La maga citarista
di Emilia Zep

08/02/15, ore 09:19

Emilia finalmente sono riuscita a cominciare questa storia che mi ha incuriosita da tempo. Adoro il tuo modo di scrivere, così simile a delle vere leggende, che mi riporta ai vecchi tempi del liceo quando studiavo epica. Sono passati moltissimi anni ma la passione per la lettura è rimasta e cerca di farsi spazio tra la scienza.
Molto interessante questo mondo, questi riti descritti e tutta la vicenda di Ermione.
Adesso ha la sua bacchetta, ma questa manifestazione che ha avuto forse la farà seguace della donna che l'ha presa con sé.
Mi domando se avrà problemi a causa della sua incredulità o se sua sorella sarà un po' gelosa... Ma non mi resta che proseguire. A presto!

16/01/15, ore 10:48

Ecco, ti avevo scritto una lunga recensione e proprio quando stavo per inviarla il mio computer ha deciso di riavviarsi per installare gli aggiornamenti :'-(
Ritento: un'altra storia originale, ben scritta e curatissima, dall'ambientazione, ai nomi, e cavolo! A leggerla sembra di studiare storia della Magia! Una bambina greca che scopre di essere una maga in un luogo e in un tempo molto lontani da quelli di HP, interessantissimo! Ho adorato il riferimento a Saffo, e l'uccisione del drago per poter prendere il suo cuore? E tutto visto attraverso gli occhi di Ermione e, credimi, ho invidiato molto più la sua iniziazione alla magia che non quella di HP: vuoi mettere la natura con un castello? A Hogwarts mi sarei sentita in prigione, ma studiare nelle foreste, wow! Brava come sempre :-)
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 10:49 am)

16/11/14, ore 11:37

Uh, ma che idea originale... Le famigerate streghe di Tessaglia!
Leggendo Harry Potter ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto saperne di più relativamente ai maghi del passato, e direi che questa storia fa proprio al caso mio!
In più io adoro incondizionatamente il mondo greco, che tu tratti con sensibilità e attenzione.
Questa storia mi piace, sì, è scritta bene e riesce a congiungere in maniera magistrale l'antichità greca al magico mondo di Harry Potter. Veramente bravissima!
L'idea che Ermione abbia familiarità con Dioniso, poi, mi piace assai... Dioniso e i riti dionisiaci mi hanno sempre affascinata immensamente.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito!
Complimenti!

Melianar
P.S.: i Babbani... Koinous? Geniale! :-)