everybody scream, in this Halloween real dream
di Nazori chan

Ciao! Premetto che la mia recensione sarà positiva, perché questa storia è scritta bene e non ho notato errori se non un punto e virgola verso l'inizio che, a mio parere, è sbagliato.

Ma non corriamo troppo. La storia, dicevo, è scritta bene. Mi piace il modo in cui è impostata, quasi fosse una poesia (come tu stessa dici). Ho notato molte figure retoriche che non so se hai inserito consapevolmente o meno, ma che comunque ho apprezzato.

Ho invece apprezzato meno il fatto che tu abbia inserito stralci di una canzone su Halloween, ma ti spiegherò subito il perché. Credo sia capitato solo a me leggendo, ma mi sono ritrovata a ridere perché conosco la versione di Just Dance di quella canzone, e conosco ancor meglio il contesto che mi rievoca. Non so se tu abbia mai visto il balletto relativo a quella canzone, ma era qualcosa di piuttosto comico. Ergo, mi è venuto da ridere.
Perdonami per quello che ti ho detto e, ripeto, sono cose che capitano solo a me.

Tornando a noi. La storia è ben scritta, ha un ritmo incalzante e il modo in cui è impaginata gioca a tuo favore. Non posso dire altrettanto del titolo, che personalmente non mi sembra più di tanto accattivante. Sarà che è molto lungo, sarà qualcos'altro, ma non riesco a inquadrarlo. Poi, certamente, so bene quanto sia difficile trovare un titolo adatto, quindi mi astengo dall'aggiungere ulteriori commenti.

Ricapitolando, questa breve storia mi è piaciuta, ci sono frasi molto d'impatto e ben scritte, e il tutto ha un ritmo incalzante. Purtroppo mi sono rovinata da sola la lettura per quella cosa relativa al balletto di Just Dance, per cui sto ancora adesso ridendo, ma non farci caso.

Volevo dirti un'altra cosa: credo che il rating arancione sia un po' eccessivo, io avrei più che altro messo il rating giallo.
Ma è solo la mia opinione, non una verità assoluta.

Ti faccio i miei complimenti per la bella storia, continua così.

Un bacio,
Clarice