Hunter (The Bloodhound)
di elyxyz

24/10/12, ore 00:58

Ciao :)
James è semplicemente un maledetto! Se fosse stato a casa sua e si fosse fatto i cavoli suoi, non sarebbe morto, è stato lui ad attaccare Bella e i Cullen, quindi se l'è voluto, poi era cattivo e crudele, quindi... così come i suoi amici che poi muoiono più avanti.
Comunque anche qui, come nelle altre storie che ho letto fin ora, sei stata perfettamente IC, nel personaggio, brava.
Era un maledetto sia per quello che ha fatto e stava per fare a Bella, sia per quello che ha fatto e stava per fare ad Alice in passato.
Fa davvero in un certo senso... paura come storia, mamma mia...
E' stato un maledetto anche con Victoria stessa, per quanto la odio come personaggio perchè anche lei cattiva e crudele, è stato ingiusto anche con lei, lei credeva davvero che lui l'amasse, ma invece... però alla fine in parte se l'è anche meritato, visto che anche lei poi lo fa con Riley, lo usa, gli fa credere di amarlo, quando non è così, per vendicare uno poi che neanche l'ha amata.
Invece perde, visto che puoi muore, tiè! Maledetto!
Brava, complimenti anche per questa.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

10/06/11, ore 17:26

Come vedi sono qui ed ho deciso di cominciare leggendo tutta la tua produzione di Twi, prima di passare al resto. So che penserai che avrei potuto cominciare dai migliori ma, spesso, quello che non ci soddisfa è apprezzato da altri. Dopo questa fumata di luoghi comuni, mi addentro nella recensione.
James è così: vendicativo per "posizione". Come certe brevi che diventano lunghe quando incontrano la dentale. E lui, a quanto pare, 'ha incontrata e l'ha fatta incontrare.
Scrivi bene, dirtelo è quasi un'offesa ma comunque è così e il rimarcarlo non può che fare piacere.
In generale non c'è nulla da eccepire: hai ben calibrato i "prima" ed i "dopo" e l'unico appunto è relativo al concorso che chiedeva la caccia. Ecco, avrei desiderato più azione ma so che è un mio limite: se non si spreca un po' di sangue ci resto quasi male! XD
Ti faccio comunque tutti i miei complimenti perchè, se questa è una delle meno riuscite, fremo al pensiero di quello che mi aspetta.
Un abbraccio, Spirin.
PS: mi piace l'utilizzo insolito che hai fatto di alcuni termini, l'ho molto apprezzato!

12/06/09, ore 17:04

Scusa, sotto mi è andato in palla l' HTML. E' successo un disastro: si è unito tutto. XD

12/06/09, ore 17:02

Recensione a cura di kajii per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 } Lessico: Il lessico è curato in ogni piccolo dettaglio, ricercato. Vi si può riscontrare un buon lavoro di labor lime: le parole sono infatti studiate, anche se certe volte ci sono delle disattenzioni . Grammatica: Una fic che non ha soddisfatto completamente la mia “fame grammaticale”: infatti ho riscontrato dimenticanze, virgole mal messe, punti continui, presenza scostante dei due punti. L’autrice probabilmente aveva come intento quello di continuare a martellare il lettore con i pensieri lampo di James, ma spesso ottiene l’effetto contrario: indisporre il lettore. Sarò felice di parlarne con l'autrice. ^.^ Aderenza prompt: Il prompt è stato sviluppato correttamente, la fic infatti si intreccia con il tema, presentando la figura del cacciatore, spesso però questo termine viene inflazionato, quasi come se l’autrice avesse paura di non aver rispettato la traccia. Giudizio soggettivo: La fabula è sviluppata in maniera originale, e riesce a far interessare il lettore, sfortunatamente non posso esprimere un alto voto di gradimento, a causa della grammatica e di alcune scelte stilistiche. Voto: 7,62 Ripeto quello che ho scritto sopra, Ely, sarò felice di parlarne. ^.^

29/12/08, ore 20:39

bellissima! ho rivisto James, le tue parole hanno colto appieno il personaggio, la sua voglia di cacciare sempre prede nuove che gli diano altre sfide... bellissima davvero!

03/12/08, ore 08:11

Di solito, non leggo fanfiction su Twilight perchè tendo ad essere piuttosto "chiusa" (^^') rispetto alle altrui prospettive su questo libro che ho adorato... ma tu su WA hai detto la parola chiave, James (^#^), ed eccomi qui. Bella, molto bella. Attraverso un'accuratissima selezione dei termini usati, riesci ad entrare nella mente di James, a mostrarne il funzionamento e le logiche. James, infatti, non solo è assolutamente IC (i riferimenti alle motivazioni che lo spingono, al suo passato e al suo presente sono sempre attenti ed impeccabili), ma diventa il perfetto prototipo del cacciatore, del terrificante vampiro malvagio: come dicevi nelle tue note, la caccia è una condizione mentale ed è questa, che ti impegni a scandagliare nelle sue diverse sfacettature, la vera protagonista della ff. Le righe finali, poi, sono splendide e rendono perfettamente il carattere di James. Molto bella. Complimenti.

01/12/08, ore 20:47

Ho sempre pensato che James fosse davvero poco considerato, e ho sempre pensato anche che sarebbe stato un buon personaggio per un'introspezione. Tu, quest'introspezione, questo scorcio della sua mente e della sua natura di vampiro, l'hai reso benissimo. Davvero tante grazie per aver scritto di un personaggio che a me personalmente piace moltissimo, ma che tutte le lettrici non considera nemmeno, troppo prese a parlare Edward. Quindi, in conclusione, davvero complimenti. ^^

15/11/08, ore 13:18

Se c'è qualcosa che ho particolarmente amato che è l'espressione principale della shot è la sensualità.
Il personaggio di James, per me poco importante nell'intera saga, è interessantissimo da come l'hai reso. La sua natura di vampiro la ama al punto che la sua sete ( fondamentale per vivere ) diventa qualcosa di più che un semplice bisogno. La caccia è espressione di se, delle sue qualità, del suo inteletto e della sua natura e per tanto in essa sono concentrate tutte l'energie di James, sembra che la glorifichi in un certo senso, si dedichi con passione ad essa come un artista di dedica al suo operato per gustarsi il suo "fine", per l'artista l'opera e per James la preda. La preda in questo caso è qualcosa che va oltre il bisogno è infatti l'oggetto del desiderio, un amore crudo senza sentimento, non per Bella, ma per quello che essa rappresenta per lui, per questo vi è una sottile tensione sessuale nel progettare tutto nei minimi dettagli, sa che sarà sua, ma vuole gustarsi in un certo senso il tempo che lo separa da lei, vuole concentrarsi solo sulla sua eccitazione.
Forse ho esagerato, ma la trovo davvero una storia sensuale, anche per il linguaggio che hai usato, così musicale e raffinato, degno di un vampiro insomma.
Mi mancavano queste tue storie tanto curate ed eleganti, spero ritornerai a rendere così anche quelle di It's Raining....

27/10/08, ore 21:11

B.R.A.V.I.S.S.I.M.A. Lo sai che a me James è piaciuto molto come personaggio ma che poteva essere più approfondito. Ecco, te lo ripeto, questo è il mio James. Personcina inquietante ma a modo suo affascinante.

27/10/08, ore 17:35

Se prima James mi inquietava, ora mi inquieta MOLTO. Hai azzeccato l'indole di James e l'hai sviscerata alla perfezione... Sembra di essere davvero nella mente del vampiro. E mi ha fatto pena Victoria, schiava di un sentimento, l'amore, così umano... E' una fic molto bella e tu sei sempre bravissima!

27/10/08, ore 11:49

Ciao! Come sempre arrivo un pò in ritardo XD, allora trovo la caratterizzazione di James ottima, cioè il modo in cui hai descritto i suoi pensieri, un vero e proprio criminale, davvero complimenti. Non si trovano molte fic su James, questa è decisamente ottima. Sei stata bravissima come sempre, non riesco a trovare neanche un difetto, complimenti ancora. Alla prossima XD. Baci valy88.

26/10/08, ore 22:48

Un bel lavoro davvero, Ely! Molto curato e con uno stile intenso e... graffiante, non saprei con quale altro aggettivo definirlo. Poi, io adoro le introspezioni, e la tua di James è davvero accurata e ben fatta, perfettamente IC, e non era cosa così semplice dato che dopotutto sappiamo molto poco di lui. Complimenti ^_^

26/10/08, ore 21:00

Ben strutturata, l'introspezione mi è piaciuta molto. E anche il personaggio insolito, non sono in molti ad affrontare James in una fanfic, immagino. Ho letto i punteggi della giuria, e secondo me, almeno per l'originalità, avresti dovuto prendere di più (lasciamo stare la storia della grammatica, guarda =_=). Brava come al solito, chissà cosa sfornerai la prossima volta! XD Kissoni!!

26/10/08, ore 20:50

Hai presente quando dicono che prima di morire si rivive la propria vita? Beh, direi che questa tua riflessione su James in questo preciso punto del libro sia azzeccata XD Oh, insomma, mi fai quasi paura per quanto l'hai compreso bene ^^" Era come stare nella sua testa, con tanta sadicità di sfondo. Bellissimo anche quando lui ripensa a Alice, ancora gli brucia... E la descrizione del manicomio è quella che mi è piaciuta di più, molto intensa. Io la trovo un'ottima fic, sia per la trama che per lo stile. Bravissima come sempre ^^

26/10/08, ore 17:14

Sei entrata perfettamente nel personaggio di James. Freddo, spietato, crudela. Un vero e prorpio vampiro. Los tile è sublime, coinvolge il lettore per tutta la durata del racconto! veramente brevea!