Perle di Ricordi II- L'Anima è nascosta nei Sospiri
di FairySweet

16/11/14, ore 15:45

Ecco, come sai fare tu.
Tendi l'arco, con quella freccia che sono pronta ad afferrare, e poi scarichi la molla, e mi fai impazzire (nel senso buono, ovviamente :D) a tollerare un'amabile conversazione tra Antonio e Gregorio. Ciascuno appartenente ad un mondo diverso, ad una donna diversa, ad una famiglia diversa. Ciascuno rispettoso della vita dell'altro.
Ma il fastidio di Gregorio di vedere l'ex della moglie è scomparso da quando quest'ultimo si è sposato e soprattutto da quanto aspetta un bambino?
E la sgradevole sensazione di Antonio al sentir parlare di Anna dal marito?
Insomma, hai la sapiente maestria di destabilizzare, capitolo dopo capitolo, le certezze che piano piano hai fondato con quelli precedenti.
Se all'inizio le parole di Fabrizio hanno messo in guardia Anna sulla vita che ha scelto di vivere, ora il suo attaccamento al marito è ritornato ad essere perfetto.
E questa cosa che lui debba partire, e questa cosa che il medico che la segue si è allontanato potrebbe infantilmente indurmi a pensare che un'eventuale malessere di Anna nei giorni prossimi possa essere sostenuto da chi so io...