Sentimi
di Thiare

19/11/14, ore 00:58

Un'altra delle tue piccole preziose opere che mette le ali e vola fra le preferite.. che dirti? Stile inconfondibile, immagini che leghi e sleghi come mille fili colorati a rappresentare una immagine intima e dolcissima dell'amore che si sospira da lontano.
Bravissima! Ti immagino scrivere e creare in queste giornate uggiose con la classica tazza di thè accanto, e quindi mi siedo anch'io con la mia virtuale tazza fra le mani in attesa di un'altra piccola magia delle tue!
Un abbraccio ;)

12/11/14, ore 21:46

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.
Se ti va, poi, puoi passare a leggere qualcosa di mio. E, ora, passiamo alla cosa più importante: la recensione!
La dividerò in quattro punti: impostazione, grammatica, ortografia e contesto.
Innanzitutto, partiamo dal primo punto: essa è carina, semplice ma efficace; il contrasto tra il titolo in grassottello con quello del testo in corsivo è adorabile, soprattutto per l'eleganza che questo testo contiene; insomma, è perfetto per le tipiche poesie d'amore, scelta azzeccata, complimenti.
Brava anche nel mettere la lettera maiuscola a parole come "Sole" e "Universo", così riesci a portare l'attenzione su di esse.

La grammatica: l'unico punto che ti vorrei fare notare è il fatto che tu non abbia messo una virgola dopo l'evocativo - oh, amore mio.
Te l'ho fatto notare perché, nonostante siano libere in una poesia, ho visto che le hai messe in tutti i punti in cui servono, così l'ho specificato.

L'ortografia: amo questo punto perché c'è veramente poco da dire, soprattutto quando non ci sono errori, brava.

Contesto: generalmente mi soffermo molto in questa parte quando si parla di argomenti più delicati - quali suicidio, depressione, ansia, società -, nel caso di poesie d'amore, mi limito a dire se il messaggio è arrivato; e, in questo caso, cavolo se è arrivato; mi è piaciuta in particolar modo il percorso, originale e senza alcun errore.
Brava, bandierina verde.

America_MyDream