De Libidine
di Kei_Saiyu

27/05/21, ore 11:22

Comincio subito nel ringraziarti per la tua fedele ricostruzione delle tradizioni religiose nipponiche, ho imparato un sacco di cose!
La storia è semplice ma intrigante, la scena d'amore costruita con barriere (fisiche e psicologiche) che gradualmente cadono così come le stelle è proprio una bella trovata, un parallelismo davvero romantico.

Impossibile non metterla tra le mie preferite ;)

Brava!!!

11/11/10, ore 16:56

Ci metto una vita a commentare una fic che finisce tra le mie preferite, lo so, ma prima o poi lo faccio.
Quindi, anche se con sommo ritardo, ci tengo a lasciarti i miei complimenti per questa tua fic: semplicemente splendida.
Il primo posto al contest è sicuramente meritato. Le descrizioni sono precise e chiare, di quelle che ti fanno vivere con l'immaginazione quel che leggi; lo stile molto bello, tenendo conto che non sempre è facile l'inserimento dei flash back, anzi, spesso si rischia di spezzare la storia, ma ciò nella tua shot non avviene. La lemon è riuscitissima.
Bravissima davvero!
Mi auguro che scriverai altre fic su questa coppia che personalmente adoro.
aury

01/11/10, ore 17:33

Ok, so di arrivare dopo più di due anni dalla pubblicazione di questa meraviglia, ma te lo devo proprio dire...CAZZO E' FANTASTICA!
Dovevi DECISAMENTE vincere il contest!
Non credo di poter dire più di tutte le altre che l'hanno recensita, ma sappi che è una delle lemon migliori che abbia mai letto!
Ma non è solo per la lemon, è una ff originale e decisamente appassionante!
Mamma mia, complimenti davvero!
Comunque a questo punto mi sorge una domanda...perchè dopo questa non hai scritto più nulla su Rukawa e Hanamichi???
Sopratutto nella sezione di Slam Dunk, non ci sono molte scrittrici così brave...sarebbe bello poter leggere qualcosa di davvero ben scritto, non che non ci siano, ma non sono tantissime!
Pensaci...
Beh ora smetto di romperti!
Ancora complimenti...ciao!

07/06/10, ore 19:43

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima sillaba. non solamente perchè vengono trattate tutte le più imèportanti feste del Giappone, ma anche perchè la scena lemon si alterna, appunto, alla descrizione del passato di Hanamichi legato alle festività elencate. la storia ti travolge, ti incanta e ti fa rimanere col fiato in sospeso. Ti fa ridere ma ti fa anche rimanere a bocca aperta. La scena Hot, per così dire, non risulta volgare o scontata, ti fa sorridere ma anche boccheggiare. Il tutto viene descritto bene, lasciando dietro di sè una malizia che però non ti infastidisce. Per questo credo che meriti il mio voto^^

15/03/09, ore 21:25

Dire che è stupenda è dire poco. Le feste tradizionali giapponesi son state dscritte benissimo, nel dettaglio. Nella festa della fioritura dei ciliegi ho riso come una matta. Oddio la danza in perizoma ci stava, alla grande! Credevo di morire immaginandomela! XD Cmq le scene Lemon sono scritte in modo perfetto *_* fantastiche *_* Le ho amate dall'inzio alla fine. E devo dire che qui la bastardaggine della Kitsune è stata resa perfettamente XDXD Grandiosa!

31/10/08, ore 23:29

O___O bella nn ci sn altre parole per descriverla ... sei fantastica XD ciao

27/10/08, ore 15:17

davvero una one-shot interessante, tradizione ed erotismo che si intersecano per generare una sinfonia degna di nota. Davvero affascinante l'ultima parte, il paragone con gli strumenti (ottima e azzeccatissima) e la frase relativa alle stelle cadenti che voglio osservare meglio lo spettacolo offerto dai due ragazzi.
complimenti, bye-byeee

27/10/08, ore 08:47

Bella fic,complimenti!

26/10/08, ore 19:54

*ç* che dire... una fic molto SBAV!!!!! cmq,devo dire che a parte piccoli e tralasciabile errori di forma, hai scritto una bella fic!!! forse la fine, l'ultima frase di kit, non era prorpio azzeccata, ma per il resto è venuta fuori una fic interessante e piacevole sotto tutti i punti di vista^o^!!! poi l'idea delle festività è molto carina!!! un besosssssss

26/10/08, ore 15:25

Oddio....O_O è.....O_O....STUPENDA !!! *____* Mi piace !!!!! Hai uno stile molto coinvolgente, dolce ed in questa fic anche un pò nostalgico. Non è che hai qualche altra bella Ruhana, come questa da loggare ? Ciao e ancora complimenti !!! ^^

26/10/08, ore 14:12

Giudizio del concorso: Attinenza al contest: rispetto appropriato delle tracce, che sono state adeguatamente trattate. Sembra quasi di respirare l’aria estiva. Voto: 10 Originalità: bella l’idea delle varie festività, associate ai vari momenti (e umori) della vita di Hanamichi. Ho apprezzato in particolar modo il delinearsi della vicenda tra Hanamichi e Rukawa tra una festività e l’altra, oltre alla sottile caratterizzazione dei personaggi che si snoda tra le varie ricorrenze. Voto: 9.5 Caratterizzazione personaggi: la caratterizzazione è molto velata, ma non per questo meno efficace. Purtroppo rischio di diventare ripetitiva nel giudizio. In ogni caso, si nota l’introspezione e il legame dell’autrice con i personaggi. Un ottimo IC, che traspare non tanto dalle caratteristiche stereotipate dei personaggi, quanto dai piccoli gesti e umori che la fanfiction evidenzia con discreta eleganza. Fantastico lo sviluppo del rapporto tra i due (non si comprende se di sesso o amore), che sintetizza appieno il tema del contest. Voto: 10 Grammatica e sintassi: la grammatica è corretta e adeguata alla storia. Si notano alcuni piccoli vezzi grammaticali che impreziosiscono il discorso. Ogni tanto, qualche virgola di troppo. Voto: 9 Trama&Stile: penso che in questa fanfiction non ci sia una trama. Non nel senso vero e proprio del termine. La lemon si alterna in corsivo alle spiegazioni sulle festività e al modo in cui Hanamichi le vive. Tirando le somme, la trama non c’è: ci sono delle vicende che si snodano in una spirale aperta che porta il protagonista dall’infanzia fino all’adolescenza. Cambia il suo modo di vivere le festività, ma soprattutto questi episodi finiscono per ricollegarsi, con piccole allusioni, al passato e al presente. Anche con accenni maliziosi che strappano un sorriso quando li vedi realizzati nella lemon (sulle campane dello Shōgatsu: «Quell’anno non le aveva sentite.». Mi ha fatto innamorare). Lo stile è fluido; conciso, privo di giri di parole inutili, ma non per questo meno elegante. Non presenta una grafica eccessiva che avrebbe reso sgradevole la lettura della storia, ma non per questo ne è totalmente privo. Il rapporto sessuale è descritto con maestria, senza risultare pesante o volgare. Ci si stupisce per il climax (che raggiunge l’apice nel paragone con gli strumenti musicali) che l’autrice riesce a sviluppare; nonostante a tratti il linguaggio sia parecchio crudo, l’immagine evocata è… delicata, ecco. Se dovessi definire la storia in una sola parola, sceglierei: preziosa. Voto trama: 9.5 Voto stile: 10 Totale: 58.5/60 Ti rinnovo i miei complimenti, cucciola*-*! Visto che hai vinto non solo perché te la fai col giudice? XD