, è ben descritta e accurata. Nell’aspetto pratico i movimenti sono chiari tanto da poter immaginare la scena nitidamente e questo è certamente un punto a favore perché è uno degli obbiettivi quando si scrive una storia, ed è anche per questo che ti ho dato sedici. Non ho apprezzato la mancanza di introspezione, necessaria anche in una scena importante come il rapporto sessuale. Quando si fa sesso, non ci deve essere solamente l’azione meccanica del baciarsi, spogliarsi, volersi e possedersi, c’è tutto un processo emozionale e psicologico che credo doni una forte intensità al rapporto, e per trasmettere qualcosa con la storia ci deve essere la gamma dei sentimenti che qui è venuta a mancare.

Originalità: 10/15
Questa storia è originale solamente per l’aspetto del body painting, per il resto la one-shot è formata solamente dalla scena di sesso che è un semplice rapporto tra due persone. Per questo motivo ho dato dieci per l’originalità, nel complesso è un cliché e, vista la mancanza di una vera e propria trama, non ho avuto abbastanza su chi basarmi.

Gusto personale: 2/5
Ho dato questo punteggio principalmente perché la storia non mi ha trasmesso nulla. Mi piace leggere e sentire le emozioni dei personaggi, sentirmi coinvolta nella storia fino a quasi immedesimarmi nei personaggi e non ho potuto farlo con questa one-shot.

Ordine: 4.5/5
Il banner è bello, anche se è una foto semplicissima – splendida per giunta. Il giustificato è una cosa che ritengo necessaria in un testo perché rende tutto più pulito e ordinato, l’unica pecca è il corsivo perché è uno stile che va utilizzato per sottolineare parole chiave, parti del testo, e usato senza motivo crea una leggera difficoltà nella lettura.

Punteggio totale: 76.0/100

13/11/14, ore 15:34

La adoro, scrivi benissimo e la storia è meravigliosa.
Brava davvero! :*

13/11/14, ore 09:38

"da ripetere, in questo caso, il sapientemente strappati sotto il sedere perché, ovviamente, Louis Tomlinson ha un culo che parla da solo e il fatto che, grazie allo strappo nei pantaloni, si riesca a vedere un lembo di pelle solitamente celato alla vista e il colore azzurrino degli slip, rigorosamente targati Topman, rende tutto ancora più eccitante"
Sempre a correre dietro al culo di Louis, mi raccomando!
Ho notato che inserisci spesso questo tipo di incisi che:
1) Non aggiungono niente alla trama
2) Appesantiscono la storia
3) Abbassano lo stile, che invece sarebbe molto buono
La scena dell'amplesso funziona, forse è un po' troppo lunga, ma funziona.
Sarebbe un'ottima intro per una long.