Last Stand
di Elwing Lamath

15/01/19, ore 07:57

Leggo solo ora la tua bellissima storia, ti faccio i complimenti : scrivi molto bene e la trama è avvincente, sicuramente metterò questa long tra le mie preferite.
Brava, Brava. Merthur forever

13/11/15, ore 01:27

che dire, la tua storia è magnifica!
l'ho letteralmente divorata, considerando che l'ho cominciata circa 4 ore fa, e non c'è stato un singolo momento in cui mi sia pentita di averla cominciata.
La trama è veramente avvincente e anche se vedere Merlin senza poteri poteva sembrarmi strano all'inizio, ho adorato il legame della sua magia con Arthur e il modo in cui voleva proteggerlo **
solo una cosa, era proprio necessario far morire Merlin per potergli ridare i poteri? è stato terribile... i miei feels..
ok tralasciando gli scherzi, GRAZIE per questa storia!
era da molto che non ne leggevo una così <3

04/03/15, ore 21:32

Wow, ho letto la storia in neanche un giorno e nonostante sia passato un mese volevo dirti che davvero merita. Scritta benissimo e trama avvincente. Già dai primi righi  non riuscivo a smettere di leggere e ho praticamente ingoiato tutti e otto i capitoli. L'idea che Merlin abbia raccontato la sua storia "millenaria" - anche per via della tirannia - agli altri prima mi ha sorpreso (chi lo avrebbe creduto?) poi riflettendo sono arrivata alla conclusione che è tipico di Merlin fa re qualcosa del genere, se questo serve a congiungere tutti, collaborare e aiutare. Quando Merlin ha ritrovato Arthur, in un nemico, ho avuto la sua stessa reazione, anche se me lo aspettavo. In seguito, è stato un fiume di accadimenti che mi hanno fatto apprezzare la storia molto di più. Sopratutto la morte del padre di Arthur: aspettavamo tutti la sua morte. La morte e resurrezione di Merlin, Arthur disperato e poi l'idea folle di utilizzare la magia per salvarlo. Il finale è perfetto e... beh, credo si sia capito che mi è piaciuta.
Spero di non aver scordato niente. Complimenti ancora.

20/02/15, ore 16:00

Bravissima come al solito caspita Arthur non ha perso neanche un pò del suo spirito di comando e organizzazione militare... e Merlin con Jimmy? Dio da qundo è possessivo Arthur è già tanto che non abbia dimostrato a tutti che loro due sono una coppia.
La scena della loro prima volta è stata molto tenera <3
Inoltre non sò se te l'ho già detto ma ti devo ringraziare anche per aver mantenuto i loro nomi originali senza "italianizzarli". Purtroppo no ho molto tempo per leggere ma stai sicura che leggerò tutta la fiction e la commenterò alla prossima.

18/02/15, ore 14:17

Anche questo capitolo è molto intenso il fatto che si ritrovino dopo tutti qui secoli e abbiano esposto all'altro i propri sentimenti dopo tutto quel tempo... semplicemente fantastico! Qual'cosa non mi convince con Margaret non penso che rimanga buona dopo che il suo amato è stato ucciso da Arthur anche se non era lui in quel momento... sono sempre più interessata!

18/02/15, ore 00:08

Impressionante sei stata/o incredibile ad adattare dei personaggi così "antichi" a un contesto non solo moderno, come mi è già capitato di leggere molte volte in alcune fan fiction, ma addirittura futuristico e purtroppo per noi uno scenario a cui la nostra realtà si sta avvicinando paurosamente. Hai interpretato così bene i pensieri di Arthur e Merlin che mi è venuta la pelle d'oca e mi sono talmente immesesimata che stavo male per loro e con loro... ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi ha appassionato parecchio anche se fino adesso ho letto un solo capitolo sta sicura/o che provvederò al più presto a leggerla tutta ;)

06/02/15, ore 00:36

Oh, meno male che Arthur ha dato a quel surrogato di padre che si ritrovava quello che si meritava.
Era un essere davvero orrido. Quando ha sparato a Merlin pensavo davvero che non ci fosse più niente da fare, per lui. Per fortuna la magia che dal Mago era trasmigrata nel corpo di Arthur è stata la loro salvezza. E dopo aver ottenuto la libertà, adesso potranno godersi finalmente la vita che non hanno mai potuto vivere, semplice, felice e insieme.

29/01/15, ore 23:31

Certo che Arthur è sempre sfortunato, in fatto di padri, eh! Prima Uther, adesso 'sto Generale Pendrell dei miei stivali... a proposito, ho letto che il cognome Pendrell sarebbe una delle evoluzioni che il cognome Pendragon ha subito nel corso dei secoli. Se Pendragon si è davvero perso così come sembra, è davvero un peccato.
Comunque... è stata Marge a tradirli, allora. I bastardi avevano nelle loro mani la sorella, e le hanno pure sparato davanti ai suoi occhi. Che cosa atroce.
Ed ora che Arthur è finalmente riuscito a ritrovare Merlin, si ritrova davanti anche il suo caro paparino...
Fallo fuori, Arthur.

03/01/15, ore 00:02

Oh poveri noi.
Arthur ha fatto davvero una grandissima cavolata, escludendo Merlin dalla missione.
Per proteggerlo, ok, ma l'altro si è sentito sminuito e non degno della sua fiducia.
E adesso è stato catturato dal nemico assieme ai propri compagni. Adesso sì che sono cavoli amari...
Comunque per me è stato Ben, è sicuramente lui il traditore.

28/12/14, ore 18:30

ma quant'ero sicura che sarebbe successa una catastrofe? cattiva sei, cattiva. in ogni caso, l'esplosione di merlin e le rispostine di arthur, idiote e sempre date nel momento peggiore, sono così IC da far male. posso dire che sono soddisfatta del naso rotto? ù-ù finalmente un merlin non ridotto alla condizione di bambolotto.
mi chiedo quando arthur riuscirà a controllare la magia... magari succederà nell'ambito del salvataggio di merlin.
adoro troppo quando un personaggio deve correre a salvarne un altro, aww. e arthur che va fuori di testa quando sa che merlin è stato preso *_*
in ogni caso, io punto su ben, eh ù-ù visto che gli è morta la ragazza, sarebbe plausibile.
al prossimo capitolo!

19/12/14, ore 00:40

Povero Merlin, ha aspettato così a lungo il ritorno del suo Re che ancora adesso teme che si tratti di un sogno. Quando leggo cose del genere, mi si spezza il cuore. Meno male che Arthur è pronto a convincerlo di quanto la sua presenza sia reale!
Adesso che sono riusciti a liberare la popolazione dal condizionamento a cui era stata sottoposta, l'esercito ha deciso di passare a maniera ancor più pesanti, eh? Rapire i loro compagni e chiedere in cambio che Merlin e Arthur si consegnino a loro - al caro paparino di Arthur - potrebbe causare un disastro orrendo.
Io ho una pessima sensazione, ma spero di sbagliarmi. Fa' che io mi sbagli!
Merlin non ha più la magia, e Arthur non riesce ancora a controllarla bene come faceva un tempo lo stregone... accidenti.

18/12/14, ore 17:13

UUUUGH! ecco, c'è stata una quantità spaventosa di momenti durante i quali il suono che mi è uscito, leggendo, è stato questo; da merlin che pensa ancora di non poter credere di avere arthur con sé, e che tutto sia un ennesimo sogno (una delle mie headcanon che considero canon, punto), alla loro complicità che li rende una cosa sola. ti ho amato tanto, oggi, sappilo.
grazie per continuare a farli scop- amare, eh, amare, finalmente, com'è giusto che sia. davvero tra le righe c'è un senso di "finalmente"; è una storia che trova il suo giusto completamento, riesco davvero a sentire il dolore e il desiderio che li ha uniti a camelot e poi nell'attesa... dunque scene del genere sono molto più che ben accette (ù-ù) con dietro un bagaglio di background psicologico del genere.
ho paura che adesso succeda qualcosa di brutto, però. confido in te, non farmi male, non lo reggerei.
non mi spiego perché questa storia abbia così poche recensioni. spero che sia almeno molto seguita, seppure silenziosamente, e ti confermo che se l'avessi letta per il contest, sarei stata un giudice molto, molto felice.
alla prossima!
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 05:15 pm)

06/12/14, ore 00:51

Oh, decisamente una buona idea, quella della manipolazione mentale di massa attraverso la televisione.
Magari lo fanno già ora e non lo sappiamo neanche. Questo spiegherebbe un sacco di cose.
Stai delineando la tua storia con attenzione, usando delle trovate davvero convincenti. Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, ora che i ribelli hanno eletto Merlin e Arthur come loro guide.
E loro due insieme sono adorabili.

05/12/14, ore 17:13

bellissimo! mi piace troppo come stai portando avanti tutto, tutti i dettagli che inserisci, il ritmo che tieni sotto controllo, la distopia perfetta (bella questa idea della televisione... non poteva esserci modo migliore che condizionare la gente attraverso questi mezzi) e, ovviamemnte, tutto l'amore merthur che c'è sotto *__* ah, mi batte il cuore!

05/12/14, ore 11:23

Ciao!è la mia prima recensione..non sono molto pratica:-)
volevo farti i complimenti per la storia: mi piace molto l'ambiente futuristico, trovo Arthur e Merlin molto calzanti, molto tenera la descrizione del loro rapporto...è bello vedere Merlin leader e non solo in funzione di Arthur! anche i personaggi nuovi sono ben tratteggiati e equilibrano l'avanzare della storia.
Sono davvero curisosa di capire il funzionamento della magia nel corpo di Arthur...anche se temo che accada qualcosa di brutto a Merlin ...così indifeso!
Bella la scelta di "Aithusa" come nome per il gruppo di ribelli!
in breve Molto Brava! ho letto anche la raccolta ed è davvero bella! COMPLIMENTI!