Pioggia
di Sophie 88

12/11/14, ore 22:17

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.
Se ti va, poi, puoi passare a leggere qualcosa di mio. E, ora, passiamo alla cosa più importante: la recensione!

Partiamo dall'impostazione, che ho veramente apprezzato: quel carattere così robotico è interessante, così come lo è il fatto che non c'è uno schema, nonostante io abbia amato il fatto che tu abbia usato le rime che servono a donare gioia.

Ortografia: l'unico errore da segnalare è il fatto che tu abbia scritto << una a marea >>, per il resto non c'è niente da dire.

Grammatica: perfetta, forse avrei preferito non trovare due "amore" l'uno vicino all'altro, ma credo che comunque non ci sia alcun errore grave da correggere.

Contesto: generalmente mi soffermo molto, e, quando dico molto, intendo per oltre trecento parole, in questa parte della recensione se si parla di argomenti delicati come il suicidio, la depressione, l'ansia, gli LBGT, la gente di colore, i down, la società; quando vengono raccontati argomenti più leggeri, preferisco scrivere poco; per tanto, complimenti, hai c'entrato il punto con queste poche parole che, tramite le rime, servono a rendere più felice un argomento come quello della pioggia, cosa che, tra l'altro, sarò strano io, ma mi porta gioia, soprattutto il suo odore, ma non so perché.
E, poi, ti capisco perché qui in provincia di Monza la situazione è tragica... Comunque, recensione positiva, alla prossima!

America_MyDream