Redrawing Borders
di NeverWantedToDance

04/01/15, ore 13:42

JASICO!
Okay, a parte il fatto che sono una shipper incallita sia della Jasico sia della Solangelo, e quindi sono completamente fuori di testa...
Questa OS mi è piaciuta molto!
Mi piace come scrivi perché hai uno stile semplice e lineare che ti fa immedesimare nei personaggi.
E poi... MA QUANTO È TENERO NICO?
(scusa, piccolo sclero giornaliero)
Quindi, in sostanza, mi è piaciuta moltissimo.
Riguardo alla fine...
Odio Piper e quindi...
Perché Jason non è rimasto con Nico???
*piange in un angolo*
Brava, molto, molto brava!
Un bacio, LeoValdez00

18/11/14, ore 14:25

Perché quando Nico dice che ha chiuso con la cotta per Percy sembra sempre un irrimediabile bugiardo?
Qui, nei libri; più lo dice, più si atteggia a maturo noncurante e più appare un ragazzino che si impone di soffocare certi sentimenti.
E' pur vero che l'amore è anche volontà e si può decidere di smettere di amare qualcuno, altrimenti a volte non si vivrebbe più. Però Percy è significato troppo per Nico, una piccola parte di lui avrà sempre perlomeno "un debole" nei suoi confronti.
Ma chi al posto suo non vorrebbe andare avanti insieme a Jason? :P

18/11/14, ore 14:14

Posso avere anche io un Jason alto, bello e biondo che si preoccupa per me?
Posso?
Lo chiedo come regalo di Natale in caso.
L'originale lo lascio a Nico giusto perché sono terribilmente carini insieme ♥

18/11/14, ore 14:12

Davvero un'ottima introspezione di una scena headcanon!
Adoro il legame tra Jason e Nico, un'amicizia così profonda che è davvero molto facile far sfociare nel Bromance e quindi dello slash.
Insomma, Jason a volte fa proprio pensare che Nico sia la persona di cui più si preoccupa sul pianeta terra.

18/11/14, ore 14:05

Premessa: complimenti per la traduzione, se non l'avessi segnalato che la storia originale era inglese non l'avrei mai capito.
Quindi.
Ma quanto sono adorabili Jason e Nico?
Il mio OTP delle serie è e sarà sempre il Pernico, però oggettivamente penso che fosse il Jasico (comunque seconda coppia preferita) ad avere le dinamiche di coppia più ideali per Nico. Jason è premuroso, serio e sensibile; molto attento ai suoi sentimenti e paziente abbastanza da non forzarlo ad aprirsi quando Nico non se la sente. Sarebbe (ed è nei fanwork) il partner più ideale per lui.
Infatti dopo HOH ero sicurissima al punto di scommetterci che in BOO Jason e Nico sarebbero seriamente finiti insieme, quantomeno con pesante ambiguità da è-chiaro-ma-non-lo-dico. E se non è accaduto è solo perché l'autore dopo il penultimo libro si è tirato indietro, non avendo le palle abbastanza fumanti per una svolta così esplosiva.