Tetrade
di Nykyo

Bellissima. Non sarà una recensione molto lunga ma tanto tanto sentita. La tua storia mi ha preso davvero molto. Stiles e una meraviglia di parole e Derek e una meraviglia di sentimenti. Mi hai conquistata. Un bacio

Eccomi di nuovo, ormai sono nel mood! xD E poi nell'altra recensione non ti ho fatto tutti i COMPLIMENTI che meriti! *w* Questa fanfic è stata proprio magnifica e poi il fatto che pubblicassi ogni giorno era grandioso! *o* Tu sei proprio bravissima...anche se sei troppo introspettiva (o forse solo a me sembra così perché il genere non mi fa impazzire, ^^") sai rendere molto bene ciò che intendi, i loro sentimenti in ogni sfaccettatura quindi tanto di cappello! ;) Poi boh, non saprei che altro dire a parte che mi è piaciuta moltissimo questa fanfic. Grazie. ^▽^

Allora, prima di tutto: SCUSAMIII se non ho risposto alla risposta del mio commento del primo capitolo, ma non essendo abituata a fare recensioni me ne dimentico e poi quando ho visto che c'era me ne sono dimenticata un'altra volta (lo so, sono un caso perso! ^^") anche perché la fanfic la leggevo appena appena aggiornavi e quindi quando è finita non mi è venuto in mente di ritornare... Scusa! :3 Per rispondere: sono d'accordo con te (ho utilizzato quei termini perché sono quelli che meglio conosco) infatti per quanto riguarda gli anime -anche- a me infastidisce il fatto che abbiano quel ruolo e dentro quel ruolo rimangano, ma non ci si può fare niente. ┑( ̄▽  ̄)┍ Per quanto riguarda la mia classificazione(?) è dovuta al fatto che nelle varie fanfic che ho letto nel fandom mi era sembrato che Derek fosse percepito più come seme, soprattutto caratterialmente parlando, e quindi l'ho dato per scontato. Ma la tua predilezione non mi dispiace per niente! *^* Quindi, davvero, nessun problema anzi, è bello conoscere altri pareri. ^^

Questa capitolo è anche meglio del 1 !!!! Ma quando è che derek cede a stiles ?! Davvero ce una carica sessuale pazzesca tra questi duee e stiles ubriaco è adorabileee <3
Ottimo capitolo davvero .

Ok......Wow
Ma quanto scrivi ahahah? Hai scritto un capitolo lunghissimo comunque davvero una bella storia e ora mi leggo di getto gli altri episodi ;)
Mi piace questa cosa delle lezioni di difesa e di derek umano davvero ;)
Complimenti !

Ho amato ogni parola di Stiles in questo capitolo,devo davvero farti i complimenti perché riesci a costruire discorsi intricati e complicati,tipici di Stiles,con una facilità disarmante!
Finalmente le dichiarazioni ufficiali tra questi due!sono in assoluro la cosa più tenera del mondo e li adoro!
un bacione

Sicuramente il commento a questa storia è positivo, però ammetto anche che mi ha creato qualche difficoltà. L'idea la trovo davvero carina, mi piace che tu abbia sfruttato una congiuntura (non congettura, c'è una svista nell'introduzione) astronomica che davvero si sta verificando (nonostante quella reale prenda più tempo e le eclissi non siano tutte visibili dalle stesse zone della terra) per creare quattro situazioni in cui Stiles e Derek possano interagire. Molti momenti li ho trovati teneri, come Stiles che sfida Derek a scovare una bugia e poi più o meno gli racconta tre verità o come i baci che si scambiano nell'ultimo capitolo. Anche il racconto del sogno erotico su Derek ha avuto una sua intensità e ho apprezzato il modo in cui Stiles glielo ha riferito. Originale è stata anche l'idea di farli ubriacare durante la seconda eclissi.
Non mi convince invece la scelta di Derek di insegnare a Stiles a difendersi con la boxe (è francese, si scrive con la e finale, oppure boxing all'inglese), perché è un tipo di sport in cui il peso e la forza contano molto, mentre per un tipo come Stiles l'ideale sarebbe stata qualche nozione di arti marziali, perché nelle arti marziali si sfrutta la forza dell'avversario contro di lui e non bisogna necessariamente essere grandi e grossi, ma questi sono dettagli.
Ciò che mi ha creato difficoltà (e ammetto che potrebbe essere solo una questione di gusti) è l'eccessiva introspezione. Io sono una sostenitrice dello "show, don't tell" ma, a parte questo, in parecchi momenti non riuscivo proprio a seguire senza distrarmi e dimenticare quello che succedeva prima. Parecchie volte sono dovuta tornare indietro perché la situazione non mi tornava e dovevo recuperare qualche passaggio, e ho capito che era dovuto al fatto che mi ero persa qualche azione in mezzo a tutta l'introspezione.
Quando azione e introspezione sono bilanciate, come all'inizio della prima e nel corso delle ultime due eclissi, ho trovato il tutto molto godibile e anche molto tenero. La dichiarazione di Stiles mi è piaciuta, e anche le sue confessioni un po' più "hot" (per esempio, quando gli dice che è stato bello sentirlo ansimare, che farebbe l'amore con lui per giorni, che ama il suo sapore quando viene - sono stati momenti molto belli e molto intensi). Ho trovato l'ultima eclissi decisamente una spanna sopra rispetto alle altre.
Un'altra perplessità sta nel fatto che non riuscivo a "vedere" Stiles, che è quasi presente solo attraverso dei monologhi secondo me troppo lunghi, privi di pause ed eccessivamente incoerenti. Lo so che lui parla a macchinetta, ma ho avuto l'impressione che tu abbia sfruttato i suoi monologhi per sopperire a ciò che il punto di vista di Derek non riusciva a dirci "e basta". Li ho trovati poco plausibili e troppo lunghi, come se non avessero lo scopo di essere sentiti da Derek, ma più che altro  fossero una spiegazione per noi. Avrei preferito "vedere" di più Stiles, anche dagli occhi di Derek, ma "vederlo" (nel presente, con i suoi gesti, i suoi sguardi, piuttosto che con richiami generici a cose diverse dal presente concreto), piuttosto che sentirne parlare. Non mi sentivo coinvolta perché c'era poco contatto con la realtà, mettiamola così.
Ripeto che dal punto di vista obiettivo la mia opinione è positiva e spero che tu non te la prenda se ho voluto condividere qualche perplessità. L'alternativa era leggere e stare in silenzio e mi sarebbe dispiaciuto, perché si vede che hai scritto questa storia con amore per i personaggi e ci sono anche tanti aspetti positivi (tra i quali la correttezza grammaticale, che spesso scarseggia nel fandom), quindi mi sembrava un peccato passare oltre e fingere di non averla nemmeno aperta.

Buongiorno!
Ho preferito finire prima la lettura della storia, giacché avresti pubblicato un capitolo al giorno, prima di recensire. In realtà speravo di avere più cose da dire così, ma a quanto pare sono semplicemente incapace di lasciare buone recensioni!
Ho apprezzato molto la storia, già svegliarmi con l'idea che avrei avuto qualcosa di buono da leggere era una gran bella cosa, un buon risveglio.
La tua Sterek è molto bella, i personaggi decisamente IC e il tutto ben scritto. L'idea di far sfruttare a Stiles le quattro eclissi è stata davvero una bellissima idea, molto originale. Ogni capitolo assorbiva in pieno le lune, se si può dire, ed i disegni che accompagnavano i capitoli erano davvero bellissimi (complimenti alla ragazza!)

Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la storia e per il modo in cui l'hai gestita, sei stata davvero brava e mi dispiace vedere così poche recensioni ad una bella storia (come se fosse la prima volta c.c).

Insomma, alla fine tutto quello che riesco a fare è farti i miei complimenti! xD

Spero che Derek finalmente si sia reso conto del fatto che Stiles è più furbo di lui!!:)))
Sono felice del fatto che finalmente le cose si concretizzino ma mi sfugge una cosa,sappi che probabilmente sto per fare una domanda stupida,ma perché Derek non vuole baciare Stiles?
aspetto con ansia la prossima eclissi!un bacione :)))))

Favoloso,davvero sono senza parole!ma vista tanta bravura e mai mi sono sentita così presa da una storia!
sai che stamattina mi sono alzata e ho pensato:speriamo che pubblichi il prima possibile!e tu ovviamente non mi hai deluso!
Sai già quanti capitoli farai ancora?
spero di leggere il prossimo capitolo prestissimo,tipo subito!:))))
Un bacione

Wow, veramente WOW! E' stata una lettura tremendamente piacevole. *^* Adoro le fanfic dal punto di vista di quello che di solito è il seme (non sono sicura si dica così anche in generale ma da fujoshi quale sono è l'unico che mi viene in mente. xD) perché boh, mi sembrano più sentimentalmente coinvolti e poi il personaggio di Derek è sviluppato proprio bene con i suoi costanti conflitti. <3 Stiles è Stiles, nulla da dire, sempre un grande. :3 Non vedo l'ora di leggerne il seguito! ^_^

La amo.Punto e basta.Non lo so cosa mi hai fatto,ma probabilmente questa è la Sterek più bella che ho letto in questo 2014 e sappi che le ho lette praticamente tutte quelle presenti qui su efp!!!😉
La tua storia è diversa,finalmente si esplora la parte umana di Derek in un modo che trovo favoloso e scrivi in modo perfetto!
Quindi spero con tutto il cuore di leggere presto il prossimo capitolo!
un bacione a prestissimo!