What I Got, What I'm Not, Who I Am
di Fannie Fiffi

16/02/15, ore 02:36

Credo che questa sia la fanfiction Bellarke più bella che io abbia mai letto, e forse una delle fanfiction più intense che io abbia mai letto in generale, e non sto scherzando e no, non sto neanche esagerando. E' stupenda. E meravigliosa. E fantastica. E tutti gli aggettivi positivi di questo mondo che possono essere riferibili a una una storia U____U Ma se dovessi scegliere un solo aggettivo, allora sceglierei intensa.
E' intensa perché ti arriva dentro, fino al midollo, passando per il cuore e lasciandoti un segno permanente nell'anima. E' intensa perché lo stile che hai usato è incalzante e tiene senza dubbio il lettore incollato allo schermo. E' intensa perché intensa è questa scena, e intensi sono Clarke e Bellamy. E intenso è anche il tuo stile, che scorre liscio, senza una piega, senza un errore, ma invogliandoti a leggere di più di te. Sei veramente una scrittrice degna di nota, e io non posso che farti i miei complimenti, perché tu li meriti tutti.
Era da un po' che non leggevo una fanfic che mi facesse effettivamente emozionare, e questa l'ha fatto, e non posso non menzionarti questa frase "tutto il mondo si ferma e le tue speranze, i tuoi sogni, hanno la forma delle sue spalle". Non voglio sembrarti smielata, ma credo di essermi ufficialmente innamorata di questa frase che hai scritto. Effettivamente, me ne sono innamorata a tal punto che me la sono salvata sul cellulare (devi sapere che io "colleziono" citazioni XD ne sono un'assoluta fanatica, e questa non potevo lasciarmela scappare!). Effettivamente, me ne sono innamorata a tal punto che l'ho appena inviata in un messaggio al mio fidanzato, dedicandogliela (lui non è Bellamy, né l'amico Bob, ma insomma... Non si può avere tutto, suppongo XD).
Non so cos'altro aggiungere perché temo di risultare ripetitiva ai tuoi occhi (visto che anche nell'altra recensione alla long ti ho fatto i miei complimenti trecentomila volte), ma davvero ti trovo piena di talento e... Dio Santo, questa fanfic è così stupenda che mi lascia senza parole! Vorrei poterti spiegare quello che mi ha fatto provare, come mi ha fatto battere il cuore e come tu - come autrice - sei riuscita ad arrivarmi, ma non trovo parole adatte. Voglio che tu sappia, però, che sei bravissima e che questa fanfic in particolare è un vero gioiello. Finisce dritta dritta nelle ricordate.
Grazie per averci regalato una oneshot così intensa.
Un bacio,

Emma <3

Ps. ti prego, prendi in considerazione l'idea di scrivere una one shot corrispondente, ma narrata dal punto di vista di Bellamy, sono sicura che sarebbe un capolavoro anche quella! *______*

Pps. menzione d'onore per il titolo, trovo che I Won't Give Up sia una canzone stupenda e dolcissima, e ora che mi ci fai pensare, anche molto adatta alla Bellarke *___* E il pezzo che hai citato tu è in assoluto il mio preferito <3
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 02:39 am)

27/11/14, ore 13:08

Dopo aver visto la puntata non riuscivo a credere a quel momento di totale annientamento dei pensieri che mi ha colta. Il giorno dopo ho aperto YouTube e già c'era un video di quella scena, il momento più intenso di tutta la serie (per quanto mi riguarda, persino più intensa della scena d'amore tra Clarke e Finn, tralasciando il fatto che io sono Bellarke fino al midollo, dalla 1x01). L'ho riguardato più e più volte, ogni volta vivendolo più intensamente, e ora tu hai dato voce a un silenzio che già di per sé esprimeva moltissimo.
Bravissima, davvero :) mi sono quasi commossa.

Tutto ciò che mi viene da dirti è: ti prego, riscrivila dal POV di Bellamy. Penso che ne verrebbe fuori qualcosa di splendido :)
Nel dubbio, comincio a seguirti! A presto, spero!

20/11/14, ore 17:18

Wow. Solo questo.
Per me è ancora presto per poter scrivere qualcosa su quel momento, sono ancora troppo scombussolata per poter scrivere qualcosa di sensato. Ma questa flash è davvero splendida. Sei riuscita a catturare ogni emozione di Clarke ed a racchiuderla in piccole frasi, a scatti, quasi come quel momento vissuto da entrambi, scandito dalla corsa forsennata di Clarke verso quel ragazzo che l'ha finalmente fatta sentire di nuovo a casa.
Wow. Solo questo. Complimenti.

Red.

19/11/14, ore 22:50

Vanessa! Mi mancava leggere qualcosa scritto da te <3
Bellissima come sempre. Descrivi in modo semplice, ma assolutamente azzeccato la relazione che c'è fra Clarke e Bellamy, che adesso è più vicina che mai all'amore che all'odio.
Questa frase descrive benissimo Bellamy: "quel corpo di ragazzo cresciuto troppo presto e di uomo buono, anche se perduto dentro". Perché lui è esattamente questo, un uomo buono che ha perso quella bontà e la ritrova solo grazie a Clarke.
E poi l'ultima frase. Meravigliosa.
Il momento del loro abbraccio è tenerissimo *_*
Ciao :)
Erule