Don't Say a Word
di DarkRose86

29/10/08, ore 21:27

Teso ♥
Grazie della dedica, per questa fanfic che aspettavo da tempo.
Già dalla prima volta che tu mi annunciasti della creazione di questa fanfic, divenni subito curiosissima.
Di certo non hai deluso le mie aspettative.
Perchè teso, è stupenda. Come tutte le tue storie.
Sai che le Zabuza/Haku ti vengono divinamente?
Non so se riesci a renderti conto della bellezza che ha ciò che viene dalla tue mani, dalla tua mente.
Così magica, così splendida. Capace di prendermi, di portarmi via in un mondo diverso.
Il tema della menzogna poi m'affascina. A mio parere l'hai ripreso magnificamente, e anche i  pensieri di Haku mi attirano un monte.
Davvero un bel lavoro teso <3.

Tilowoinfinitamente, grazie ancora ♥

28/10/08, ore 14:33

Uhm, o pr prinipio non leggo quasi mai shonen-ai (e prego erlo scritto bene XD).
Ma questa, visto il commento delle giudici, meritava qualche parola.
E' delicata, come la figura di Haku; hai gestito la su aintrospzine davvero bene, calandoti nei panni di un ragazzo che desidera l'amore e che lo prova; ma che non lo esterna, chiudendosi in se stesso, ugualmente a Zabusa. Però, la conclusione ribalta tutto: un gesto vale per mille bugie. Secondo me, il gesto poteva solo essere l'abbraccio; senza gli auguri, nè spingendosi così in là. Ti assicuro, l'effetto sarebbe stato ugualmente stupefacente. Ma va bene anche così, dai. ^^
Complimenti! :)

28/10/08, ore 13:03

davvero bella nella sua semplicità. l'ho trovata ben scritta anche se forse il rapporto tra i due personaggi andava approfondito un pò di più, cmq mi è piaciuta complimenti kiss

28/10/08, ore 12:52

Correttezza grammaticale: 5
Attinenza al tema: 3.5
Capacità di gestire i personaggi: 3
Originalità: 2
Totale: 13,5

Quello che ci è mancato un po' in questa flashfic è l'originalità, che come vedi ne ha risentito.
Il rapporto tra Zabuza e Haku è molto difficile da descrivere tenendo conto di tutte le sfumature e delle problematiche dei due personaggi. Il legame con la menzogna è ribadito, lo ammettiamo, però ci sfugge la connessione con la vita di Haku. Il suo passato è accennato in modo troppo vago per poter fare un collegamento stabile e per capire davvero il ruolo che la menzogna gioca nella sua vita. Il problema principale infatti è proprio il personaggio di Haku: abbiamo rilevato una forte sbavatura del Canon in questo caso. C'è qualche espressione che giudichiamo inadatta a loro due e l'impressione generale è quella di voler esplorare il rapporto tra loro due piuttosto che costruire qualcosa improntato sul tema della menzogna nelle loro vite e nella loro relazione. Probabilmente t'è un po' sfuggito di mano l'obiettivo di questo contest, perchè siamo sicure che, ragionandoci più a fondo, avresti potuto trattare l'argomento in maniera più esaustiva. Purtroppo così non ci sembra reso al meglio, ci dispiace.
Il lato positivo che abbiamo rilevato è tuttavia uno stile pregevole, scorrevole ed efficace al punto giusto, adatto sia all'introspezione sia a un accenno di azione. Ti consigliamo però di lavorare di più sulla caratterizzazione e sull'obbiettivo di ogni racconto, siamo sicure che un po' di riflessione e di lavoro di lima in più avrebbero prodotto un ottimo risultato.