Vivevano allor quattro maghi di fama
di Cecily Jean Lovegood

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/01/15, ore 18:15

Ciao, mia cara Cecily <3
Inizio dicendoti che sono una bruttissima persona per non aver recensito prima! Però è tutta colpa di quel dannatissimo Axel Vandemberg e della sua figaggine antica che mi hanno tenuta incollata all''ordine della spada' impedendomi di far altro che leggere, perciò sgrida lui u.u
Tornando serie, volevo farti i complimenti perché la tua fanfiction mi è piaciuta davvero tanto. Sei stata molto abile nel far combaciare tutte le informazioni pervenuteci dalla Row, e non è facile: la spada, il cappello, tutto! E poi mi ha colpita la fine, con lo smistamento del piccolo Ignotus, geniale!
Da vera corvonero quale sono, la mia preferita resta Priscilla, ma ammetto di ammirare molto Tosca per la sua perseveranza, pazienza e lealtà. Alla fine lei rimane sola e mi dispiace, però penso che abbia condotto una vita felice, al contrario della povera Priscilla <3
Sei stata molto brava anche nel caratterizzare i quattro fondatori, infatti ciascuno di loro rappresenta molto bene le qualità e i difetti della propria casa.
Ancora complimenti! Non vedo l'ora del tuo prossimo lavoro, e sono davvero contenta di averti consigliato questo sito. :)
Un bacio,
Fra <3

13/01/15, ore 16:47

Mi è piaciuta fin troppo la tua storia, sei stata decisamente originale a scegliere di narrare sui Fondatori. Praticamente avevi poco e niente su cui lavorare, date le informazioni nei libri di Harry Potter, quindi i coplimenti vanno soprattutto a questo.
Bell'idea quella di farci intravedere Ignotus Peverell, che come hai detto tu, sarà solo lp'inizio di una storia più grande.
Bravissima, alla prossima storia!
HP_dream <3

12/01/15, ore 16:44

Ecco il degno finale di una storia che seguito fin dal primo capitolo e ho davvero amato. Mi dispiace per il fatto che non potrò più leggere di loro, in un certo senso mi mancheranno.
Ancora tantissimi complimenti, spero di poter leggere presto una nuova storia scritta da te!

12/01/15, ore 12:28

La degna conclusione di una serie che ho molto apprezzato, rinnovo i complimenti per lo stile perfetto, per la narrazione trattata ed il coraggio nello scrivere in un ambientazione rara nel mondo delle fanfiction di hp. Il metodo di racconto
medievaleggiante e la fine mi sono molto piaciute. E nonostante non sia esattamente colpa sua (era sotto effetto di una pozione d'amore vero?) a Godric non fanno certo male un po' di senso di colpa. Ho amato immensamente il personaggio di Priscilla e mi sono rattristata per la sua triste fine (sei riuscita ad emozionarmi), nella mia fantasia era accaduto qualcosa tra godric e Priscilla offuscato dalla storia e, leggerne una che dava voce alla mia immaginazione mi ha entusiasmato. Spero di leggere altre tuoi racconti prossimamente.
Kiss,
LadyAlaska
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 09:15 pm)

09/01/15, ore 15:51

Bel capitolo, molto devastante la conclusione con la morte di Priscilla :(
Almeno i ricordi sono tornati, e il fatto che anche Salazar si sia presentato al funerale, dimostra quanto in realtà ci teneva all'amicizia...
Davvero brava, al prossimo capitolo! HP_dream^^

06/01/15, ore 21:23

Il capitolo che più temevo...
Mi sono davvero commossa, ma mi solleva il pensiero che almeno gli altri hanno saputo, e Godric, come Helena, si è pentito. Molto, molto bello..
Attenta, mancano tantissimi accenti sui verbi, ti consiglio di rileggere il testo!
Per il resto spero aggiornerai presto!

06/01/15, ore 21:18

Triste...e inevitabile. Sono contenta però che tutti abbiano ricordato ciò che era realmente accaduto. Priscilla non meritava certo questa morte...ma la morte non è giusta...capitolo davvero bello e profondo.
Complimenti per questa meravigliosa fanfic riguardante i fondatori, mi hai reso un affezionata sostenitrice di Priscilla Corvonero!
Kiss,
LadyAlaska
p.s.= è l'ultimo capitolo?
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 09:20 pm)

24/12/14, ore 12:38

Ehi Cecily! Complimenti, sei davvero molto migliorata, le descrizioni sono sempre più dettagliate e approfondite ;)
Sei stata molto brava per quanto riguarda la descrizione del Barone, mi è piaciuta tanto :)
Brava davvero, alla prossima e buone feste!
HP_dream ^^

22/12/14, ore 21:30

Questo capitolo si è rivelato nuovamente angoscioso, ma apprezzo la tua volontà nel rimanere coerente con la storia raccontata dalla Rowling.
Devo ammettere che è dura trovare una situazione che non fa che diventare più triste... Amo troppo Priscilla e vederla in questo stato è veramente... Continuo a sperare in un possibile "happy handing".
Aspetto con ansia un nuovo capitolo.
kiss

22/12/14, ore 14:29

Ciao cara.
Ok, ti dirò la verità. Non era questa la piega che, immaginavo, avrebbe preso la tua storia. Ogni capitolo la situazione sembrava peggiorare, fino a raggiungere quest'apice. La morte di Helena per mano dell'uomo che l'ama.
Non che io non ritenga che in parte se lo sia meritato.
Il mio personaggio preferito resta Priscilla, descrivi benissimo il suo dolore, tanto che a volte mi sento anche io partecipe della sua sofferenza!
Spero che scriverai ancora qualche capitolo gioioso, ma in ogni caso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio,

18/12/14, ore 20:14

Helena è sempre stato un personaggio che mi ha sempre incuriosito, sei stata molto brava a descrivere tutta la sua insicurezza nei confronti della madre.
E' così triste tutto quello che è successo... penso che comunque tu sia riuscita bene ad inquadrare la situazione :)
Continua così, alla prossima <3
HP_dream ;)

15/12/14, ore 12:50

Capitolo un malinconico e un po'confuso, questa storia sta diventando tristissima... prima Godric ora Helena... non vorrei essere nei panni di Priscilla. La situazione non migliorerà vero? Perché deve seguire il racconto del Barone Sanguinario...di nuovo che tristezza.
Scritto comunque splendidamente, lo stile è estremamente adatto all'atmosfera.
LadyAlaska
p.s. = trovo la tua scelta di parlare dei fondatori estremamente coraggiosa dal momento che non è il periodo più in voga tra le fanfiction!

05/12/14, ore 17:13

Ecco che la verità viene a galla! E pensare che Priscilla aveva fatto di tutto pur di non far soffrire gli altri Fondatori, eppure si ritrovano a litigare comunque :( Davvero un bel capitolo, mi piace come adesso affronti le emozioni dej personaggi. Mi è piaciuta la parte su Tosca, anche se ho trovato la sua situazione con Salazar un po' forzata... per caritá, per molti magari è una coppia bellissima, è solo che dopo dieci anni insieme solo ora salta fuori il suo amore per lui...boh vabbe la storia è bellissima comunque:) HP_dream

04/12/14, ore 18:28

Ciao Cecily del mio cuor!
Sono contenta che tu abbia aggiunto un nuovo capitolo *-*
Alloora, vorrei fare un'enorme torta al cioccolato e mandarla a Priscilla per tirarle un po' su il morale, e poi vorrei prendere Salazar a calci!
La sua natura è finalmente emersa e sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà la storia :)
Baci,
Francesca <3

04/12/14, ore 18:11

Salve :)
Prima di tutto, quando ho iniziato a leggere la tua storia non mi dispiaceva, ma mai e poi mai avrei detto che mi avrebbe appassionata in questo modo! Dai primi capitoli mi sembra che il tuo stile sia migliorato, ogni volta inserisci nuovi particolari dei personaggi, che pian piano si stanno delineando, mentre prima conoscevamo della loro psicologia solo poche caratteristiche, quelle trasmesse alle rispettive case. Detto questo, il capitolo mi è piaciuto un sacco, finalmente ci hai mostrato il lato oscuro di Salazar! La parte incentrata su Tosca mi ha commossa, è davvero dolce! Bravissima!
Ora ti lascio, al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]