Moonlight sonata
di Switch

04/01/16, ore 11:04

Premettendo che non credevo che esistesse un fandom su questo sebbene da bambina non mi perdessi una puntata ... il bello del Babbo Natale segreto xD
Veramente bella, molto ben scritta sebbene per " questione di fandom " in senso stretto gran parte delle cose non mi siano chiare ma questo è un mio problema
Beethoven, o Ludovico Van come diceva Alex de Large di kubrichiana(?) memoria, piace a tutti e .... mi sa che è il momento di un poi' di vintage qui per me

03/01/16, ore 17:33

Ciao.
Sono il tuo Babbo Natale segreto.
Parto col dirti che conosco i personaggi, ma il fandom non benissimo. Giusto per fartelo sapere.
Tuttavia non ho avuto particolari difficoltà con la storia. L'ho trovato ben scritta, secondo me il tuo lessico è molto ricco, hai una padronanza di linguaggio ottima e in più lo stile è molto fluido.
Per quel che so di Leatherhead, ce lo vedo mentre ascolta Beethoven (ottima scelta, tra l'altro. Non amo Beethoven, ma questo pezzo è magnifico. E le citazioni musicali all'interno di un'opera sono una cosa che adoro). Le descrizioni della prima parte sono veramente un tocco di classe. Le ho trovate persino poetiche.
Inoltre la scena con Krunk è stata veramente dolce. Hai parlato molto bene dei sentimenti del protagonista, mi hai permesso di entrare in empatia con lui. Quindi la storia mi è davvero piaciuta.

15/12/15, ore 17:46

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto.
Mi preme avvisarti che del fandom in cui scrivi non conosco praticamente nulla eccetto i nomi delle Tartarughe, perché quand’ero pischella ne trasmettevano il cartone animato in tv. Leggere una fanfiction basata su un argomento a me così estraneo, lo confesso, è stata una sfida. Avrei potuto chiedere un’altra assegnazione ma alla fine ho deciso di mettermi alla prova perché anche questo, credo, sia una delle opportunità offerte da questa iniziativa.
La lunga premessa è doverosa (me ne scuso comunque) giacché, come è ormai palese, il mio non potrà che essere un giudizio prettamente tecnico. Nel complesso ritengo che la tua storia sia scritta a modo, con uno stile pulito ed una buona grammatica; ho notato nella descrizione iniziale un tentativo di tratteggiare un’atmosfera decadente, di struggente abbandono, a mio parere sottilmente barocca. C’è un però: nel giro di poche righe termini come “danzare” e “tempo” vengono ripetuti troppo spesso perché il lettore non se ne accorga. E’ una banalità, concordo, però sono le piccole cose che saltano all’occhio e, talvolta, danno più fastidio di errori evidenti ma dovuti per esempio alla distrazione. (Mi ha stupita trovare “sé stesso”, ma so che si tratta di una forma corretta, tranquilla xD.)
Buone feste,

Genio

07/08/15, ore 13:02

Ciao Switch,
non ho parole...come altri tuoi fan ho letto la storia ascoltando la melodia Moonlight Sonata e devo dire che essermi emozionata è poco! Davvero commovente e delicata. Le sensazioni e i pensieri descritti sono stati come una dolce pioggerellina che ti accarezza. Ti fa avvicinare di più a Leater Head, a questo personaggio così delicato e animalesco insieme...i tuoi racconti sono sempre una continua sorpesa!
Un abbraccio caloroso!

29/11/14, ore 10:30

Leather Head è un personaggio molto particolare, è ancora più mostro delle tartarughe ed ha pure un lato molto violento, molto più di Raph, è per questo che quando è nella sua versione sensibile fa una tenerezza infinita! Ho ascoltato Beethoven mentre leggevo, ci stava benissimo come colonna sonora! Lo dai descritto veramente bene. Grazie del tuo racconto e della tua sensibilità

20/11/14, ore 23:26

Beh, che dire, la musica aiuta chiunque. Il genere è superfluo, testo o no, la musica è un linguaggio primordiale che parla alla nostra anima, inducendola alla calma, alla gioia, all'emozione o alla grinta. Ti rivelo un segreto... a te piace la Sonata di Betty... Io la domenica mattina mi faccio svegliare con Rapsodia in blu di Gershwin ;) È un concentrato di pura serenità iniziale, per un ottimo risveglio anti-scuola, con una nota di energia che va via via crescendo fino al finale da 4 Luglio :) Comunque, dettagli.
La delicatezza che Leather Head usa nei confronti di Klunk è commovente, oltre che comprensibile. La prima paura di chi non riesce a controllarsi è di far del male a chi gli vuol bene... o a chi è debole, indifeso e innocente. Ma poi, fortunatamente il tenero coccodrillone ha scoperto l'alto potere terapeutico e calmante delle coccole ai gatti (io stessa ti recensisco col mio Diesis che invidioso cerca di farmi cadere il tablet per avere la mia attenzione c:)
Che dire, secondo la mia modestissima opinione dovresti andare fiera di questa ff, è scritta molto bene, è profonda e commovente, me gusta muchacha!! ;)
Continuando a seguire Just the way you are, ti saluto, a presto!!

20/11/14, ore 16:23

Ciao Switch! :D
Oh che bel quadretto questa OS :3
La musica si sposava molto bene con la storia! Specialmente la parte iniziale con la descrizione dell'ambiente, mi è sembrata un'atmosfera un po' nostalgica e triste.
La paura di Leatherhead di rompere klunk fa davvero tanta tenerezza, soprattutto pensando a tutto quello che c'è dietro queste insicurezze.. Che purtroppo sono anche ben giustificate.
Ma la piccola palla di pelo ha vinto lo stesso XD aww checcarino! *___*
Adesso mi vado a coccolare la mia gatta e passo a jtwya u.u
A prestissimo! <3

20/11/14, ore 15:13

Partendo col fatto che ADORO questo pezzo di Beethoven, questa piccola scena mi è piaciuta moltissimo. Il tenero timore di Leather Head era commovente, e il contatto finale con Klunk è stato estasiante. Sei riuscita di nuovo a rendere tangibili i più piccoli particolari, come la placidità e la fragilità del micio, l'attesa per l'imprecisione del disco (è tutto vero, succede anche a me! Sei bravissima!), il sollievo di Leather Head dopo aver accarezzato Klunk... Sei riuscita ad intrappolare queste sensazioni con una precisione ed un realismo incredibili.
Sono contenta di trovare qualcuno a cui piace anche questo tipo di musica!
Filo a leggere JTWYA... Baci
Gru

20/11/14, ore 14:48

Bellissimaaaa *_* e dolce molto molto dolce
Mentre leggevo ascoltavo la musica di Beethoven e rispecchia benissimo la storia.
Bhe che dire? Un lavoro bellissimo
Ciaoo :)