Night Changes
di Giulia Guarino1

24/11/14, ore 17:30

allora volevo dirti che la storia mi piace molto e anche i personaggi, solo che dovresti migliorare proprio l'impostazione della scrittura: magari lasciare più spazio fra le frasi invece di utilizzare i puntini o che so eliminare alcuni dettagli superflui.
mi piace il tuo modo di scrivere e sarei contenta se seguissi i miei consigli così riesco a leggere la storia senza che mi si incrocino gli occhi hahaha.
alla prossima:)

24/11/14, ore 13:50

Ho letto tutti i capitoli ma lascio qui la mia recensione che si riferisce a tutti e cinque. Per prima cosa l'immagine iniziale del diario si è persa nell'evoluzione della storia. Rose sta raccontando quello che le è successo nell'anno passato eppure anche se non ci fosse il prologo la storia non subirebbe mutamenti. Insomma prologo e storia non sono legati.Stai attenta alla punteggiatura che spesso va per conto suo. E non abusare dei puntini di sospensione, è un errore piuttosto comune, ma quando si scrive è meglio evitarli il più possibile. Invece ho notato che tu li usi al posto di qualsiasi cosa. Sarebbe necessaria una bella revisione ortografica. L'inizio del primo capitolo è così tipico, il suono della sveglia è un dettaglio sonoro, è un inizio che fa buona presa quando si vede un film, non quando si legge una storia. Con questo non dico tu debba abbandonare del tutto gli effetti sonori, solo renderli più interessanti ricordandoti che è una storia che si legge. La scena del quadretto familiare è carina, forse però la tiri un po' troppo per le lunghe. Stessa cosa per la descrizione della routine mattutina. Il tuo stile cerca di essere descrittivo e di ampio respiro, però i contenuti della storia sono ancora acerbi. Senza contenuti diventa pesante da leggere e si perde l'interesse. Come migliorare? Provando e riprovando, approfondendo e rileggendo, mettendosi alla prova. Per quanto sia ammirevole che un pluripremiato al Pulitzer non abbia abbandonato l'insegnamento, lo trovo un particolare alquanto inverosimile. Lo scrittore di articoli di giornale di solito si chiama giornalista, ciò non esclude che possa anche essere uno scrittore. In quel caso si direbbe giornalista e scrittore. Ci sono anche diversi errori di grammatica, nel terzo capitolo, dopo un agghiacciante d'appertutto che si scrive dappertutto e una scquadra che non (s)quadra, sono Niall e Rose a fissare Harry? No perché è divertente immaginarsi Niall fissare imbambolato l'amico che si è appena palesato. Ah la droga e le corse clandestine! Quale cliché! Spero che tu lo faccia restare tale e che non lo inserisca realmente nella storia. Quello che mi chiedo è come mai la storia abbia un rating rosso, che è da utilizzarsi per le scene di sesso DESCRITTIVE, violenza o altre tematiche particolarmente forti alle quali la tua storia fino ad adesso non fa minimamente accenno. Parlare di sesso o di disturbi alimentari non è necessariamente da rating rosso, lo sai? Non capisco perché sottolineare il fatto dell'intimo scoordinato, che importanza ha? Ok i dettagli sono importanti quando si scrive una storia, ma bisogna imparare a distinguere le curiosità che abbelliscono una storia, dai particolari superflui, come in questo caso. Messa così Luke sembra un fidanzato geloso, anzi un amico frienzonato. STACCI LONTANO! Si alza e se ne va, ma non è neppure a casa sua, diamine! E ovviamente dopo aver accettato l'amicizia di Niall, che sa essere amico del ragazzo che le interessa non cerca tra i suoi amici. Il suo livello stalker è proprio basso, lasciamelo dire! E si ricomincia un'altra giornata, questa volta con una descrizione più breve (grazie!). Sembra quasi ''c'era una volta un re...'' E il capitolo finisce con una bella figura da pesce lesso. Vai così Rose, sicuramente hai fatto colpo! Solo perché questa è una fan fiction. Alcune idee sono buone, anche solo l'idea di prendere il computer in mano per scrivere, tuttavia c'è ancora tanto lavoro da fare per ottenere un buon livello.
B.

23/11/14, ore 14:58

ciaooo!
mi piace molto per ora la storia e sono curiosa di vedere come va avanti la questione "lavoro presso famiglia Styles", quindi continua presto:)

19/11/14, ore 18:31

ciao:) ho appena letto questo capitolo e anche se è un po' corto, mi è piaciuto; mi hai incuriosito e anche il tuo modo di scrivere mi piace.
continua presto!!