The al melograno
di Little Wings

01/08/16, ore 02:09

Mery, tesoro!
Cosa fa la gente normale a quest'ora? Dorme.
Cosa faccio io a quest'ora? Leggo le tue storie e muoio sommersa dai feels, prima di tentare di scrivere una recensione sensata dal telefono.
Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, ma non avevo il link del tuo profilo. Grazie alle mie fantastiche doti di stalking, però, sono riuscita a trovarti.
Oh dèi, mi rendo conto solo ora di quanto possa sembrare inquietante, considerando il fatto che non mi sono ancora presentata.
Sono Alice In Wonderbook, altrimenti nota come Mic della Demigods Squad. Ciao!
Come dicevo, ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, quindi, dopo la mia buona dose di stalking (ci ho impiegato meno di un minuto), ho trovato il tuo profilo e scelto la sezione Percy Jackson. Ho chiuso gli occhi e ho aperto una fanfic a caso, che come avrai immaginato è questa.
Con ordine.
Ho adorato il fatto che l'inizio e la fine fossero quasi la stessa scena, solo che in un caso era un sogno, mentre nell'altro la realtà. È un'idea fantastica e decisamente adatta a tutta l'atmosfera di ricerca della storia.
Mi piace tantissimo come scrivi, non ci sono errori di alcun tipo (grammaticali, sintattici, stilistici...) e ho apprezzato moltissimo come tu abbia inframezzato parti più serie e riflessive, con sketch — se possiamo chiamarli così — divertenti.
La frase che dice Will, quella delle noccioline, mi è piaciuta tantissimo. Te la ruberò e la userò tutti i giorni, con il dovuto copyright.
Quando il nostro biondissimo figlio di Apollo ha pronunciato quelle tre parole — «Resta per me» — ho rischiato una morte lenta e dolorosa. Ma accompagnata da una massiccia dose di feels, quindi non del tutto negativa, a voler dire le cose così come stanno.
Il mio scopo nella vita, adesso, è leggere e recensire tutte le tue storie in questa sezione, ma non so se riuscirò mai nell'intento. Leggerle di sicuro, recensirle non saprei.
Ancora complimenti!
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

07/10/15, ore 22:14

Ciao, eccomi qui!
Dunque... posso farti i miei complimenti? Non immaginavo di trovare una OS che mi piacesse così tanto.
Davvero, trovo geniale e azzeccato il paragone con il melograno. Nico è alla ricerca di qualcosa che lo spinga a restare e, quando trova il suo melograno, il pensiero di andarsene non lo sfiora nemmeno. Secondo me, dentro di sé, Nico sapeva già che sarebbe rimasto. E che il cimitero non era un bel posto perché non c'erano bellocci rompiscatole, ma era un brutto posto perché non ce n'erano.
'Resta per me', è la frase cardine, la frase-melograno che Nico voleva sentirsi dire.
Sublime la caratterizzazione dei personaggi, così come il tono volutamente tenero e ironico che hai dato alla tua storia.
Per non parlare del finale che riprende il sogno iniziale, una trovata che non posso fare a meno di complimentarti.
È stata una lettura molto piacevole e sono pienamente soddisfatta.
Spero di trovare altre tue Solangelo, le leggerei volentieri.
Baci,
Gwen

13/07/15, ore 23:29

OH DEI. E' uan delle più belle One Shoot dell'universo. Adoro come hai iniziato e finito la storia.
E adoro come hai fatto apparire Will. L'ho letta almeno 10 volte e la metto per obbligo fra le preferite!
Complimenti!!

06/07/15, ore 01:49

Sono rimasta incantata, ti giuro.
Questa non é bella, di più, una delle migliori che abbia mai letto e non sto scherzando.
A mio parere sei riuscita a mantenere entrambi i personaggi come li aveva descritti Rick e poi la storia ha un filo logico.
Mi piace come scrivi, si capisce bene sempre ció che vuoi dire e le emozioni dei personaggi sono chiare.
Amo e sottolineo amo il paragone con il melograno, io non so come ti sia venuto ma é geniale. Rispecchia a pieno e scommetto che se Rick lo sapesse ti farebbe i complimenti.
Sono una persona abbastanza critica, ma in questo caso non ho critiche da farti.
C o m p l i m e n t i.

Gin.

12/05/15, ore 19:42

Sono troppo dolci quei due!!!!! La solangelo sta diventando una delle mie coppie preferite. Comunque, tranquilla, Nico è perfetto: il classico timido tenebroso che ha una cotta per un ragazzo che è completamente l'opposto di lui. Complimenti e a presto!
Sempre tua
thegirlwholovesbooks

09/12/14, ore 19:05

Adoro. È veramente bellissima. Sono nel fandom ormai dai un bel pezzo e ultimamente sto passando i miei giorni a leggere Solangelo su tutti i siti di fanfictions che trovo, e non posso non essere felice di aver letto questa one shot.
Sarà che il pov di Nico è uno dei miei preferiti, sarà che Will è troppo un cutiepie, ma questi due stanno letteralmente diventando la mia ossessione. Non credo ci sia bisogno di dire che l'hai scritta veramente bene e che ti sei immedesimata nel figlio di Ade alla perfezione ( il sarcasmo di Nico >>>>> tutto il mondo )
Quindi complimenti, spero di leggerne altre ^^
a presto
Hasunohana

24/11/14, ore 16:47

Io amo la Solangelo e sono sicura di avere recensito tutte quelle scritte dalla tua amica.
Questa qui mi piace molto!
Soprattutto la trama, molto bella.
Sei anche riuscita a farmi ridere con le battute di Nico e devo dire che non era per niente OOC.
Complimenti!
Un bacio, LeoValdez00

23/11/14, ore 12:48

Allora non recensisco storie da una vita, ma questa merita tutte le recensioni del mondo. *-*
Devo dire che all'inizio la Solangelo non mi attirava molto, ma piano piano mi é piaciuta, ma sei stata tu, proprio tu a farmela amare tanto da avere gli occhi a cuoricino. ♥
La adoro e devo dire che scrivi davvero benissimo, mi hai reso tutte le emozioni. Complimenti e continua a scrivere. A presto. *^*
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 12:51 pm)

22/11/14, ore 23:29

Salve! ♥
Aw mi è piaciuta molto questa Solangelo! *.*
È scritta veramente molto bene e i personaggi sono tanto IC. *^*
Nico in particolare! Era così adorabile e sembravano proprio suoi i pensieri! ♥
Tantissimi complimenti, spero di poter leggere presto un'altra tua Solangelo ^^
Un bacio,

silencewillfall ♥

ps: lol, le noccioline caramellate sono qualcosa di mitico :')