Still loving You
di Kim WinterNight

19/11/14, ore 19:36

Ciao, grazie per aver partecipato al nostro contest ^^
Per prima cosa vorrei dirti che i nomi dei personaggi mi hanno colpito per la loro particolarità, difatti non credo di averli mai sentiti!
Ora, vorrei qui parlare della grammatica, essendo la prima voce che si trova nel nostro schema. Ci sono state alcune sviste nel testo, mannaggia. Ad esempio quando Alizée di rivolse al professore, l’html ti è andato a capo, mentre almeno dalla lettera minuscola che ti è rimasta, credo volessi continuare sulla stessa riga. Questo è quello che mi è giunto, poi dimmi tu, se magari non è così.
Ho trovato anche un errore di battitura, mi sento di segnalarli in una recensione, così che tu, nel momento in cui vuoi toglierli sai dove trovarli. L’errore si trova qui:
‘…Aurélien simise di respirare…’
Nella presentazione generale, hai avuto quel voto, perché purtroppo non è presente il banner all’inizio della canzone. Non era obbligatorio inserirlo, ma con la mia collega, siamo giunte alla conclusione che le storie che lo hanno inserito e che quindi hanno lavorato anche su quello, avevano diritto a essere giudicate anche pe questo.
Che altro devo dire? Ah sì  Nell’ultima voce mi sono sentita di darti quel punteggio perché i personaggi e la loro caratterizzazione mi sono piaciuti. Anche se di Aurélien non accetto il suo modo di dare ogni cosa per scontato, senza che lei potesse controbattere. Magari sono sciocca, ma non credo che si sia abbassata ad andare con quel professore, che tra l’altro detesto.
Ti ringrazio ancora da Hanna dello staff di E&G Efp.

19/11/14, ore 18:56

STILL LOVING YOU di Kim Sunshine (quinta classificata)
Questa è la mia valutazione, a breve la mia collega lascerà la sua. La media effettiva che conta per la classifica la trovi in pagina su fb!^^

Grammatica 9/10 Nel corso della storia ho trovato pochissime imprecisioni che ti segnalerò, quindi posso dirti che questo voto è sicuramente meritato. Ecco a te le cose che ho notato:
"Aurélien aveva lottato per farsi rispettare e accettare in quel mondo dove chiunque vuole sopraffare il prossimo senza porsi alcun problema" dopo "mondo" ci starebbe bene una virgola, altrimenti la frase diventa troppo sostenuta.
"Aurélien non riusciva a resistere, quando la incrociava nel corridoio dell’Accademia, durante il primo periodo" direi che la seconda virgola sia inutile.
A mio parere.^^ "ore buche" questa cosa è forse più stilistica, però "ore buche" non suona proprio bene, io avrei detto "ore di buca", no? Non suona meglio?
"il giovane" hai dimenticato la maiuscola, errore di distrazione.
"Conosceva Alizée da poco ma sentiva di doverla proteggere" come ho detto anche in altre storie corrette, sono una tradizionale che preferisce sempre la virgola prima del "ma", quindi ti segnalo questa mancanza.
Per il resto non ho nulla da dire^^

Wow factor 7/10 Allora, devo premettere una cosa fondamentale: ho trovato questa storia poco originale, in realtà, con però alcuni punti interessanti e particolari. L'idea di fondo, così come la trama minima, non sono originali: scuola di teatro, i due protagonisti si devono baciare, lei fa storie perché vai a vedere prova sentimenti forti (mica lo rifiuta!). Il proseguo però è interessante, anche se ricadi nel “cliché” del prof molesto e di lei che apparentemente ci sta. Di certo mi è piaciuto il comportamento di lui! Tutto questo per motivarti comunque il mio voto, che è stato, come puoi vedere, molto pensato.

Presentazione generale 3/5 Ti ho dato tre per non darti di meno, anche se comunque la presentazione non è il massimo. Non c'è un banner, nemmeno quello di partecipazione, la storia è comunque lineare e la canzone è inglobata alla narrazione stessa. Mi è piaciuta l'idea di fargliela cantare e suonare, però non ho amato l'intero testo del brano messo così, quasi a caso un altro po', in mezzo alla pagina ed alla storia. Se magari avessi frammentato il testo della canzone, intervallandolo con le azioni dei due, sarebbe stato molto più bello e fantasioso.

Stile e Personaggi 4/5 I personaggi sono un po' stereotipati (tranne il protagonista forse) e quindi non li ho amati più di tanto, perché non mi sono risultati originali. Di certo ho apprezzato tantissimo le descrizioni fisiche e psicologiche, che sono fondamentali per un'originale. Per quanto riguarda lo stile: mi sei piaciuta, mi piace il tuo modo di scrivere e di narrare, quindi i miei complimenti per questa cosa, perché sei davvero riuscita a farmi entrare nella narrazione.

Totale 23/30

Shinkari dello staff di E&G EFP