Stolker
di SofiaJoy

16/11/14, ore 19:50

Mi intriga molto questa storia speto che aggiornerai presto hai scelto un argomento che a me interessa molto

16/11/14, ore 00:09

Beh, ho da dire solo due cose: 1- è un'idea malata 2- inquietantemente mi piace XD
Solitamente paragono lo stolker al femminicidio, ma spero che non toccherai quest'argomento. non è una critica, te lo giuro, ma ammetto che un pò mi turba, eppure l'idea mi interessa. sarei proprio curiosa di vedere come continua, per favore pubbliaca presto un nuovo capitolo, please!
Baci
S.

15/11/14, ore 23:20

Allora, inizio questa recensione col dire che lo stalking (non stolking) è un argomento davvero serio e su cui non si dovrebbe scherzare. Sono sicura che tu scrivi questa ff in buona fede, ma comunque resta una tematica davvero forte e delicata.
Dopo questa breve raccomandazione, passiamo al capitolo in sé. Credo che per parlare di una cosa del genere avresti dovuto informarti un po' di più. Non dico che devi prenderti una laurea in psicologia o cose del genere, ma prova anche a cercare su internet o, almeno, guarda qualche film o serie TV o leggi un libro che parla di questo. Ti accorgerai che tutte hanno qualcosa in comune: lo sviluppo della psicologia dei personaggi. Inizialmente vittima e stalker hanno un rapporto pacifico, spesso non si conoscono ma lo stalker inizia a diventare possessivo in seguito a qualche avvenimento particolare, che ha fatto nascere in lui un senso di possessione fino a diventare ossessione. Spesso lo stalker soffre di psicopatia e questo lo porta ad avere delle manie verso la donna.
Come ti ho detto, sarebbe stato il caso che tu ti fossi informata prima di iniziare a scrivere questa storia. Questo è solo il primo capitolo, è vero, ma si capisce che la storia non avrà un adeguato sviluppo. Senza contare tutti gli errori grammaticali che non hai corretto (per esempio "un'anno" che si scrive senza apostrofo, gli accenti che sono è non e', più non piu', ecc.) e la nulla caratterizzazione dei personaggi. Non hai dato una descrizione caratteriale, anche solo fisica dei pochi personaggi che hai presentato, Angela, per esempio, la conosciamo perché presente in Twilight, ma in questa AU non sappiamo chi è.
La mia recensione è critica e negativa, ma scritta per farti migliorare. Ho preferito scriverla adesso che l'hai appena iniziata, così hai il tempo di rivederla e informarti di più. Un ultimo consiglio, se non sai di cosa parli, se non sei pronta a scrivere di argomenti così delicati, pensaci su, prima di pubblicare.
Spero che possa esserti stata d'aiuto per questo mio parere, sì, critico, ma in buona fede.
Alla prossima, spero.
FiammaAvis17801
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 09:27 pm)