Reckless Serenade
di Rainy Stormhold

18/11/14, ore 22:32

Eccomi qui, da buon Leo che sono. Ovviamente amo visceralmente Leo - tanto da ruolarlo, farne il cosplay e scriverci su soventemente, sebbene in questo mio nuovo account non abbia pubblicato molto su di lui - e la Elleo. La Elleo è la mia otp primaria, la mia otp suprema come mi diverte definirla. La Elleo è la coppia più importante per me, la amo in modi in cui non puoi nemmeno immaginare. Ergo, appena vedo da qualche parta la Elleo devo arrivarci. Sono una furia e un boia - anzi, da buona classicista sono una medusa - quando si parla della mia otp, come posso benissimo essere una zuccherosissima fangirl.
Ma facciamo le dovute presentazioni.
Sono Masaki, biologicamente femmina nel caso tu te lo stia chiedendo. Piacere~
Ultimamente sto recensendo almeno una storia ogni giorno, giusto per superare un po’ questo fastidioso e arido blocco dello scrittore. Quanto odio il telefono, ah. Comunque, non siamo qui per parlare degli affari miei, ma mi sembrava giusto dirti la ragione per cui sono qui.
Un tempo le drabble mi riuscivano facili e veloci, ma piano piano ho cominciato ad abbandonare il genere. Questo non significa che io disdegni una drabble, anzi, apprezzo moltissimo chi riesce a rendere splendidi significati in poche righe. Tuttavia, ahimé, questa volta non è una di quelle...! Ho trovato le drabble un po’ insipide, a tratti addirittura confuse. Un po’ sei saltata dal point of view di Elliot e poi ti sei lanciata in quello di Leo. Insomma, non è stato molto gradevole.
Ho qualcosina da dire anche sul lessico della fanfiction... Mi sembra un po’ “povero”. Per carità, non amo particolarmente lo stile aulico in autori efpiani, insomma, io stessa scrivo con uno stile più semplice e limpido. Ma le frasi mi sono sembrate un po’ superficiali? - non so nemmeno se sia corretto quest’aggettivo per esprimere il mio dubbio. Non ho capito se per drabble intendi ogni frase o tutta la storia per intero. Perché sembrano legate ma allo stesso tempo non lo sembrano. Insomma, chiariscimi su questo punto- ,_,
Comunque, ho detto tutto riguardo la forma del testo.
Direi che possiamo passare al contenuto. I momenti descritti sono momenti particolarmente semplici, ma non farti ingannare. Non necessariamente sono semplici da trattare, a mio parere potrebbero risultare banali se non trattati con l’esatta introspezione. Sono comunque momenti molto teneri.
Avrei un ultimo e piccolo appunto da fare... Penso che Elliot sia un po’ out of character. Il biondo è un personaggio estremamente pudico e che si imbarazza facilmente, “bigotto” a detta dello stesso Leo. Nell’ultima drabble è, quindi, ooc. Non vedo proprio Elliot a prendere Leo per la vita e a baciarlo e a dirgli immediatamente un “ti amo”. Per i miei gusti, è ooc, poi potrebbe benissimo essere il mio unico punto di vista ad essere sbagliato, non lo metto in dubbio.
Sono stata parecchio indecisa se metterti una bandierina bianca o una verde, perché comunque non ci sono errori grammaticali nella fanfiction e quindi penso che il colore della bandierina sia dipeso sia dalla forma e anche un po’ dal mio gusto personale. Quindi te l’ho messa neutra. Non è una “critica”, altrimenti l’avrei messa arancione, ma una spinta a migliorare. Non fraintendermi, per favore, ho scritto questa recensione con lo scopo di farti migliorare e non demoralizzare. y_y
In bocca al lupo!

» Masaki

16/11/14, ore 16:47

Salve cara, piacere di conoscerti!
Innanzitutto vedo che questa è la tua prima storia (almeno che tu non abbia pubblicato da qualche altro account, ma questo non mi è dato sapere), quindi benvenuta nel magico fandom di Pandora Hearts!, io sono Statice, l'asociale di turno che passa tutto il suo tempo ad aggirarsi nei meandri del sito.
Una raccolta di drabble o una quasivoglia fanfiction sulla ElliLeo era ciò che mi ci voleva per lenire parte delle mie pene dovute al lunedì imminente, mi hai messa davvero di buon umore.
La storia è veramente graziosa, anche se ho dovuto rileggerla un paio di volte per comprendere che le drabble erano formate da un'alternanza di POV di Elliot e POV di Leo (sperando abbia ben capito): ti consiglierei di fare qualcosa per renderlo più chiaro, sperando di non essere l'unica idiota che si è trovata in difficoltà (non ho dubbi sul mio basso quoziente intellettivo, comunque lol).
(Ho apprezzato particolarmente la terz'ultima drabble, l'ho trovata molto tenera.)
Sperando di poter leggere qualche altra tua storia,
un bacio.