Non ho niente in tasca!
di OndaVerde

30/11/14, ore 20:02

è veramente bella questa storia , a parte quelche errorino qua e la mi è piaciuta moltissimo
scritta molto bene, mi ha trasmesso emozioni
cmplimentissimi
(Recensione modificata il 30/11/2014 - 08:04 pm)

17/11/14, ore 21:59

Ho avuto un po' di difficoltà a leggere questa fic, in quanto carente di punteggiatura. La punteggiatura potrebbe rendere il tutto più semplice e fluente.
Inoltre scusami se rompo a riguardo, ma ho trovato il flusso troppo... Veloce, affrettato, un po' forzato se vogliamo. Insomma, trovo poco verosimile che i due passino dall'allenarsi al... formicare, ecco, così di punto in bianco, dopo una caduta accidentale. Ma su di questo ovviamente non posso dire niente: è la tua storia, hai deciso tu, ed io non posso avere voce in capitolo .
Mi permetto di correggerti qualche espressione, poi, spero che tu gradisca-

"Ormai capitava spesso che i due ragazzi rimanevano"  - Rimanessero.
"Ma adesso era cambiato tutto, aveva trovato qualcuno sempre pronto a prendere le sue alzate impossibili che fossero." - Quel 'che fossero' finale fa sì che la frase risulti un po' incompleta, lasciata a se stessa... L'avrei evitato.
" Avevano tirato l’uno fuori il meglio dall’altro"  -Sarebbe stato meglio qualcosa come "l'uno aveva tirato fuori il meglio dell'altro." Renderebbe tutto meno confusionale, per modo di dire.
"(che ormai tutti avevano capito essere l’erezione del moro, tranne Hinata)" - Le parentesi nel bel mezzo della storia non stanno molto bene, anche se hanno come scopo quello di coinvolgere il lettore.

Lascio da parte eventuali errori di battitura: in alcuni casi le lettere con l'accento stanno al posto giusto, altre invece l'accento non esiste. Inoltre l'accostamento di due vocali in due parole vicine non stanno granchè bene, quindi ti consiglio di migliorare  questo piccolo particolare.
"riusciva a alzare" suonerebbe meglio con "riusciva aD alzare"
e non sto ad elencare gli altri casi. Probabilmente son solo errori di distrazione, normalissimi, sfido a trovare chi non ne fa.

Ho finito con la ramanzina- e spero che tu non l'abbia presa male.
Credimi, non sono qui per buttare giù il morale alla gente !
Continua a migliorare la tua scrittura, alla prossima! uvu

(Recensione modificata il 17/11/2014 - 10:01 pm)

17/11/14, ore 16:21

Da quel momento in poi Tobio e Shouyou rimasero ad allenarsi fino a tardi u.u
A parte gli scherzi, mi è piaciuto molto leggere questa ff, è fatta bene e trasmette alla perfezione i sentimenti che, anche secondo me, provano i due giovani.
 Le descrizioni non sono molto approfondite ma sono fatte bene, anche nei momenti più intimi.
Ho notato qualche errorino di punteggiatura, ma va bene, invece sono un po'più problematici quelli di battitura, non che siano molti, ma se li correggessi sarebbe meglio.
BYE BYE <3