Credo ancora a tutti i sogni miei!
di supersara

07/02/16, ore 19:12

Piccola ma veramente fantasiosa fic!di sicuro kakashi si è ben sistemato e sembra che anche questa storia l'abbia fatto da se!Il titolo pare faccia anche dei riferimenti alla sigla di Naruto,ma merita veramente tanto!Incredibile!

14/03/15, ore 01:22

Ciao Super, Non me ne sono dimenticata, ma in questo periodo sono leggermente stressata dalla vita reale. Ancora tanti complimenti ❤ Un baciozzo Seconda classificata al Contest "Naruto The Last - La vita e l'amore" ORIGINALITÀ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA: 5/7 Ho riscontrato qualche errorino di battitura e di punteggiatura, ma niente di grave. "Una grossa goccia di sudore varcò la fronte dell'uomo". Meglio scivolò dalla fronte. " bagnoschiumi". Bagnischiuma Il problema maggiore risiede nelle lettere maiuscole e minuscole che spesso sono sbagliate soprattutto nei dialoghi. Sull'originalità non ho altro da dirti che "Chapeau!". Kakashi sposato di per sé è già assurdo, ma con una donna della Nuvola tutto pepe... ragazza mia ne hai di fantasia! IC PERSONAGGIO MASCHILE: 2/2 Kakashi è totalmente Ic. E' saggio, ponderato, riflessivo, a tratti nostalgico. Non avevo mai pensato a lui nelle vesti di maritino affettuoso e tu hai saputo creare il giusto equilibrio rendendolo verosimile. Molto bene! IC PERSONAGGIO FEMMINILE: 1/2 Questo parametro è stato molto difficile da giudicare perché il tuo personaggio femminile è un Oc quindi non abbiamo dei riferimenti validi per trarre delle considerazioni in merito. Quindi non ti ho potuto dare il massimo. Posso solo dirti che mi è piaciuto molto il suo personaggio, a tratti sembrava un po' Kushina e forse anche per questo mi è stata subito simpatica. GRADIMENTO PERSONALE: 5/5 Appena ho letto il titolo ho iniziato a ridere. Non so perché ma avevo il presentimento che la storia mi sarebbe piaciuta di sicuro. E' fresca, divertente, commovente. C'è un po' di tutto. E' una di quelle storie che si leggono davvero con piacere e poi io adoro il personaggio di Kakashi. Ho adorato anche i momentini Sasusaku ( momentini perché sono piccini, ma terribilmente carini) e l'accenno a Karui e Chouji. Proprio una bella storia!

03/03/15, ore 19:35

ORIGINALITA’ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA 6/7
Preferire partire prima con gli errori o meglio, le sviste:
•“E’ quella Konoha?” Chiese (la maiuscola non ci vuole);
•“datti una mossa!” (lettera maiuscola perché è l’inizio di un discorso diretto subito dopo i due punti);
•E così via (anche qui non serva la maiuscola);
•“qualcosa non va?” (lettera maiuscola);
•“Si e con ciò?” Chiese (niente maiuscola)… errori persistenti in quasi tutti i dialoghi e credo che tu abbia già capito senza bisogno di riportare altri esempi;
•Se sei d’accordo e meno (o meno);
•Tornò sui suoi passi pensando che ormai non avevano più… (non avessero);
•Villaggio della nuvola (Nuvola, nome proprio lettera maiuscola);
•Ino sembrò soddisfatta e cominciò a raccontare il modo in cui era (fosse – scrivi in passato remoto tutta la frase);
•Acconto (accanto);
•Si avvicinò a suo maestro (al suo maestro);
Come ho scritto prima sono solamente sviste e non credo che possano influire pesantemente sulla valutazione.
Per quanto riguarda l’originalità ho apprezzato tantissimo il fatto che hai incentrato la storia su Kakashi e sua moglie. I dialoghi li ho adorati, ben descritti e strutturati (a parte le maiuscole e minuscole, ma non hanno un grosso peso). La loro storia d’amore è adorabile oltre che divertente. Un uomo che ha sempre e solo pensato a se stesso, ai suoi giornali e alle missioni, si ritrova a dover esprimere la sua preferenza sul colore dello smalto per evitare l’ira funesta della moglie. Esilarante! Per non parlare della convinzione, sempre di Kakashi, di vedere i suoi ex allievi corrergli incontro, abbracciandolo di gioia per rivederlo dopo un anno… una bella strattonata da Sakura e un rimprovero verbale di Naruto. Spassosissimo!
Mi è piaciuto vedere il ritorno di Kakashi a Konoha e il modo in cui viene accolto da tutti, ma forse un maggiore approfondimento della storia non avrebbe guastato, creando quel qualcosa di più originale.

IC PERSONAGGIO MASCHILE 2/2
Kakashi è sempre kakashi in tutto e per tutto. Attento, riflessivo e di poche parole nell’esprimere alcuni concetti, come la frase finale che porge ai suoi allievi appena diventato Hokage. Anche se ha delle responsabilità maggiori, quale capo del villaggio, marito e futuro padre, rimane comunque lui. Non ho trovato niente di sbagliato o di poco convincente nella sua descrizione, quindi il punteggio è pieno.
Bravissima!
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE 2/2
Dato che Kurai è un personaggio che di fatto non esiste, mi baserò sul mio gusto personale. L’ho trovata un vero e proprio peperino, capace di tener testa a Kakashi in tutto e per tutto. Una donna perfetta per il Jonin, quindi sì… ho amato questo personaggio da te inventato.

GRADIMENTO PERSONALE 4/5
Il fatto che tu sia stata l’unica a trattare una coppia extra mi ha emozionata tantissimo e credimi, ho letto con molto trasporto la tua storia. Hai descritto la vita di Kakashi da uomo sposato e sinceramente lo vedo come uno scapolo incallito per nulla incline alla vita coniugale. Invece mi sono dovuta ricredere e questo grazie a te che sei riuscita ad ideare una visione del tutto diversa e veritiera (poiché hai mantenuto l’IC del personaggio). Mi sono immedesimata in ogni parola, riga, frase, paragrafo… in tutto, ma… c’è un ma. Dirai: “E ti pareva!”
Già, ho trovato il pelo nell’uovo! Non riguarda Kakashi e sua moglie ma le altre 4 coppie canonizzate. Hai solo trattato, e solo in parte, il sasusaku, mentre per le altre c’è stato solo un accenno. Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più su di loro. In primis sono consapevole che la richiesta del contest era difficile ma è stata fatta apposta, per conoscere le idee e le fantasie di tutti noi, amanti di Naruto, nel pensare a come le coppie canon si siano messi assieme.
Ciò nonostante, la storia mi è piaciuta. Bravissima.
TOTALE 14/16

19/02/15, ore 18:39

Molto bella questa fic! Mi piace come hai trattato i personaggi, sono molto IC!
Ho adorato la scena tra Sasuke e Sakura nell'altro capitolo!!! Sembrava scritta da Kishimoto!
Anche in questo capitolo mi è piaciuto una scena in particolare: quando Kakashi chiama il team 7 e gli chiede le stesse cose quando erano solo dei ragazzini. Mi sono piaciute le risposte di tutti e tre. Molto appropriate! Mi stavo commuovendo come Kakashi :D Sarebbe stato un finale più adatto questo rispetto a quello di Kishimoto :D
Ciao^^

19/02/15, ore 00:00

Ciao supersara!
Congraculazioni per aver ottenuto il secondo posto al contest " Naruto the last: la vita e l`amore" indetto da sasuk8, manga e meryl watase sul sito di efp.
Ti lascio il mio giudizio.

GIUDIZIO DI MERYL WATASE

ORIGINALITÀ E CORRETTEZZA ORTOGRAFICA: 6/7

* "Lei continuò il cammino accelerando il passo dicendo..." mancanza di virgola e congiunzione. Frase corretta: " Lei continuò il cammino, accelerando il passo e dicendo..."

* "se ne era andato". È meglio scrivere " se n'era andato"

* "Una grossa goccia di sudore varcò la fronte dell'uomo" verbo errato. Frase corretta: " Una grossa goccia di sudore apparve sulla fronte dell'uomo"

*"... non mi importa più se sei d'accordo e meno" errore di distrazione. Frase corretta: "...non mi importa più se sei d'accordo o meno"

* "... fra quando avevano tredici anni e in quel momento"

Frase corretta: "... fra quando avevano tredici anni e quel momento"

* "...fece un passo indietro sbigottita, e..." mancanza di virgola. Frase corretta: " ...fece un passo indietro, sbigottita, e..."

* " le chiese veramente intenzionato..." mancanza di virgola. Frase corretta: "le chiese, veramente intenzionato..."

* "gli disse che ovviamente per prima cosa erano stati atratti l'uno dall'aspetto dell'altra, e..." posizione virgole non corretta. Frase giusta: "gli disse che, ovviamente, per prima cosa erano stati atratti l'uno dall'aspetto dell'altra e..."

* "...una competizione, e dopo essersi misurati come avversari era nata..." posizione errata delle virgole. Frase corretta: "...una competizione e, dopo essersi misurati come avversari, era nata..."

* " ... i ragazzi che in grado di gestire...". Quel "che" è di troppo.

* "Il ragazzo le lasciò..." Kakashi non è un ragazzo dovevi scrivere "l'uomo".

* " bagnoschiumi" sbagliato perché bagnoschiuma al plurale diventa "bagnischiuma"

Non ho considerato errori la lettera maiuscola dopo le virgolette"..." perché molti programmi di scrittura hanno questo difetto di mettere in automatico la maiuscola, ma dovresti farci attenzione e ridurli in minuscolo ogni volta. Inoltre all'inizio dei discorsi diretti, ossia quando apri le virgolette devi mettere la maiuscola, cosa che invece non hai fatto.

La storia è senz'altro orginale, vedere il nostro Kakashi alle prese con una moglie tanto particolare è di certo una novità inaspettata. Inoltre questo fatto che dopo la guerra si sia recato a dar man forte in altri paesi mi è piaciuta molto, come il motivo per cui ha accettato di diventare hokage pur non avendo mai voluto quel ruolo. Kakashi padre di famiglia poi è davvero qualcosa di raro.

IC PERSONAGGIO MASCHILE: 1/2

Per quanto mi riguarda ho trovato Kakashi davvero molto affine al personaggio originale del manga, è premuroso ed apprensivo verso i suoi allievi, molto acuto (infatti capisce le relazioni tra i vari ragazzi solo osservandoli), intelligente e decisamente pragmatico. Sa scegliere qual'è il modo più efficace di porsi di fronte ad ogni scelta, che sia buttare lì il colore dello smalto per evitare un probabile pugno della moglie, o accettare il ruolo di hokage per dar modo al suo allievo di godersi la pace ottenuta per qualche altro anno senza avere sulle spalle il peso della conduzione del Villaggio.

Non ti ho dato punteggio pieno solo perché non sono sicura che Kakashi avrebbe scelto una moglie così chiassosa ed esuberante, sembra quasi Naruto a volte.

IC PERSONAGGIO FEMMINILE: 2/2

Dato che il personaggio femminile di questa coppia è un OC, non posso giudicarne l'IC, comunque posso giudicare se sembra realistico o meno e devo ammettere che è un personaggio decisamente interessante. La definirei una forza della natura, appassionata, decisa e senza peli sulla lingua. Mi piace.

GRADIMENTO PERSONALE: 5/5

Dire che ho gradito leggere questa storia è poco. L'ho adorata. È fresca, tenera, confortante. Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta, il modo semplice, ma efficace in cui hai inserito le altre coppie obbligatorie, il modo in cui hai trattato le coppie facoltative (Chouji e Karui sono davvero teneri), il modo in cui hai fatto entrare la coppia Naruto/Hinata, e la dolcezza con cui hai trattato la mia adorata coppia Sasuke/Sakura.

TOTALE: 14/16
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 12:01 am)
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 12:46 am)

18/02/15, ore 13:54

Bellissima, brava, come sempre del resto. Bentornata un questa storia. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Ora anche Kakashi ha dei Sogni da realizzare cioè quello di far stare tutti Felici e Contenti con la Pace, sia per la sua Famiglia e per i suoi Adorati Allievi e il suo Villaggio. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)

18/02/15, ore 12:06

Ciao! ^_^
Credo sia la prima volta che leggo una storia su Kakashi e un OC. Di solito preferisco leggere sui personaggi della serie, anche perché Naruto ne ha davvero tanti, ma non mi dispiace leggere di un nuovo personaggio ben caratterizzato. E la tua Karai è proprio forte. Mi piace! :D
E ci sta proprio bene nel mondo di Naruto, sembra proprio un personaggio inventato da Kishimoto stesso. ;) Quindi, brava brava! C:
E volevo dirti che la tua storia mi è proprio piaciuta, sarà anche perché di solito non leggo molto su Kakashi, oppure perché mi ha lasciato un senso di tenerezza e contentezza alla fine? Sì credo proprio che sia per questo; è una storia così tenera. E vedere Kakashi che tiene al suo Villaggio, a  tutti i membri e in particolare ai suoi allievi, per i quali si preoccupa del loro futuro e dei loro sentimenti. Che tenero! *^* come un padre. E si sa che Kakashi è un tipo che non mostra così facilmente i propri sentimenti. Ed è proprio grazie a sua moglie che pian piano impara ad essere più aperto. :)
Ho adorato la descrizione delle copie viste dagli occhi di Kakashi.
E possiamo dirlo: finalmente pace e amore per tutti! :D
Sai la scena epica è stata quella di Karai che lanciava tutti gli oggetti che aveva sotto mano contro Kakashi perché aveva scoperto di essere incinta. ;) Cioè un attimo prima sembra disperata e un attimo dopo ha preso atto della situazione e l'ha accolta come la più grande delle sfide. Penso - ma non sono sicura, perché non parlo per esperienza; la mia è solo una riflessione - che anche chi non ha molto istinto materno, quando si trova a diventare e essere madre, riscopre invece di averne, no? Perché l'amore fa questo e tanto altro. ;)
Tornando a noi, la lettura di questa fic è stata molto piacevole.
Grazie per avere scritto questa storia. C:
Alla prossima! ;)
Selly
Ps: dimenticavo: le immagini sono fantastiche! :D

03/02/15, ore 18:23

Recensione premio al contest La Nicchia.

E' una storia molto divertente e ben descritta, non che avessi dubbi conoscendoti... Certo che Kakashi è proprio sfortunato, non può nemmeno bearsi i momenti con la moglie che questa è già in cinta. Sono curiosa di leggere il seguito.
Bellissima l'immagina finale, rende molto l'idea!
A presto, un bacione grande grande

19/11/14, ore 21:13

Bellissima, come sempre. Povero Kakashi pensando di essere tornato a casa con una Moglie Stupenda. non credeva possibile che sarebbe potuto diventare Padre così presto, specialmente non dopo aver visto che i suoi Cari Allievi avevano una Vita Sentimentale Serena almeno non quanto la sua, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

19/11/14, ore 18:40

Ehm, ok.
Molto molto divertente, devo dire. Qui hai voluto dare una spiegazione alla coppia formata da Choji e Karui, mossa saggia visto che è forse uno dei più grandi punti interrogativi lasciati da finale.
La scena tra Sasuke e Sakura mi è piaciuta molto, ma la ciliegina sulla torta è stata la scenata isterica di Karai, immagino che trovarsi il test di gravidanza positivo sia stato un bello shock...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

17/11/14, ore 22:03

Bene, bene, eccoci qua. Che carina l'immagine finale, hai fatto benissimo ad inserirla, rende perfettamente la scena descritta e consente a noi lettori di immaginare un pochino tutto il resto della storia. Mi piace e mi intriga parecchio, spero di poter leggere al più presto il seguito, anche se siamo "rivali" nel contest voglio assolutamente sapere come prosegue. Baci e a presto.

15/11/14, ore 19:49

Bellissima, brava. E' Simpatica questa brava moglie di Kakashi, Karai, chissà cosa succederà da adesso in poi nella Vita caotica di Konoha, con il ritorno di Kakashi e l'arrivo con la moglie. Spero di legggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

15/11/14, ore 14:03

Ma che bella *-*
Mi è piaciuto tantissimo quest'idea alternativa al finale di Kishimoto, scritta benissimo e con grande fantasia pure rimandendo sempre fedele al carattere dato dal Maestro Kishimoto!
Ma ora mi sorge una domanda: dov'è Sasuke? T.T

15/11/14, ore 00:32

Ehm... ok...
Ma ciao! Da quanto tempo che non leggo qualcosa di tuo! Se non ricordo male da... The Protector?
Iniziamo subito da ciò che ho pensato dopo un minuto: secondo me hai sbagliato rating. Mettilo giallo o arancione e sbizzarrisciti con la tua fantasia, che già so che può produrre risultati devastanti... ("You're My Slave, Kyubi", e ho detto tutto...)
Come avevo previsto pochi giorni fa, parlando con U.D.D, è iniziata la valanga di finali alterntivi del manga, e devo dire che questa tua versione mi piace, chissà dove puoi arrivare. Anzi, non sono più così sicuro di volerlo sapere... Diciamo che ciò che mi rassicura nell'andare avanti è il fatto che so che sei una fan del NaruHina, e quindi almeno su quel fronte non dovrebbero esserci problemi...
Al prossimo capitlo, buon lavoro :)