Red Rose...
di Anna The Creepygirl

19/07/15, ore 16:17

Ciao Anna, mi sono decisa, dopo tanti secoli che non lo facevo, a lasciare una recensione.

Come puoi vedere è una recensione con bandierina verde (il colore della speranza *-*, non è una cosa poetica?): in poche parole e per farla breve, mi piace la tua storia. Fin ad ora tra le tue è la mia preferita. Sarà perché mi piacciono le storie sugli slenders in generale se scritte bene (sono le mie creepypaste preferite u-u... anche se la cosa mi pare assai evidente xD).
E' scorrevole da leggere e non è assolutamente "pesante", il ritmo fila bene.

Comunque ciò che ho notato, una cosa che ho visto anche nelle altre tue storie, è che descrivi poco. Le descrizioni, è vero, non sono poi così semplici da fare, dato che, usando un termine al posto di un altro, potrebbe cambiare completamente il significato dell'intera frase e portare a vari fraintendimenti.
Come consiglio posso dirti di leggere libri di autori bravi a descrivere o dei "classici" (si, perché non sono così noiosi come a scuola fanno credere e come certa gente professa xD o almeno per me è così). Inoltre ci sono dei tutorial o video-lezioni sulla scrittura su internet, quindi basta che ci dai un'occhiata se vuoi fare sul serio o semplicemente migliorare la tua abilità nel campo. Ma passiamo a parlare della storia di questa One Shot (credo sia una One Shot, dato che supera ampiamente le 500 parole): è bella, con una leggera punta malvagia e adatta al personaggio di Offender.

La scena che mi è piaciuta di più e che preferisco è quella in cui Offender suona il violino per attirare la protagonista nel bosco: un momento molto poetico e ben scritto (che con una descrizione più approfondita avrebbe reso ancor di più) che mi fa venire alla mente le sirene, figure mitologiche greche che attiravano i marinai verso la morte con il loro canto ammaliatore.
Comunque mi dispiace per la fanciulla, anche se è logico che le cose siano andate così, dopotutto è di Offendy che stiamo parlando... anche se preferisco la versione che se la tira con Slendy perché lui non ammazza "quasi" nessuno xD, come a dire "ehi, Slendy, sono meglio di te!".

Ora, è il momento per i consigli stilistici e di forma UVU... o almeno per quel poco che so io ^^', non mi ritengo una brava "scrittrice", più semplicemente sono un'apprendista che sa mettere le virgole, i punti e la grammatica al posto giusto xD (a parte per le sviste che non noto per distrazione).

Ah, prima di questo, una cosa (e anche l'unica) che non mi è piaciuta è stata la scritta sul ventre della ragazza che recita "Offenderman colpisce ancora". Lo so, Offender è molto pieno di se, ma stranamente questa frase non mi sembra da lui. Parlare di se stesso in terza persona? Non credo lo farebbe, ma questa è una mia opinione personale. Mettersi in mostra e lasciare tracce di se? Questo si xD, conoscendo il suo caratteraccio.

Ora, parliamo dello stile: prima di tutto ti consiglio di dividere i discorsi dei personaggi dal testo in alcuni punti. Nel senso che dovresti andare a capo, io trovo che faciliti la lettura. Tu che ne pensi?
Per tutto il resto, se il caldo non mi ha annebbiato la mente, non facendomi notare qualche piccola svista (cosa che capita a tutti e soprattutto alla sottoscritta), non ho trovato errori grammaticali :).

La storia è nel complesso bella e si adatta perfettamente al personaggio, che risulta IC, almeno ai miei occhietti da apprendista scrittrice (apprendista di chi non si sa ancora °-°).

La recensione quindi è positiva  (la frase più scontata di sempre xD), continua a migliorarti e ad andare avanti così, sei sulla buona strada e sei migliorata molto dagli inizi. Spero solo di non averti arrecato dispiaceri in ogni modo con le mie parole, i miei sono solo consigli, tu sei libera di scegliere la strada che più senti sia giusta per te.

Alla prossima recensione (se non ti dispiace),

Lux in Tenebra che spera di esserti stata utile (°-°)

(P.S. cavolo se ti segue un sacco di gente °-°, svelami il tuo segreto)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:25 pm)

20/03/15, ore 22:49

Era da un pochino che leggevo e rileggevo questa storia, prima senza che conoscessi Sexual Offenderman, mi sono detta: Cavolo se sa sedurre quello là. Poi l'ho riletta un'altra volta, ma sapevo già chi era Offenderman, grazie anche alle altre storie, ho pensato: Mi piace :), poi dopo aver guardato tribute su tribute, un creepydocumentario sulla famiglia Slender e altro ancora quindi ormai sapevo tutto su Sexual Offenderman (da qui il mio fangerlismo puro per questo personaggio) l'ho riletta per la terza volta, e ho detto: Wow.
Così l'ho inserita tra le ricordate e poi l'ho recensita :)

A dire il vero non mi dispiacerebbe essere riempita di rose...

Comunque, ora passiamo alla recensione vera e propria.
Una fic bellissima, complimenti!
Non ho notato errori di ortografia e la trama era semplice ma bella, ha descritto un'azione tipica di Smexy, e hai fatto bene a concludere con "...Vidi solo il buio" e in seguito la notizia del giornale, non sei andata sui particolari e questo è un bene, soprattutto per il rating della fanfiction.
Perchè, per quanto ne so, se si accetta la rosa rossa di Offender lui ti taglia la faccia ç_ç cosa molto creepy, e hai "mascherato" questa sua azione con "passando la mano sul mio viso" rendendo la scena moolto più leggera del normale, cosa molto positiva :)

Passiamo avanti.
Mi sono piaciute soprattutto le descrizioni, in particolare quelle di Offender (my reaction to immagination: *ç*)
XD
Inoltre hai reso l'atmosfera benissimo, tanto che mi sembrava di essere al posto di Rachel... La luna, il violino, insomma, tutto perfetto!

Mi è piaciuto un sacco!

Un bacione a te, a Jeff e a Smexy

mysterydoragon

17/11/14, ore 16:46

Ciao! Prima di tutto mi presento: sono unexpectedlyshy, e sono nuova qui, ma mi sto ambientando molto in fretta!
Poi, io adoro le CreepyPasta e – poco a poco – ne sto conoscendo sempre di più.
Okay, all’inizio credevo che questo fosse un FanDom formato esclusivamente da ragazzine arrapate che scrivevano improbabili storie d’amore tra un serial killer (il più gettonato è Jeff) e una Mary Sue a caso, ma – per fortuna – non è così! (O non del tutto, preciserei)
Bene, questa One-Shot è dedicata a Sexual Offenderman, a quanto vedo. Non conosco bene questo personaggio, però una mia amica è ossessionata dalle CreepyPasta e mi ha accennato qualche cosa. Ad esempio, so che dovrebbe essere il fratello di Slender Man, giusto…?

Andiamo alla storia! Allora, lo stile è semplice e scorrevole, e non ho notato errori grammaticali o di battitura! Riguardo alla protagonista purtroppo hai scritto troppo poco per riuscire ad avere un’opinione precisa su di lei. Però ho “intuito” che si tratta di una ragazza allegra e vivace, un po’ ingenua (giusto un pochettino), ma piena di amici e con un’incredibile capacità di reggere l’alcool. (Beata lei! Anche se al suo posto, avrei preferito essere ubriaca fradicia, così da non sentire la mia morte. Viva l’ottimismo!)
Comunque è carina l’idea che si allontani dal pub e si avvii nel bosco… era un bosco, vero? Lasciami controllare. Sì, era un bosco.
Cosa stavo dicendo? Ah, sì. Allora, ho gradito l’idea che sia entrata nel bosco, seguendo la misteriosa melodia incantata e incontri il nostro “protagonista”. Mi fa ridere il fatto che sia rimasta affascinata da un uomo senza la faccia e solo con una bocca, ma si sa, noi donne siamo un po’ folli, a volte.
Ho apprezzato molto i brevi dialoghi, e quando lui ha fatto uscire i tentacoli e l’ha afferrata! Mi è dispiaciuto per Rachel, ma…diciamocelo, ha fatto tutto da sola!
La One-Shot mi è piaciuta, si vede che hai fantasia, ma ti consiglio di aggiungere più descrizioni e di ampliare le scene e di soffermarti di più su sui movimenti e sugli atteggiamenti dei personaggi attorno al/alla protagonista. Ovviamente è solo un suggerimento per evitare a qualsiasi lettore di pensare che i personaggi della storia abbino un carattere troppo “piatto”.. e per aumentare la suspence, ovviamente!

Infine, anche se l’ho ripetuto molte volte, ribadisco che ho apprezzato molto la tua One-Shot e spero che tu continuerai a scrivere, perché sei davvero brava! La bandierina è verde al 100%.

Ah, infine volevo chiederti, come uccide Offenderman? Da quello che so, se la vittima accetta o raccoglie le sue rose, viene violentata e poi uccisa. Ma se non lo fa?

Beh, è tutto!
Grazie per averla pubblicata,
unexpectedlyshy.

17/11/14, ore 13:06

Ommioddio!!!! W.O.W. Non mi avevi detto che sarebbe stato cooosì... così, ecco.
Aaron (a parte il fatto che amo il suo nome) è davvero tenerissimo, e mi dispiace un casino per lui.. cioè, mi dispiace anche per la tipa ovvio, ma lui è così carino :3 ...povero lui... Coomunque, sono contenta che tu abbia pubblicato questa storia, è venuta davvero bien bien.
E finalmente c'è qualcosa su Smexy!!!!! Alleluja! Non si vede quasi mai niente sui fratelli di Slender (e lo dico io che faccio parte di questo fandom da qualcosa come due mesi) ed è un peccato: c'è tanto da dire! Smexy, esulta anche tu!!!!
Smexy: Yeeh! Sono famoso!!
Coomunque, questa storia è tragica ma tanto bella, ed è anche originale, quindi boom: hai fatto centro, Creepygirl!
Alla prossima (e salutami Zackuc... ehm, Zack! Digli che la sua babysitter verrà a fare un giro da loro, oggi!)
Baci,
Even <3

17/11/14, ore 08:28

Yeeeeeeee finalmente qualcuno caga i fantastici fratelli di Slender!! ^0^ Slender: mi prendi in giro? Bea: andiamo sono simpatici ^^ *e mentre lo dice: Splender le lancia un mare di coriandoli, Smexy le porge una rosa e beh... gli altri rompono e basta u.u* Bea: hai la mia solidarietà Slendy -_- *si toglie i coriandoli dai capelli* Beh vado prima che mi facciano diventare più pazza di quello che sono ora ^^ Miau! Bea<3

17/11/14, ore 06:41

oh dio ma questa fic è....STREPITOSA!
la amo la adoro la adoro la adoro..eh eh no veramente povera tipa -.-
ma tanto dovevo immaginarlo eh eh sei bravissimaaaa
ti adoro sorellina questa fic ci voleva proprio^^
Alice - Star è triste di recente...
io: uhm..si un pochino T-T

16/11/14, ore 23:41

aspetta una fanfik simile da sempre amo offenderme e tt la sua combriccola familiare ma sptt lui XD complimentissimi x la sturia ke è davvero fatta benissimo spero ke su di lui ne farai altre ankora complimenti

16/11/14, ore 21:28

OMG!!!!
NON CI CREDO!!!!
Una fic in italiano su Smexy!!!!
Mi sto sentendo male XP
Smexy!!! Sei contento?
- Mha...direi di sì...nella fic non si legge molto di "divertente", ma sono soddisfatto u.u
Sì...divertente -_-"
Impressione mia o eri meno galante e un pochetto più sadico del solito in questa fic?
- E dillo all'autrice u.u io ho fatto quello che ha detto lei (per questa volta) e magari lei conosce un'altra versione di me rispetto alla tua.
Giusta osservazione Smexuccio bello, va a prendere una torta che dobbiamo festeggiare il lieto evento!
- O_O Torta... Ci vediamo dopo dolcezza. Scrivi ancora Anna cara.
A dopo! :3
Ma allora! Sei la prima che conosco che ha scritto una fic solo su Smexy!
Le mie congratulazioni!
Non ho notato niente che non vada nella tua fic, tranne una cosetta piccina picciò che magari è solo una mia impressione: chi non conosce il suo personaggio potrebbe non capire le vere/finali intenzioni di Smexy, dato che non c'è praticamente nulla che nella tua fic possa farlo pensare.
Ma apparte questo, la trovo fantastica ^_^
Spero di leggerne presto un'altra! XD
Ciaooooo la torta mi aspetta! Unisciti a noi se ti va!

16/11/14, ore 21:05

Allura eccomi ritornata! Di nuovo a recensire nel settore "CreepyPasta" allora vi sono mancata?

Bloody: Guarda era meglio se stavi dove eri
Fenis: Abbiamo avuto due giorni di pace
Kara: Senza rompimenti di scatole
Rainbow: Tu che urlavi.....
Ruby&Zefy: Che ci dicevi cosa dovevamo fare
Animalia: Cosa NON dovevamo fare, sopratutto NON.
Xavier: E senza che mi chiedessi in continuazione di essere meno freddo
Jeff: Ma sopratutto
Tutti gli altri: SENZA LA TUA PRESENZA!
Lo so mi siete mancati anche voi
Tutti: Ma tu ci hai ascoltato?!
Certo che no! Se devo stare ad ascoltarvi faccio in tempo a morire, fare il purgatorio e resuscitare 8 volte
Tutti: -_-
Coooomuqne passiamo alla recensione...

Allora devio dire che dall'idea di partenza è venuto ancora meglio quindi devo farti i miei più sinceri complimenti! Brava!^^
Non ci sono errori e il tutto è travolgente e realistico ti da davvero l'impresione di essere lì!
Io non so cosa dire davvero brava e complimenti ancora! *applaude*

Ho detto tutto (credo)
Gold Dream, My. Dear................
Nightmare Bloody

Yuhu mi è mancata quella frase XP