Quando piangono le stelle
di Francine

07/01/19, ore 21:04

Un prologo ben fatto, ma per ora non ci sto capendo molto.
I cavalieri sembrerebbero fuori, per il momento, dalle battaglie, e si concedono un po' di relax.
Nell'introduzione c'è l'Yggdrassil, centrerà anche Asgard?

09/09/16, ore 22:50

Alla fine, la volontà è debole etc. etc. ... ed ho fatto il giro corto! Direi che oggi è la giornata adatta per iniziare: la pioggia dell'apertura è la stessa pioggia che ho fuori della finestra - altro che "cats and dogs": è lo zoo di Berlino.
Anyway...
Io diventerei cliente fissa del Divertissement, perché - per usare un francesismo, come si suol dire - sembra un Café come cristo comanda. Ricordi; una proposta; in scena i rapporti fra il dream team e gli "altri": i primi pezzi sono disposti sulla scacchiera e si prepara una partita che si promette intrigante.
E poi c'è quella Profezia del Reggente in epigrafe che per me è come un richiamo della sirena.
Ci sono. Contami come cliente fissa.

23/08/16, ore 16:55

Eccomi qua, finalmente ce l'ho fatta. Mi ero ripromessa - durante la settimana di ferie appena conclusa - di immergermi nel fandom fino alle ginocchia e concedermi ore e ore di lettura, come facevo da ragazzina. Ma il mio cervello ha detto "NO!" e ha preteso anche lui la nullafacenza più assoluta. Solo ora che sono tornata a lavorare, si è degnato di darmi udienza. Vabbeh, funziona in un modo tutto suo... -__-
Ma torniamo alla recensione, che questa roba non c'entra nulla.
Sono molto incuriosita. E in un certo senso anche perplessa. Perchè io ho un certo occhio per intuire come vengono costruite le trame, e con quali fini, mentre qui son partita subito con diverse domande. Ad esempio: perchè Hyoga, in una calda serata di luglio, si perde a ricordare proprio lo specifico episodio dei caffè al Divertissement? E' qualcosa che tornerà più avanti, collegandosi a quel che deve succedere, o è solo un modo per inquadrare i nostri ragazzi, e darci un'idea della loro vita quotidiana, e del legame che li unisce?
E poi: questo tono scanzonato ma sempre un po' chiuso, questo ritrovarsi spesso assieme, ma sempre come se ognuno fosse cosa a sè (ci ho visto questo, non so se è il contrasto col mio concetto di nakamaship alla samurai troopers) è il tuo modo di vederli, o è la particolare atmosfera di questa storia?
Sono molto curiosa di vedere quali storia intesserai su questo inizio, ed ovviamente cosa ha chiesto/proposto loro Saori.
p.s. Ho adorato "l'idea platonica di un bistrot". E' un concetto che ho ripetuto ed osservato tante volte, in tanti contesti (dal pub irlandese al ristorante italiano, dal modo in cui secondo noi dovrebbero essere certe cose o certi posti, e lo sono soltanto quando sono finti o riprodotti.) Mi piace trovare schegge di specchi in cui rivedermi così fedelmente nelle parole di qualcun altro... ;)

17/11/14, ore 21:35

Sarò una voce fuori dal coro, ma io la prima versione di questa tua long fic non l'avevo letta, quindi mi godo la tua seconda (ultima?) come se fosse inedita. Ci ritrovo la freschezza della premiata ditta dei bronzini prima che arrivassero i sequel e prequel vari a relativizzarli, a farceli confrontare con i loro predecessori in un tempo passato e, aggiungo io (visto che la cosa vale per me) a farci allontanare da loro in favore di ben più interessanti eroi (primi fra tutti i goldies, quelli del Settecento ma anche quelli della contemporaneità).
Qui sono freschi e scanzonati come i ragazzini della serie classica. E non a caso stanno a Tokio, lontano chilometri e anni luce dai fasti mitici del Santuario che, appena ci metti piede, ti proietta della leggenda e ti costringe a comportarti da eroe e non da bimbominkia.
S.

16/11/14, ore 15:00

Benvenuta nel club di coloro che "Prima clicchiamo poi ci disperiamo", abbiamo le tessere sconto per la pizza! Non starò a raccontarti come e quando capitò a me, sappi solo che da allora vivo nel terrore di ripetere la devastante esperienza!
Dunque, dunque, sono affezionata a questa storia quasi quanto a "Deep Blue Eyes" e mi fa piacere rivederla on line. Per quanto mi piacesse la prima versione (il primo amore non si scorda mai), devo dire che preferisco la versione più snella e meno "retorica". Senza alcuna intenzione di offendere, ecco, mi piace lo stile più diretto che hai adottato pur mantenendo integrala perfezione nel dipingere i personaggi con le parole. E pur sapendo chi è chi, chi farà cosa (a meno di imprevisti colpi di scena) aspetto con uguale emozione i restanti capitoli!

* Le ho provate le loro lumache. Non male, ma ora sto lavando i piatti per saldare il conto!*

14/11/14, ore 22:46

*si arrotola attorno alla sua tazza di caffè*

Un inizio davvero interessante e che mi è piaciuto un sacco!
Ho trovato i Cavalieri di Bronzo ben descritti e ho ritrovato le atmosfere che solo tu sai creare, un senso di normalità e di realtà che è quello che più mi affascina delle tue storie.
I personaggi vengono descritti con piccoli accenni ai loro movimenti, alle loro capigliature oppure ai loro gesti, eppure prendono una forma totale e definitiva che riempie il lettore.
Fila dritta tra le seguite! Bravissima, come sempre. ♥♥♥♥♥

*caffè?*

14/11/14, ore 15:30

Aridaje!
*Esulta per la GGIOIA selvaggia*

Oh, finalmente! Finalmente la nuova versione dell'inizio di tutto! Gloria in excelsis! *Intona il Gloria di Vivaldi*
Io ero una dei lettori silenziosi dei primi sette capitoli, quindi il tuo attacco anti-informatico non mi preoccupa più di tanto...mi limito ad una pacca sulla spalla e ad un caffè con biscotti per consolarti!

Nel primo giorno di sole e cielo limpido dopo una settimana di diluvio quasi ininterrotto, leggere di Seiya, Hyoga e Shun che si infradiciano come pulcini ha un che di catartico...e comprendo Seiya che diventa giallo al sentire che cosa sono le escargot. E' una delle cose che non riesco a concepire della gastronomia umana. Insieme ai polpi vivi, gli insetti fritti e l'insalata zuccherata.
Hyoga e Shun rassicurati dal sapere che l'amico ha i surgelati e quindi non si azzarderà a cucinare mi ha strappato una risata istantanea. Che tipi! *sghignazza con rassegnazione*

Ed è ovvio che qualunque cosa dica Saori, Jabu scatterà sull'attenti come un Marine di fronte al Presidente degli Stati Uniti. Solo che Seiya ha questo difetto, quando comincia a pensare su una linea non devia dai binari neanche a pagarlo oro. E che comunque sì, anche lui le porterebbe la Luna infiocchettata, ma almeno il Pegaso lo fa solo quando c'è l'ennesima divinità che s'è svegliata col mal di testa e ha deciso di fare tabula rasa di tutti i bipedi in grado di favellare, mica per ogni quisquilia come un certo Unicorno...
Shiryu che mangia la pizza...la sola idea mi causa un'esplosione d'ilarità! *ride di gusto*

Coi pomodori e le carote che NON ti lancerò, posso farci un ragù? A te offro una crostata! ;)
JudithlovesJane