Stelle cadenti
di TheSandPrincess

07/09/17, ore 00:57

Cara SandPrincess, avevo pensato di iniziare a scriverti questa recensione dicendoti quanto avessi amato la storia - ora ci arrivo - ma dato che nelle Note D'Autore hai citato una delle canzoni dei The Script a cui sono più affezionata, parto da lí: è un pezzo splendido, struggente ma pieno di speranza, dedicato a chi "ha pianto cosí tanto da non riuscire quasi a vedere, ha amato, ma non ha imparato nulla".
Ci ritrovo molto dei personaggi, in queste righe, da Clarke che magari credeva di essere migliore di cosí, di non innamorarsi cosí in fretta appena caduta sulla Terra e invece-
La storia era davvero, davvero meravigliosa. Semplice, quasi elementare come concetto, ma sfaccettata come chiavi di lettura: i bagliori nel cielo ricordano a Bellamy il peso della colpa di tutte quelle morti (tanto sangue che non riuscirà mai a lavare via del tutto, se non con altro sangue); per Clarke quasi sono stelle cadenti a cui chiederebbe solo una cosa, se non fosse un desiderio stupido, indegno di una leader che ha ben altri problemi che Finn Collins; per Finn sono forse stelle, ma cadenti, cosí come è caduta Raven, solo e soltanto per lui.
Sono davvero ammirata.
Forse non leggerai mai questa recensione perchè la storia è vecchia e io come semore mi appassiono alle serie con un ritardo terribile, ma ci tengo a dirti quanto l'ho amata.
(spoiler, tanto)

Grazie di averla scritta

Ps: e grazie di non aver inserito Finn solo come personaggio da ricoprire di bashing: amare la Bellarke non significa odiare chiunque altro amasse Clarke, pur con tutti gli errori e i difetti che Finn potesse avere. Grazie di averlo scritto (e descritto) con il rispetto che merita, non tutti lo fanno, qui sul forum e soprattutto su AO3 (:
Davvero complimenti per questa bellissima storia, spero di leggere altro di te in futuro
Un abbraccio
Itsamess
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 01:00 am)

01/01/15, ore 21:57

Ok, sono nuova e ho finito di vedere oggi la puntata 1.05, ma cavoli, è semplicemente troppo bella! Da brava shippatrice di FinnxClarke (Clinn? o.O), la tua storia mi ha ridato un briciolo di speranza per non sotterrarmi e tornare in superficie in tempi molto lontani.
Da quello che ho capito qui nel fandom, però, tutti la Bellarke! E quindi la Clinn non sarà canon?
Me ne farò una ragione, bah.
Un bacio, Katniss ♡

17/11/14, ore 12:05

Molto carina questa flash. I personaggi sono ben caratterizzati e, per quanto io shippi Clarke con Bellamy, comprendo che in quella scena, nonostante fosse al suo fianco, fosse ancora ferita da Finn, quindi anche il suo momento mi pare molto IC.
Grammatica e sintassi ottime, complimenti.
Ti rileggerò sicuramente in questo fandom.

A presto,
Red.