Behind a hero
di Doctor Dragon

09/12/14, ore 17:37

Questa fic è una bomba.
BOOM!
So già che verrà una di quelle cose che non ti scordi mai quindi non deludermi, ok? Aspettati le.mie recensioni! I trust you :D
ValyXD

17/11/14, ore 10:44

Piacere di conoscerti ^.^
Beh, come tua prima fic è davvero ben riuscita :D Ottime descrizioni, e buona rappresentazione dei pensieri dei personaggi. Te la cavi decisamente bene con le parole, nessun dubbio al riguardo. Ti faccio i miei complimenti.
Solo, vorrei farti notare due discrepanze logiche che non ho potuto ignorare.
Uno. Come mai Link se ne va via così furtivo solo per andare a pescare? Voglio dire, sembra che stia commettendo una qualche sorta di reato. E dal gioco non mi è sembrato che i Kokiri abbiano l'abitudine di perseguitare Link ovunque (tranne Mido, forse XD, ma neanche poi tanto nemmeno lui), dunque la spiegazione della furtività come mezzo per raggiungere la solitudine non regge molto, secondo me.
Certo, la scena della pesca è davvero ben fatta, come ho già detto :D Ben descritta, con immagini e pensieri ben evocati. Una sensazione di calma nostalgica degna di tutto rispetto. Nessuna critica al riguardo, solo mi sembra un po' esagerata la circospezione del nostro hylian.
Due. Ad un certo punto tu dici "se, al loro risveglio, i Kokiri noteranno la mia assenza subito iniziera` un brulicare di voci malevole sul mio conto". Il che potrebbe sembrare una spiegazione del punto Uno. Però ... proprio non mi era sembrato, giocando, che i Kokiri nutrissero un tale odio nei confronti di Link da portarsi a spettegolare e fare congetture su una semplice passeggiata mattutina (che è una cosa del tutto normale e comprensibile). L'unico visibilmente ostile è Mido, che sarebbe anche l'unico che potrebbe prendersela con l'hyliana a suon di prese in giro e accuse infondate, nel qual caso fosse notata la sua assenza. Ma tutti gli altri Kokiri mi erano sembrati ben disposti nei confronti di Link, gli sorridono sempre, lo salutano e danno consigli quando parli con loro ... O forse ricordo male XD
Fine con le critiche :D
Ripeto: la fic mi è piaciuta davvero molto (non a caso l'ho segnata con un voto verde). Specialmente, ho apprezzato il modo in cui hai reso il disagio di Link e la sua consapevolezza di essere diverso e discriminato, senza riuscire a trovare un motivo o una risposta. Parallelamente, molto ben evocato il senso d'impotenza della dolce Saria :D
A parte le due discrepanze logiche, ottima fic, davvero!
E, visto che hai scritto "capitolo uno" si presume che ci sarà un seguito, vero? Evviva :D Non vedo l'ora ^.^
Aggiorna presto!

Alla prossima,
Phantom

15/11/14, ore 10:23

Ciao!!
Immagino che questo sia solo il primo capitolo di una long vero?
Mi piace davvero tantissimo!! Questa scena è stupenda, prima dell'inizio di OoT, aggiunge una parte significativa su Link, su come si sente, su cosa prova prima di iniziare la sua avventura. Ed è anche bellissimo come Saria gli stia vicino a differenza di tutti gli altri.
Grammaticalmente mi sembra che sia tutto a posto e la storia scorre bene. L'unica cosa che ho notato è il modo in cui vengono visualizzati gli accenti che è strano, ma è una piccolezza. La fic è bellissima e se davvero si tratta di una long non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Complimenti e a presto!!
Davide