Semplici problemi { per semplici adolescenti }
di alix katlice

Questa é una cosa che non mi sarei mai aspettata...una storia dove catapulti i personaggi di un libro nel nostro mondo che funziona!!!! Ne ho lette diverse del genere ma hanno tutte un non so che di insolito...di strano. Questa, invece, é bellissima e scorrevole e, soprattutto, é senza intoppi nella trama: senza parti che sembra che mancano, senza irregolaritá sia per il nostro mondo che per il loro.
Il discorso di Minho inizialmente mi aveva fatto pensare a tipo una sfida del libro...non ad un compito in classe! Wow questa storia meravigliosa la seguiró e spero in tanti altri capitoli!!!!! :3
Un bacio da Al3 :*

fattelo dire, la tua idea mi è piaciuta tantissimo e stai tranquilla che io adoro la coppia Newt/Thomas *-* sono semplicemente l'amore!
COOOMUNQUE.. nonostante tu li abbia catapultati nella vita reale sei stata super fedele ai personaggi e li ho adorati tantissimo! Perciò che dire,... spero aggiornerai presto, io sarò qui ;) bacioni :*
Giada

Sono davvero contentissima che tu abbia scritto questa raccolta dove sono tutti vivi (cosa davvero, ma davvero importante) e dove vivono una vita normale, con normali problemi (la scuola è un grave problema).
Questo capitolo mi ha fatto spuntare il sorriso, ricordandomi di me e dei miei amici prima del compito di greco:"Stati attenti. Non morite." Facile a dirsi, pft.
Che poi Teresa riesce a prendere anche una C, e brava la mia secchiona. E Newt che, calmissimo, si gira verso Minho e... « 'fanculo a te e ai tuoi discorsi d'incoraggiamento di merda ». Sono scoppiata a ridere, ah, quanto lo amo!
Poi il fatto che tu abbia scritto "aspettatevi taaanto Newtmas!" mi fa fare i salti di gioia. Non vedo l'ora di leggere di loro. Voglio un altro capitolo, caspio!
Non vedo l'ora di leggere il continuo (anche se penso si sia già capito con la mia esclamazione precedente, ma chissenefregapft)
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

Ok calmo... Cerca di mantenere la calma... Andiamo a rileggere, sarà sicuramente un errore... Aha, si... Dunque era proprio qui... "si ritrovarono a guardare la 1x03 di Supernatural (...)". Ma allora era vero!!! Era tutto vero!!! La 1x03..."Dead in the Water"!!! La puntata dello spirito del bambino morto nel lago che cerca vendetta e che alla fine annega lo sceriffo risparmiando il ragazzo muto! Ah la prima stagione... quanti ricordi ^^ Con un Sam che sembra un ragazzino (di due metri di statura XD), un Dean che è il soldatino perfetto ligio a seguire gli ordini di un padre che ancora non mostra quanto è stronz... ehm spiacevole dentro ^^ E poi i primi demoni, i vampiri, la Colt che sarà così importante nelle stagioni a seguire, e la prima apparizione di quel personaggio fantastico che è Bobby Singer ^^ E la caccia al demone dagli occhi gialli :) Quanti ricordi *___* Quanto tempo sarà passato da quando l'ho vista l'ultima volta? Eh si, saranno ormai ben un paio di mesi XD Ma questo quindi vuol dire che zio può darti tutte e nove le stagioni e anche gli episodi della decima che stanno facendo ora con Dean diventato un demone? Posso vero? (seguono occhioni da cerbiatto che in faccia a zio sono uno spettacolo davvero spaventoso XD).
Come forse avrai "leggermente" notato, zio non è un fan di "Supernatural"... zio venera "Supernatural" XD Ed è vero che mi sono riviste tutte e nove le stagioni appena un paio di mesi fa (gente strana... te l'avevamo detto di allontanarli e tu invece ci sei diventata addirittura amica U.U) :'). Scherzi a parte (ma se vuoi ti spoilero qualcosa sui duecento e passa episodi che si sono fin qui succeduti ^^) ora è meglio se zio fa il bravo e rientra nei ranghi anche perché quando ho cominciato a dare in escandescenze a casa mentre stavamo leggendo questa tua nuova opera, zia mi ha lanciato uno sguardo del tipo "continua così e la pagherai molto cara XD). Quindi adesso prometto di fare il bravo e... ehi ma lo sai che poi il loro più grande amico sarà un angelo di nome Castiel?!? E che poi andranno all'inferno e che... SBAMM!!! Ehm scusa cara, sono zia. Purtroppo zio non la smetteva ed ho dovuto usare le maniere forti U.U XD Vabbé dai la smetto sul serio o non la finisco più :'). Abbiamo letto (anche se forse sarebbe meglio usare il termine "divorato" XD) questa nuova fanfiction e fin da subito siamo stati d'accordo su due cose.

1 - E' davvero una storia divertentissima che ci ha fatto sbellicare dalle risate XD

2 - E' un po' troppo "facile" :')

Ora, lo sappiamo bene che il punto due ti avrà incuriosito e che forse vorresti saperne di più fin da subito, ma noi siamo diplomati in "Infamierismo e Bastardologia applicata" e quindi cominceremo dal punto uno U.U

1 - Quando abbiamo letto che avevi voluto trasporre i personaggi di The Maze Runner in un contesto moderno, la cosa ci ha stuzzicato fin da subito, e, a conti fatti, non ci hai minimamente deluso :3 Una storia davvero bella, divertente, con momenti da scompisciarsi ("Di solito sei più fastidiosa di un palo infilato dove non batte il sole, ma giuro che attorno a te e a quelle pizze in questo preciso momento vedo la luce di Dio" XD Ma come ti vengono? ^^) ed una narrazione che funziona meglio di un orologio svizzero :P I personaggi poi, sono estremamente godibili e ben caratterizzati anche per chi, come noi, si sta avvicinando ora alla saga. L'unica "problema" è che, ovviamente, non abbiamo potuto fare dei paragoni fra i vari Thomas, Newt e Minho di questa storia con quelli della trilogia, perciò ci siamo ripromessi di rileggere questo capitolo e quelli che ne seguiranno, dopo aver letto la parola fine di quest'opera scritta da quel terrorista psicologico che è James Dashner (come hai ben ribadito in "Nessun incubo (non nel mondo dei sogni) U.U). Tecnicamente parlando il racconto è davvero ben fatto, con uno stile splendido e scene comiche inserite perfettamente (i cosiddetti "tempi comici" che stai imparando sempre di più a gestire ^^). Bellissima la descrizione del prof di storia ("Si divertiva a veder volare F, il bastardo" fantastica XD) e la rassegnazione con la quale il "gruppo di studio" assiste alla riconsegna dei loro elaborati. Ci è piaciuto tantissimo anche la chiusa con la battuta di Newt che conclude perfettamente una storia spassosa e affascinante, tanto che, ammettiamo, non ci dispiace per nulla sapere che seguiranno altri capitoli di questo genere ^^ Ma qui sconfiniamo
nel tema trattato nel punto 2 dove, ti avvertiamo fin da ora, saremo cinici e spietati U.U

2 - Dunque... Secondo noi, arrivati a questo punto, forse occorrerebbe decidere se, in generale, ti piace di più scrivere sull'onda della tua passione o vorresti affrontare anche delle sfide per affinare un po' la tua abilità nel gestire ambientazioni anche al di fuori del tuo stile abituale. Ok, detto così probabilmente non ci avrai capito una mazza XD Cerchiamo di semplificare un po':P E' bella l'idea di portare Newt e gli altri in un contesto moderno, ma è una cosa che hai già fatto prima (vedi, "Seven days on the sea" per fare un esempio). Secondo noi potresti prendere la palla al balzo ed affrontare un tema completamente diverso, tipo, l'antica Roma, l'inghilterra vittoriana, la Chicago anni 20-30 (con tanto di gangster e "tommy gun" che sono i mitra di quel periodo ^^) o, chessò, Parigi prima della Rivoluzione Francese. Scegliere un'ambientazione attuale ha il pregio della facilità di espressione e di comprensione nei lettori, ma risulta un po' scontato proprio perché, ormai, non è più una sfida per te. Affrontare un diverso periodo storico vorrebbe dire, ovviamente, la palla di passare un po' di tempo a studiare per non commettere strafalcioni, però, chissà, magari la cosa potrebbe piacerti e ci potresti prendere gusto ^^ (noi ci candidiamo ad aiutanti ufficiali per ogni cosa, dalle ricerche ai suggerimenti U.U). Questo non vuol ovviamente dire che dovresti cambiare questa long/raccolta/quella che è, ma magari, in un futuro, se ti interessasse la cosa, potresti provare a scrivere di quanto sia difficile sopravvivere per dei ragazzi nella Roma del '500 quando la tua casata ha appena perso il favore del Cardinale che la proteggeva :')
Comunque vadano le cose, un "bravissima Signorina Scrittrice :* :* :*" non te lo toglie nessuno XD

PS: Due piccolissime segnalazioni ^^

- "(...) e poggiando la testa sul tavolo con poca grazie: (...) - Errore di battitura ("grazie" al posto di "grazia")

- "(...) poi, dopo uno scusa mormorato abbastanza piano (...) - Questo non è per nulla un errore, solo che, in genere, in questi casi si preferisce evidenziare la parola usata mettendola fra virgolette ("scusa") :*

Ciao :3
Posso amarti?
No, sul serio, perchè questa os è una delle cose piú belle e divertenti del mondo.
E poi, io adoro le ff su Thomas, Minho e gli altri ambientate al nostro tempo e questa è di sicuro entrata nella lista dell mie ff preferite! uwu
Sei un genio, btw e scrivi davvero bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto♡

Sii felice per te che non era triste come quell'altra. Sto ancora allagando la città invece di studiare. Ma insomma, meglio lacrimare che rispondere a stupide domande di francese no?
Cooooooooooooooooomunque, passiamo alla storia.
Minho è un genio. Lo amo :') chiunque detesti così Teresa è da ammirare anche se per come è presentato sembra taaaaaaanto un odio da risvolto amoroso... o quanto meno ci starebbe. Cosa stai tramando? *la guarda sospettosa*
Per il momento continuiamo ad amare Minho per come la tratta; inoltre i suoi discorsi di incoraggiamento sono sempre i migliori.
Teresa secchiona che riesce a prendere addirittura le C :')
Ma Brenda vince perchè Supernatural è Supernatural v.v
E Newt è sempre dolciosissimo e puccioso. Su Thomas non dico nulla perchè in pratica non ha fatto nulla xD

Zao zao,
Another Alice