Verità
di _BlUeLeTtRiCa_

15/11/14, ore 23:00

Ciao, innanzitutto è meglio spiegare perché sono qui: considerando che ho notato che, rispetto a qualche anno fa, questo sito sta cadendo in disuso e, quindi, non ci sono più molti recensori, molte poesie restano senza recensioni, ho deciso di darne una a tutti quegli scritti che non ne hanno o che ne hanno semplicemente una, cosicché gli autori non siano dispiaciuti.

Innanzitutto, partiamo dall'impostazione: ti avrei consigliato di dividere il tutto in strofe, visto che sembra che sia una cosa che, data la disposizione dei versi, si può benissimo fare. Per quanto riguarda il resto, è tutto questione di stile; giusto le strofe per rendere il tutto più appetibile e ordinato.

Riguardo all'ortografia, non ho visto errori, quindi brava.
Parlando invece di grammatica, è tutto soggettivo: io, come stile, ne adotto uno molto metrico e quindi avrei messo più virgole; ovviamente è tutto un gusto personale, quindi brava.

E passiamo all'argomento principale: la società, che è un argomento talmente facile da spiegare quanto difficile da trattare, oltre ad essere uno dei miei preferiti.
Perché è vero: in un mondo berlusconiano, dove tutti puntano al potere, e pochi ce la fanno; in un mondo dove non si sa più dove sbattere la testa né di chi fidarsi, la scrittura resta uno dei massimi esponenti di liberazione; e, qui, hai espresso veramente bene i tuoi pensieri. Quindi complimenti, bandierina verde...
Ti dispiacerebbe lasciare una recensione alla mia raccolta di poesie? Ce n'è una che tratta della società, da un lato diverso però.
Alla prossima,
America_MyDream