Il principe dei saiyan non puņ provare rimorso
di Nora13

Ho apprezzato molto lo stile sicuro e la proprietà di linguaggio di Nora 13.
In maniera sintetica ma efficace, è riuscita a descrivere i sentimenti del protagonista e il loro impatto sull'ambiente, dimostrando maturità e capacità di indagine psicologica, frutto di introspezione.
Pur non essendo una cultrice di questo genere, (da "lettrice onnivora" quale sono, nonché da autrice, mi piace frequentare i vari siti di scrittura che il web propone, vagando fra i vari generi letterari), sono rimasta piacevolmente colpita dal suo estratto.
Quindi, a maggior ragione, complimenti...

Ciao Nora ^^
Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti perché come prima storia è scritta molto bene.
Di solito chi è da poco registrato, o alle prime fanfiction, risulta essere parecchio acerbo.
Quindi, complimenti! ;)
Ti sei buttata con coraggio su un personaggio difficile, in un periodo dove Vegeta è cambiato totalmente, e l'hai dato a quest'ultimo il carattere severo/arrogante/cattivo/malvagio del Pre- Cyborg/Pre-Cell-Game.
Questa scena l'avrei vista benissimo in un Pre-Cyborg o quando Vegeta si è volutamente fatto plasmare da Babidy per combattere contro Goku.
Certo la nota OOC ti salva, ma direi - a parer mio - che non è lieve ma proprio OOC :)
Ma nonostante tutto, mi è piaciuta :)
Un abbraccio,

Nede

Be', come prima storia non è affatto male, anzi!
Mi piace molto il personaggio di Vegeta e anche se spesso viene reso molto OOC, qui mi è sembrato abbastanza se stesso da non necessitare della nota.
Forse non è troppo approfondito il perché del gesto iniziale di Vegeta, ma poi con il proseguire della storia risulta decisamente più chiaro: è sempre la solita voglia di dimostrare a se stesso di non essere cambiato, il bisogno e la volontà di non accettare ciò che è accaduto sulla Terra, che la famiglia che si è costruito lo abbia "rammollito".
Ciò che mi stona per quanto riguarda il personaggio di Vegeta è forse l'ambientazione della storia: la saga di Majin-Bu è il momento (l'arco di tempo più che altro) in cui Vegeta grazie allo scontro con Majin-Bu e alla trasformazione in Majin Vegeta riesce ad accettare questo cambiamento di cui ho parlato prima. Sacrifica la sua vita per la sua famiglia e accetta la superiorità di Kakaroth, si abbassa persino a implorare i Terrestri di aiutarli a sconfiggere il nemico. Poi ovviamente ci vorrà del tempo per arrivare al principe che vediamo nel "Dieci anni dopo" finale, ma penso che sia ormai sceso a patti con il suo cambiamento.
Per questo, l'ambientazione "Post Majin-Bu" mi ha fatto un po' storcere il naso, perché non credo che Vegeta si comporterebbe a questa maniera dopo ciò che è successo, dopo quella tanto agognata accettazione del proprio cambiamento.
Di solito si tende ad addolcire troppo Vegeta, tu l'hai invece inasprito troppo, secondo me, per l'arco di tempo in cui hai ambientato la fanfiction xD
Comunque, la bandierina è verde perché la storia è molto convincente, e comunque hai segnalato del lieve OOC, ci tenevo solo a dirti dove questo lieve OOC fosse :)
In ogni caso, ho apprezzato lo stile semplice che utilizzato, mi sono piaciute le varie reazioni degli amici di Goku dopo la vittoria di Vegeta, e l'ultima parte mi ha entusiasmata particolarmente. Ho trovato proprio tipico suo questo urlare ai quattro bugie che vorrebbe disperatamente tramutare in realtà, riuscendo pure a risultare convincente.
Niente, nel complesso è una bella fanfiction, una lettura molto piacevole e un ottimo esordio in questo fandom ;)