Mason Creek PRIMA STAGIONE
di Naki94

27/11/14, ore 17:25

Ho notato la storia oggi, girando in cerca di qualcosa di carino da leggere (tanto perchè non ho il tempo nemmeno per scrivere le mie di storie, e vbb)
Mi piace, Dio se mi piace come primo capitolo. Peccato che non sia leggibile, ci ho inpiegato il doppio del tempo, per via del font tutto appiccicato. Da molto fastidio leggerlo così il capitolo, se modificassi il font magari più lettori si fermerebbero e continuerebbero a leggere fino a fine capitolo; ammetto di essere stata tentat a chiudere e cercare un'altra storia, e l'avrei anche fatto se i capitoli sucessivi non fossero stati perfetti come spaziatura.
Un'altra cosa da rivedere è la punteggiatura alla fine dei dialoghi, ho visto tanti punti che non dovrebbero esserci e poche virgole. Ti faccio un esempio per come sarebbe più corretto:
"Come va?" chiesi.
"Bene", rispose , "mi stavo chiedendo dove fossi finito..."
Ma si può correggere facilmente.
Ora, parliamo della storia vera. Hai uno stile di scrittura veramente bello, il capitolo trsuda noir e arroganza da ogni parola, mi piace.
Il protagonista è una testa dura, incallito polizziotto, più che agente dell'FBI... mi sarei aspettata lui in camicia della domenica e cravatta. Ma è un buon protagonista, il carattere è già stato delineato nel primo capitolo attraverso la narrazione in prima persona, lo adoro, davvero.
La trama è curiosa, mi fa pensare a un episodio di Criminal Minds, e la storia in generale mi piace. Con calma mi leggo tutti i capitoli e recensisco per bene.
Complimenti,
Mery